9: Presentazioni

363 13 10
                                    

Ormai erano mesi che mi sentivo con Noah.
Anche se i miei amici lo sapevano , sentivo che comunque probabilmente avevano quel piccolo dubbio , quel granello di sabbia che rimaneva in testa e li faceva dubitare di me.
Loro mi credevano , mi volevano credere , ma non tutti gli esseri umani riescono a credere a quello che non hanno visto.
Ecco perché ero convinta che andasse bene dubitare ogni tanto , ma provando ad avere fiducia lo stesso.
Perché i miei amici mi conoscevano , io non mento praticamente mai ( però sono piuttosto brava a mentire in un gioco , dubito , un'altra storia).
Quel giorno ero uscita con Ilaria , Elena e Aurora .
Eravamo nel solito parchetto , sedute sullo scivolo a castello a parlare.
In quel momento ero avvolta dai miei pensieri , le loro parole mi sembravano sbiadite.
"Oggi"
"Cosa?Marta tutto ok?"
"Oggi è il giorno"
"Oddio che hai , qualcosa che c'entra con qualche serie tv recente?"
"No , oggi vi voglio presentare Noah"
"Oddio , che pucci . Che emozione , finalmente la fantastica Aurora parlerà col fantastico Noah !"
"Aspetta , io sono abituata a guardare video americani e tutto , ma non so se lui capirà il nostro fake English"
"Ma certo tieso , siamo bravissime in inglese"
"Brava Elena , siete bravissime.
Poi è già abituato ad ascoltare me , voi siete anche più brave."
"Più brave?!Puahahah"
"Se capisce me capisce voi . Punto."
"Bene"
"Come e quando?"
"Videochiamata . Adesso gli scrivo per decidere l'ora."
E così ho fatto.
"Ok. Oggi pigiama party"
"Così?Devo chiedere a mia mamma"
"Pure io"
"Dai su , potete convincere i vostri genitori, mi conoscono .
Sono molto affidabile"
Ho detto l'ultima frase in modo sarcastico e le ho viste sorridere.
Ognuna di noi si è messa in chiamata con i propri genitori per convincerli.
Tutti erano d'accordo , anche se un po' arrabbiati per il poco preavviso.
Quel giorno ci siamo divertite tantissimo: abbiamo fatto giochi da tavolo , giocato a carte , a obbligo o verità , alla battaglia con i cuscini...
Abbiamo mangiato schifezze , guardato un film e parlato moltissimo.
Cose da pigiama party.
Poi , a mezzanotte , era arrivato il momento.
"Ciao!"
"Hey Noah , queste sono le mie amiche di scuola : Elena , Ilaria e Aurora.
Ce ne sono anche altre ma non potevo presentartele tutte oggi."
"Wow , che piacere!"
E così si sono conosciuti.
Ogni tanto qualcuna di noi chiedeva qualche significato , ma alla fine ci ritrovavamo comunque a ridere e a buttarci giù dal letto con i cuscini per le nostre battute.
A loro Noah era piaciuto tantissimo e anche  Noah sembrava piuttosto felice.
Ad una certa ora , Noah è dovuto andare a mangiare la cena (il fuso , si sa) e noi a dormire.
Quello è stato uno dei più bei pigiama party della storia e almeno ora l'avevano conosciuto.
"Che ne pensate ?" Ho detto avvolta nelle coperte, con gli occhi socchiusi.
"È fantastico.Fortunata."
"Ha l'accento americano "
"Ma dai ?! È Pucci comunque tieso. Non fartelo scappare."
Ora non restava che presentarlo a Eli.
Avrei voluto che fosse la prima , ma era tanto che non veniva da me , con la scuola in quel periodo era molto impegnata  .
Il giorno dopo comunque le ho raccontato del meraviglioso pigiama party e ci siamo organizzate per farne uno simile anche con lei.
Detto fatto , due settimane dopo lei aveva preso il posto delle quattro.
"Ciao Noah . Sono l'altra della fanpage. Ma che dico , sono la più importante. Sono stata io a proporre di averla , a mostrarti a Marta . "
"Ahahahah piacere"
Al suo modo Eli si era fatta riconoscere.
Alla fine del party lei mi ha sussurrato
"Marta , Noah mi piace tanto.
Ma sai una cosa? Mi sono accorta che a te piace molto di più. Mi sta molto simpatico ma ... È stracotto di te cavolo.
Immagino già tutte le fan arrapate invidiose. Mi raccomando , quando andrai con lui sul tappeto rosso , invita anche me."
"Che riflessione profonda ma allo stesso momento stupida. Secondo te essere sua amica a distanza vuol dire diventare una celebrità? E poi non voglio attirare attenzioni."
"Dì pure quel che vuoi , siete fatti l'uno per l'altra."
Eli aveva detto questo?!
Sinceramente pensavo che mi avrebbe infastidita in qualche modo e avrebbe scherzato dicendo che Noah è tutto suo e di ricordarmi di quando photoshoppavo le foto dell'attore con la mia migliore amica.
Ahahah
No , lei era veramente una brava amica.
In ogni caso però non credevo avesse ragione con quel "stracotto di te".
Ci mancava solo che mi facessi film mentali per colpa sua.
Il giorno dopo è toccato a mia mamma.
La videochiamata con lei è stata un po' un disastro.
Non capiva niente di quello che dicesse Noah e io dovevo fare da interprete.
Le risate non sono mancate e in qualche modo anche a lei è piaciuto.
Ho pensato molto nei giorni seguenti...
Noah , lui non mi aveva presentato nessuno .
Ma non importava .
La cosa che contava era che io e le persone a cui tenevo fossimo felici , che io avessi lui come amico fantastico.
Oh dimenticavo.
Il mio migliore amico , alla notizia di Noah , aveva reagito un po' da geloso.
"Che fai mi rimpiazzi? Con un attore famoso poi . Stai attenta che poi magari ti rapisce e sono costretto a salvarti."
"Se certo".
Gli volevo tanto bene in fondo e lui ( da qualche parte molto in profondità , ma molto) era felice per me.

Ciao a tutti follettini e follettine.
No ok .
Ho paura che la storia sia noiosa , spero di no.
Comunque poi magari aggiungo qualcosa di più interessante.
Ciau
(907)

•You Belong With Me• || With Noah Schnapp ❤️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora