Capitolo 3.

5.9K 202 262
                                    

Fin'ora era abbastanza soddisfatta del professor Lumacorno. Tutto sommato, era una presenza molto più amichevole rispetto al loro precedente istruttore di Pozioni.

Li aveva accolti in classe e lei e i suoi compagni di classe avevano gravitato verso quattro calderoni che ribollivano al centro della stanza. La polisucco stava chiaramente bollendo in uno. Ne sbirciò un altro e trovò senza dubbio il Veritaserum. Arricciò il naso in segno di disapprovazione per il fatto che lui permettesse pozioni così pericolose alla portata degli studenti.

Si avvicinò lentamente mentre Lumacorno dava a Harry e Ron copie di riserva del libro di testo, alzandosi in punta di piedi per ispezionare la pozione d'argento vorticosa nel calderone più vicino a lei.

Lei sussultò. Amortentia.

Lumacorno chiese che ciascuna delle pozioni fosse identificata e la sua mano schizzò in aria ogni volta.

"È la pozione d'amore più potente del mondo!" disse, saltellando sulle punte dei piedi quando Lumacorno le chiese.

"Giusto! L'hai riconosciuta, suppongo, dalla sua caratteristica lucentezza madreperla?"

Lei annuì. "E il vapore che sale in caratteristiche spirali. E dovrebbe avere un odore diverso da ciascuno di noi, a seconda di ciò che ci attrae, e posso sentire l'odore dell'erba appena falciata e della nuova pergamena e ..."

Miele. Miele che gocciola in una tazza da tè.

La sua mascella si chiuse di scatto.

Era innocuo, davvero. Solo miele. I suoi occhi si spostarono su un biondo pallido, chiedendosi se avrebbe persino associato la sua quasi confessione al suo tè mattutino.

Draco la stava fissando oltre, fissando Ron.

No. Probabilmente non le stava prestando un briciolo di attenzione.

Mai nel modo in cui voleva.

~ * ~

L'avevano messa in una stanza tutta sola. Potrebbe essere stata una vecchia sala riunioni. Abbastanza grande per un tavolo e dodici sedie. Adesso era vuota. Le ombre dove i ritratti erano appesi alle pareti, rettangoli di carta da parati senza macchia.

L'avevano lasciata pietrificata. Affranta. In realtà era stata una benedizione. Non poteva iperventilare quando tutto ciò che poteva fare fisicamente era respirare.

Luna era stata in grado di camminare da sola quando avevano chiuso a chiave la porta, incespicando dietro Yaxley. Fece ad Hermione un piccolo sorriso mentre la porta si chiudeva, ed Hermione trascorse i primi dieci minuti del suo isolamento cercando di decifrarlo.

Era stato un grazie? Voleva dire, va bene che non mi hai ascoltato?

Hermione fissò il soffitto, aspettando cosa sarebbe successo dopo.

Quindi, Pansy aveva ragione. Una sorta di asta. Yaxley aveva menzionato il costo dei corpi che aveva ucciso, e Dolohov aveva l'impressione che la firma sul suo braccio sarebbe cambiata nella sua, probabilmente con uno scambio di galeoni.

Spiegava perché Yaxley si era preso la briga di curare Luna. Erano più preziosi da vivi.

Quanto prezioso, si chiese.

Pansy aveva detto 5.000 galeoni per le vergini. Sembrava una cosa orribile per un'esperienza unica.

Ci volle un po' prima che Hermione si rendesse conto che la maledizione con cui Dolohov l'aveva colpita stava ancora sanguinando. Aveva fermato la diffusione dei tagli delle lamette con il suo Finite Incantatem , ma non aveva curato la pelle. Giaceva lì, sentendo una lenta umidità che filtrava sulla schiena, freddo nella stanza di marmo.

The Auction Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora