Capitolo Sei - Non me ne pento

517 13 3
                                    

Un filo di luce esce dai piccoli buchi situati nella tapparella, sento la testa che pulsa come se stesse per esplodere da un momento all'altro. Stranamente però quando apro gli occhi mi accorgo di aver dormito tutta la notte con un sorriso stampato in faccia, non ho idea del perché.

Oh merda. Non sono a casa mia.

Sento la porta affianco aprirsi e vedo Patrick a petto nudo, appena uscito dalla doccia, con un asciugamano posto in vita.
Perfetto... ho appena tradito il mio futuro sposo. Perché devo sempre rovinare tutto?

"Ti sei svegliata finalmente" mi accenna con un sorriso.
Io però presa dal panico non gli rispondo, controllo il telefono e vedo 12 chiamate perse da Chris. Ecco, avrà capito tutto.

"Ehi calma" mi prende per un braccio "Calmati, nessuno verrà a scoprire niente, sarà il nostro piccolo segreto"

Quella frase non mi ha veramente calmata, venivo continuamente mangiata dal senso di colpa, ma mi ha ricordato quanto sono stata bene quella notte che ho passato con lui, all'improvviso mi sono ricordata tutto, tutti i baci che mi ha dato Patrick su quel letto.

"Senti Patrick, hai una ragazza che ti aspetta a casa e si starà chiedendo perché tu non sia tornato questa sera, e la stessa cosa vale per il mio fidanzato, Chris. Non pensi quanto staranno male quando scopriranno tutto? Per favore fai meno il simpaticone, non so neanche perché io sia qui.."

"Mi stai dicendo che ti sei pentita?" mi guarda con quegli occhioni in cui casco sempre.
Sto in silenzio e lo guardo...come faccio a pentirmi dopo averlo fatto con lui? Ovvio che non mi sono pentita.

Dalla mia bocca però esce un "Si, mi pento. Non dovevo stare al tuo gioco. Perché si, per te è solo un gioco."

"Vattene via allora. Ci vediamo a lavoro." non l'ho mai sentito così. Sembrava quasi aver perso la sua confidenza.

Esco da quel hotel, quasi correndo e sento una lacrima che accarezzava la mia guancia.
Anche io non mi sono mai sentita così, così impotente.

No, non mi sono pentita. E mai mi pentirò, perché è stata la prima volta dopo anni che mi sono sentita viva. Ma cosa dovrei fare? Sto per sposarmi, e con Chris avevamo pianificato di fare una famiglia, avevamo già scelto i nomi dei nostri figli. Come si sentirebbe se ad un tratto lo lasciassi?
Sinceramente non voglio neanche immaginarlo.

Dempeo - Love TriangleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora