capitolo 14;

564 25 4
                                    

Emma arrivò subito a casa mia per aiutarmi a prepararmi.

"Hey calma non mi devo mica sposare!" dissi scuotendo le braccia in aria.
"Beh non ancora hehehe."

-

Quando Emma finì mi guardai finalmente allo specchio; avevo un make-up semplice ma bello, e i vestiti scelti da Emma non erano da meno (lascio scegliere a voi l'abbigliamento <3)

Finalmente Ray bussò alla porta e andammo subito ad aprire.

"Ehm, ciao Emma!- che ci fai qua—"
"NON È IL MOMENTO DI DARE SPIEGAZIONI, ORA USCITE E DIVERTITEVI NEL LIMITE DEL POSSIBILE." urlò Emma uscendo dalla porta e salutando con la mano.

Sia io che Ray la guardammo un po' stupefatti ma poi scoppiammo a ridere appena si allontanò.
Quando mi ripresi un attimo notai l'abbigliamento del ragazzo.

Indossava una felpa nera di quelle senza cappuccio, sotto aveva una camicia bianca di cui si vedeva solo il colletto;
i pantaloni erano dei jeans neri e le scarpe erano dei semplici tennis neri con dietro una fantasia a scacchi. Per finire aveva anche un trench (?) anche se non era chiuso; effettivamente oggi c'era freddo ed era l'ideale.

"Oh sei bellissima t/n." disse sorridendo guardandomi dall'alto in basso. Iniziai ad arrossire un po', lui lo notò e ridacchiò.
"A-anche tu..." dissi guardando in basso.

A quel punto Ray si mise a ridere e non capivo il perché.
"H-HEY PERCHÈ R-RIDI?!" dissi scuotendo le braccia per aria.
"SCUSA AHAHA, è solo che sei adorabile!"
"U-UH?"
"Un bacetto non me lo dai?" disse poi imbronciato.
"A-AH CERTO SÌ-" dissi ancora più imbarazzata.

Questo pomeriggio l'aria era fresca ed essendo in centro città si sentivano un sacco di odori. Era un misto di dolci appena sfornati, il fumo che esce dalle macchine o l'umidità che c'era nell'aria.

Ray mi stava tenendo la mano stretta, quasi come se avesse paura che scappassi da un momento all'altro.

Camminavamo da un po' ma non riuscivo a capire dove mi volesse portare. Dopo un po' arrivammo davanti una grande struttura: era nuova ma aveva qualcosa che la faceva sembrare vecchia.

Se devo essere onesta non ho mai amato tanto i libri, ma da quando ho conosciuto Ray passavamo spesso la ricreazione o la pausa pranzo in biblioteca a leggere qualcosa.

"Sul serio? Tu passi la pausa in biblioteca a leggere libri?" dissi al ragazzo.
"Beh sì. In fondo qui non c'è mai nessuno e posso stare un po' da solo, quindi ritieniti fortunata se ti ho portata qui!"
"Ugh va bene-"
"Vuoi scegliere tu il libro?"
"Non ne conosco molti in realtà, scegli tu!"
"Va bene... mhh, vediamo. Questo!"
il ragazzo prese un libro non molto grande dallo scaffale.
"Mh? William Minerva? E chi lo conosce?" commentai confusa.
"Forza leggiamolo e basta!" mi disse facendo la linguaccia.

A quel punto Ray si sedette a terra e mi fece cenno di mettermi vicino a lui.

"Che fai non vieni?"
"Tu ti siedi a terra per leggere?"
"Beh sì!"
"Oh, va bene."

Mi sedetti vicino a lui e appoggai la testa sulla sua spalla. Fu un gesto che non si aspettava per questo si era teso un attimo, ma subito dopo si rilassò di nuovo e cominciò a leggere mentre io facevo lo stesso.

Beh sì quel ricordo era davvero adorabile.
Fu proprio Ray a farmi appassionare ai libri, ed ecco perché non mi dispiaceva il posto dove mi aveva portata: una biblioteca!

Non era una biblioteca qualunque, infatti potevi anche prendere qualcosa da mangiare mentre leggevi. Effettivamente era una cosa molto da Ray portarmi in quel posto, che ad essere onesta mi interessava visto che aveva aperto da poco.

Guardava l'edificio nella sua maestosità sorridendo a non finire, come un bimbo che scarta i regali a Natale. Amavo vederlo sorridere per cose così piccole e per qualcuno anche prive di significato.

"Hey, vuoi guardarlo da fuori o entrare?" dissi ridacchiando e interrompendolo dai suoi sogni.
"Ah sì scusa! Hai ragione, andiamo!" mi disse sorridendo.

A/n: non so che scrivere o.o
E boh spero vi sia piaciuto anche questo capitolo, grazie per star seguendo la storia :')
Presto accadrà qualcosa di interessante don't worry ✨
A proposito di questo, LA TRAMA SPESSO NON AVRÀ A CHE FARE CON L'ANIME, ci saranno molte cose di MIA invenzione <3
Stay safe everyone 💗🥺

❥︎-𝐑𝐀𝐘 𝐗 𝐑𝐄𝐀𝐃𝐄𝐑-  ||γσυ chαηgεd mε|| Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora