10

134 2 0
                                    

È mattina e mi sono appena svegliata. Sto scendendo giù dove ci sono i ragazzi che fanno colazione.

D:"Buongiorno piccola"
Io:"buongiorno giganti"
L:"buongiorno princi"
T:"Buongiorno nana"
G:"Buongiorno amore mio"

Salutati tutti mi siedo al tavolo dove Diego mi porge una tazza di latte. Nel frattempo che bevo, penso. Penso alla proposta che mi è stata fatta ieri pomeriggio ed è Lele che mi riporta con i piedi per terra.

L:"Oi Ele ci sei?"
Io:"Oh emh scusate cosa avete detto?"
T:"Beh ti stavamo chiedendo sulla proposta di ieri"
G:"Che hai deciso di fare?"
D:"Sappi che qualunque cosa tu scelga io ci sarò piccolina mia"
Io:"Beh è un opportunità molto bella per migliorare."
G:"Se vuoi andare vai, noi saremo con te"
T:"Esattamente"
L:"Ti appoggeremo in tutto"

Dopo aver fatto un abbraccio di gruppo mi alzo e vado a chiamare l'allenatrice della Nazionale, Emanuela.

E:"Si pronto"
Io:"Si salve sono la ragazza a cui era stata fatta la proposta ieri pomeriggio al parco"
E:"Oh si ciao allora hai deciso?"
Io:"Si e entrerò nella squadra"
E:"Benissimo ci vediamo alle 13 così ti spiego un po' di cose, ci vediamo al parco di ieri"
Io:"Certamente, arrivederci"

Scendo giù e vedo i ragazzi che fanno i tik tok, aspetto che finiscano e mi decido a parlare.

Io:"Raga vi devo dire una cosa"
L:"Dicci"
T:"Spara"
G:"Che succede?"
D:"Non mi far preoccupare"
Io:"Bene, ho deciso di accettare la proposta di ieri"
G:"ma è magnifico"
D:"Sono fiero di te"
L:"Sei forte piccoletta"
T:"Noi siamo con te"
Io:"Grazie ragazzi, oggi mi accompagnate alle 13 al parco che l'allenatrice mi deve spiegare un po' di cose"
L-T-G-D:"Certo amo"
Ci abbracciamo e poi ci mettiamo a preparare da mangiare e poi prepariamo la tavola.
Mangiamo le polpette di Tanc e poi andiamo a due a due a lavarci e vestirci.
Dopo un ora siamo pronti e stiamo uscendo per andare al parco.
Siamo arrivati e incontro Emanuela.

E:"Ei bellezza"
Io:"Ciao Emanuela, questi sono Diego mio fratello, Gian il mio ragazzo e invece loro sono Tanc e Lele i miei migliori amici."
E:"Piacere ragazzi"
T-L-D-G:"Piacere nostro"
Io:"Mettiamoci seduti e parliamo dai"
E:"Bene allora per far parte della Nazionale bisogna trasferirsi a Desio, la scuola si frequenta privatamente dopo che si è finito di cenare e gli allenamenti si fanno dalla mattina alla sera. Alloggerai insieme ad altre compagne nell'hotel delle farfalle e ovviamente ogni tanto i tuoi ragazzi possono venire a trovarti e te avrai ogni tanto qualche vacanza per trovarli, tutto in base agli impegni"
D:"Scusi ma lì di adulti ce ne sono oltre a lei?"
E:"Certamente, la palestra è piena di tecnici e giudici di gara che lavoreranno con lei"
Io:"Tranquillo Die, non preoccuparti che tornerò... Quanto devo stare?"
E:"Finché non ti stancherai oppure finché non arriverai al limite della carriera"
Io:"Oh va bene, grazie mille ora noi andiamo"
E:"Certamente, grazie a te e ci vediamo lunedì che si parte per Desio quindi goditi questi ultimi giorni"
Io:"Va bene"
D-G-L-T:"Arrivederci"

Tornammo a casa e io mi misi sul divano per rilassarmi un po' dopodiché il pomeriggio lo passammo a fare tik tok, video e ho anche conosciuto Valerio Mazzei e Sespo. La sera abbiamo mangiato una pizza e poi film.

La mia lotta chiamata vita😍❤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora