capitolo 9;

690 37 6
                                    

Se volete da qui in poi ascoltate la canzone <3

Ero a casa e si erano fatte le 22.00.
Nonostante non fossi lì al ballo decisi di vestirmi lo stesso: il mio vestito era blu scuro con dei ricami oro che lo ricoprivano; avevo anche una cintura oro legata alla vita. Il vestito aveva una gonna abbastanza larga che lo faceva arrivare poco sopra al ginocchio. Infine avevo delle calze blu scuro anche se non indossavo le scarpe. Mi truccai un minimo per sentirmi più carina e andai nella mia stanza stando un po' al telefono.
Ad un certo punto sentii suonare al campanello. Mi sembrava strano visto l'orario ma andai ad aprire.

Davanti alla porta c'era Ray con un mazzo di rose rosse, rimasi sorpresa.
Aveva iniziato a piovere ed era bagnato fradicio, in più non aveva nemmeno un ombrello.

"Ray, che ci fai qui a quest'ora? Pensavo fossi al ballo!"
"Effettivamente ero lì ma mi stavo annoiando a morte, e non avevo nessuno con cui ballare così... così ho preso coraggio e sono venuto qui..." mi disse porgendomi le rose "vedi avrei voluto dirtelo stasera al ballo ma sono stato davvero un codardo... non ho avuto nemmeno il coraggio di invitarti e probabilmente non sarai venuta per questo; e ora che ti vedo adesso sei ancora più bella di quanto mi aspettassi cavolo..." disse iniziando ad arrossire, anche se ero sicura che stavo facendo lo stesso "Ecco io volevo solo dirti... che mi piaci, sì mi piaci tanto e da molto tempo. Magari so che per te non è lo stesso ma-"
"Ray" lo interruppi subito "è vero io stasera non c'ero per questo, anche io avevo davvero paura di chiederti di venire al ballo con me, e questo perché... mi piaci anche tu..."
"D-davvero?" disse Ray preso dall'emozione.
"Sì davvero! Ehm e ora cosa-"
"Beh di solito nelle serie TV, in questo punto i protagonisti si baciano- dovremmo fare lo stesso credo..."
"Sì credo tu abbia ragione-" risposi timidamente. Quello sarebbe stato il mio primo bacio, ero troppo presa dell'emozione.

Ray si avvicinò a me e mi baciò anche se non me lo aspettavo così in fretta. Si ok, non ho mai baciato qualcuno e non so se sia normale, ma in quel momento ero davvero felice e sicuramente le mie labbra tremavano... oh che imbarazzo!
Le gocce di pioggia cadevano delicatemente sui nostri visi, era un momento bellissimo.
Dopo poco ci staccammo entrambi e si poteva vedere chiaramente la faccia di Ray andare a fuoco per l'imbarazzo, così come la mia.

"UN APPLAUSO AI FUTURI SPOSI!" sentii una voce familiare urlare seguita da degli applausi, e non potevo fare a meno di pensare che quella voce fu di Emma. Ed eccola lì, con il suo bel vestito accompagnata da Norman in un bellissimo abito bianco mentre ci facevano gli applausi.
"RAGAZZI MA CHE CI FATE QUI?—" urlai imbarazzata.
"Beh abbiamo visto Ray andare via ad un tratto e dovevamo seguirlo!" spiegò Norman mentre continuavano ad applaudire.
In quel momento ero troppo imbarazzata, ma era tutto così bello. C'eravamo solo noi quattro sotto la pioggia, le strade erano deserte e per essere primavera c'era parecchio freddo; i nostri bei abiti erano ormai zuppi per la pioggia che diventava sempre più forte, probabilmente domani ci saremmo svegliati con una bella bronchite o la febbre, ma non ci interessava affatto; come se non bastasse abbiamo anche iniziato a ballare mentre ridevamo come dei matti e ormai visto che stavamo sudando era sicuro che ci saremmo ammalati.

Emma e Norman ci fecero mille domade e poi tornammo a casa dopo che mi invitarono a dormire lì, quindi li seguii e dopo poco arrivammo.

"Beh direi che questa volta potete dormire senza problemi nella stanza di Ray, quindi buonanotte e—" Emma interruppe Norman urlando "E NON AMOREGGIATE TROPPO CHE SONO NELL'ALTRA STANZA GRAZIE-"
"EMMA FAI PIANO, È QUASI L'UNA DI NOTTE-" urlò/sussurrò Ray.
"Allora buonanotte ragazzi!" dissi ad Emma e Norman.

Io e Ray andammo nella sua stanza, mi cambiai (chiedendogli ovviamente di girarsi) e mi misi a letto vicino a lui. Non avevamo ancora molto sonno quindi guardammo qualcosa su Netflix e poi verso le 3.00 spegnemmo il portatile per addormentarci.

"Buonanotte principessa." sussurrò Ray baciandomi la fronte.
"Buonanotte." risposi assonnata.

Ray mi abbracciò e ci addormentammo

A/n: ALÈ FINALMENTE L'ATTESA È FINITA SKSKSK.
B T W,, spero che questo capitolo vi sia piaciuto, se sì fatemelo sapere con un commentino o votando il capitolo :')
al prossimo aggiornamento, vi voglio bene! 💗

❥︎-𝐑𝐀𝐘 𝐗 𝐑𝐄𝐀𝐃𝐄𝐑-  ||γσυ chαηgεd mε|| Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora