18: Richiesta inaspettata

290 13 1
                                    

Era una normale uscita tra me e Davide.
Eravamo andati al MC Donald e avevamo parlato di varie cose , facendo spesso delle battute.
A fine uscita , quando ormai l'avevo salutato e stavo per tornare a casa, mi ha chiamata e mi sono girata.
Si è avvicinato piano .
Mi guardava in modo strano , come se stesse per dirmi qualcosa che avrebbe cambiato tutto.
"Allora ? Che c'è? Mi viene freddo se sto ferma così!"
Ormai eravamo a fine settembre e iniziava ad esserci un po' di fresco fuori.
"Io..."
L'ho guardato con faccia interrogativa.
I suoi occhi erano sui miei.
"Mi chiedevo se ti andasse... Insomma di... Di essere la mia ragazza"
Cosa?! Nonononononononononono!
Non doveva andare così!
Perché i ragazzi devono sempre rovinare tutto? Non potevamo continuare ad essere amici ?
Ora mi constringeva a scegliere.
Mi stava dicendo in sintesi
*Davide o Noah?*
Domanda che mi ronzava in testa ogni giorno , risposta ignota.
Cosa dovevo dire?Che un attore era meglio? Che lui mi piaceva da sempre ma Noah di più? Che doveva aspettare perché io non ero sicura?
Cazzo io non dico spesso le parolacce però che situazione di merda!
Lui era lì a fissarmi in attesa di una risposta e io ero come bloccata , senza via d'uscita.Che cazzo gli dico?!
"Io non... Non ho parole! Wow! Tu mi piaci da una vita ma... Non lo so , non vorrei rovinare la nostra amicizia.
Io sto così bene con te da amica e..."
Non sapevo davvero che fare , ma tanto sapevo di non piacere a  Noah .
"Lascia stare. Può bastare così come friendzone. Non volevo metterti fretta , solo usciamo da un po' e pensavo..."
L'ho baciato.
Così , d'impulso , non so che mi sia preso.
Lui mi ha stretta più forte a sé.
"È un sì?"
"Probabile"
A fanculo Noah.
Avevo aspettato abbastanza.
Davide mi piaceva e non me ne fregava niente di quell'attore , sarebbe stato felice per me da vero amico.
Davide mi ha accompagnata a casa.
Ero felice come una Pasqua!
Insomma , una delle mie più grandi crush mi aveva proposto di fidanzarci e avevo dato il mio primo vero bacio.
Certo ne avevo già dato , di non volontari o per gioco , ma quello era stato un bacio reale , un bacio di passione.
Ero un po' incerta sul futuro ma ora la cosa importante era la mia gioia.
Ho chiamato subito le mie amiche e ho raccontato tutto.
Quella sera dovevo vedere Noah , avrei parlato anche a lui...

La sera...
Cazzo.
Si era arrabbiato.
"Non capisco... Ti sei messa con quello?"
"Avevo...Avevo capito che ti stesse simpatico"
"Sì , ma non è un po'... Superficiale?"
"Stai zitto cazzo! Lui mi fa stare bene , mi fa essere felice e mi ha chiesto di stare insieme , ok?! Non me ne frega un tubo se non ti sta bene , ma se sei mio amico devi accettare questa cosa punto!"
Sono scoppiata.
Ero arrabbiata , molto arrabbiata.
Noah non era un vero amico se invece che essere felice per me era contrariato per la mia relazione.
"Se non ti sta bene vattene! Vattene via dalla mia vita e non tornare mai più!"
"Marta ... Io non volevo farti stare male"
"E invece l'hai fatto , ok?!"
Mi ha abbracciata.
Il suo abbraccio caloroso mi ha rilassata , ma l'ho mollato : ero ancora arrabbiata.
"Lasciami!"
"Scusa , non volevo... Davide mi sta simpatico , solo sono un po' geloso ... Ecco. Ho paura che passerai meno tempo con me ."
Cucciolo... Aveva paura di perdermi...
"Io... Non mi perderai a meno che tu non voglia"
Poi mi ha stretta di nuovo , questa volta ho acconsentito all'abbraccio con gioia .
Tutto andava per il verso giusto in quel momento.
Avevo un fidanzato super dolce con cui uscivo spesso e volentieri e che mi trattava da vera regina del mondo , nonostante i miei numerosi difetti e la mia faccia da culo.
Sì , io l'amavo , però mi rimaneva un pensiero nella testa...
Quando ero con Davide non ci pensavo , ma Noah...
Noah forse mi piaceva ancora e non lo potevo sopportare.
Ho iniziato a distaccarmi un pochino da lui , a malincuore...
Era mio amico ma comunque Davide sapeva dei miei leggeri sentimenti per lui ed era un po' geloso.
Lo vedevo dubitare le numerose volte in cui mi vedevo con quel bellissimo attore , il migliore di tutti...

Guys sinceramente all'inizio avevo pensato ad una friendzone ma poi ho cambiato idea.
Perché non fidanzarmi , così non sono più single a vita e comunque sto col mio Noah , che non mi cagherà mai come più di un'amica?
Niente , byee

•You Belong With Me• || With Noah Schnapp ❤️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora