Le tende svolazzarono. Il suono scomparve nel vuoto.
Dietro le palpebre di Hermione c'era un'impronta della sagoma di Draco - i suoi occhi sui suoi e la sua mano che si protendeva.
"NO!"
Hermione sbatté le palpebre e si concentrò.
C'era un ronzio nelle sue orecchie quando qualcuno inciampò in avanti, afferrandole il polso e strappando via il fazzoletto.
"Hermione." La voce di Ginny tremò. "Hermione, tu hai..."
Non aveva finito.
Hermione si voltò, stordita, a guardare Ron ribaltarsi sulle poltrone e ribaltare il suo tavolino. Si precipitò alla finestra e tirò indietro le tende, come se Draco si stesse semplicemente nascondendo.
Poi si voltò verso di lei, con un'espressione che aveva visto solo quando aveva un medaglione sul cuore.
"Cos'hai fatto?" lui sussurrò.
Lo sguardo di Hermione cadde sul punto in cui Draco si era inginocchiato solo pochi istanti prima.
In tutti quei mesi lei non gli aveva mai chiesto dove portasse la Passaporta. Potrebbe essere dall'altra parte del mondo in questo momento.
Ma lei lo aveva tirato fuori. Questo è tutto ciò che contava.
"Hermione, ascoltami." Ginny le strinse le spalle. "Dimmi dove l'hai mandato e lo raggiungerò. Nessuno deve sapere..."
Le labbra di Hermione si aprirono in uno sbuffo d'aria, ma prima che potesse parlare, ci furono dei passi pesanti nel corridoio. Ginny accese la sua bacchetta magica sulla porta proprio mentre appariva il volto sfregiato di Bill Weasley. Lanciò una rapida occhiata a loro tre prima di parlare.
"Malfoy non è qui. Ho appena mandato un Patronus a Roma." Guardò oltre la stanza. "Dov'è Draco?"
Gli occhi di Ron scattarono su di lei. "Lui..."
"C'era una passaporta" disse Ginny. "È riuscito a scappare."
Bill imprecò, passandosi una mano tra i capelli. "Va bene. Andiamo. Abbiamo Narcissa pronta per il trasporto."
La stanza girò. Il cuore di Hermione sussultò. "Dov'è lei?"
"È stata trattenuta" disse Bill. "L'abbiamo di sotto..."
Hermione scattò come un razzo, balzando fuori dalla portata di Ginny e attraversando Bill. Si precipitò lungo il corridoio, con le grida di Ron che le riecheggiavano nelle orecchie. Un incantesimo stordante le mancò appena la spalla.
"Non farlo!" urlò Ginny. "Hermione-!"
Corse giù per le scale, avvolgendosi il mantello. C'erano persone all'ingresso. La luce della bacchetta magica mostrava i corpi e le ombre arcuate in alto sui ritratti.
Hermione inciampò sul primo pianerottolo mentre la luce le riempiva la vista. Le voci le urlavano in francese e in inglese, le bacchette puntate nella sua direzione.
La stanza brulicava di persone sconosciute. Una fila di bauli imballati per viaggiare contro il muro più lontano: gli elfi accanto a loro, sbalorditi. Al centro, una donna in vestaglia, le mani legate davanti. In ginocchio, come era stato suo figlio.
"Hermione!" La voce di Narcissa era fragile.
Hermione volò, le urla svanirono sotto il suo battito cardiaco. Saltò giù dall'ultima scala e un'ombra nell'ingresso la prese per un braccio.
"Non può più farti del male." disse uno strano uomo, in un inglese stentato. "Sei al sicuro."
Hermione grugnì, cercando di liberarsi.
STAI LEGGENDO
The Auction
FanfictionQUESTA STORIA NON È MIA, LA STO SOLAMENTE TRADUCENDO. L'AUTRICE DI QUESTA STORIA È @LovesBitca8. LA COPERTINA È STATA CREATA DA Avendell Sulla scia del trionfo del Signore Oscuro su Harry Potter, gli sconfitti devono imparare il loro nuovo posto. He...