Il processo di Blaise Zabini iniziò il 26 luglio, un lunedì piovoso e umido. Hermione trascorse un'ora occludendo nella vasca prima di vestirsi e smaterializzarsi a Edimburgo.
Una folla di giornalisti stava intorno all'ingresso della Sala del Parlamento, camminando su e giù come lupi affamati. Un clic acuto tagliò la quiete della sua mente, e poi fu inondata da luci lampeggianti e suoni aspri.
"Signorina Granger!"
"Signorina Granger, qui!"
"Vorresti fare una dichiarazione per il..."
Hermione si fece avanti, ignorando i lampi e la pesante pressione dei corpi su di lei. Il suono scomparve con un sibilo mentre attraversava le barriere gettate sull'edificio. Controllò la bacchetta e attraversò gli atri aperti, dirigendosi verso la biblioteca.
Le vecchie porte si aprirono gemendo per rivelare Alan Shrapley appoggiato a un tavolo nei suoi costosi abiti americani, che sfogliava un volume Babbano. Era un bell'uomo sulla cinquantina, con una mascella quadrata e capelli argentei arricciati sulle punte.
Dopo averlo incontrato per la prima volta due settimane prima, Hermione aveva pensato che parlasse con troppa calma e si fosse mosso troppo lentamente, ma si era resa conto di essersi sbagliata nel momento in cui aveva tirato fuori un lungo contratto che in qualche modo era già stato firmato da Blaise Zabini. Aveva prodotto dei documenti per lei per avviare un trasferimento sigillato di una somma esorbitante al caveau di Blaise, richiesto che i suoi due assistenti legali fossero ammessi immediatamente all'interno del maniero e le aveva detto di liberare il resto della sua giornata.
Era uno squalo d'argento in acque poco profonde, giocando con un delfino con cui era corso a riva.
"I No-Maghi mi hanno sempre affascinato, signorina Granger." La voce di Shrapley echeggiò dai pavimenti lucidi, riportandola al presente. "Sceglierei il tuo cervello se solo avessimo il tempo."
Hermione rimase in silenzio mentre girava pagina.
Non aveva mai incontrato qualcuno il cui cervello funzionasse velocemente come il suo, ma controintuitivamente. Mentre lei organizzava i fatti per esaminarli, Shrapley li metteva in fila per sottometterli. Gli piacevano i giochi anche più di Lucius Malfoy, aveva scoperto, e il suo preferito era l'impazienza. Aspettava che il suo avversario diventasse irrequieto, poi iniziava il gioco.
Ma non oggi.
Con uno schiocco di dita, chiuse il secolare volume Babbano. "Le mozioni sono state negate."
I muscoli del suo viso si contrassero. "Quali?"
"Tutti loro. La corte non permetterà la revisione dei ricordi di Blaise a parte il suo tempo in Italia ed Edimburgo, o qualsiasi tuo ricordo riguardante il suo personaggio. L'accusa potrà includere dichiarazioni giurate dei testimoni che non saranno disponibili per il controinterrogatorio."
Il suo cuore affondò sempre più in basso.
"Va tutto bene, signorina Granger" disse, con un luccichio negli occhi. "È sempre stato il modo più semplice. Ma dovevamo provare."
"Giusto." Hermione deglutì. "C'è... qualcosa che ti serve da me?"
"Stai calma." Controllò il suo orologio da polso in oro massiccio, guardandola al di sopra del quadrante. "Ci vediamo lì."
Se n'era andato con pochi lunghi passi. Hermione respirò profondamente, stringendosi la piccola sacca intorno al collo. Quando le sue acque furono calme, seguì il lungo corridoio fino all'aula del tribunale Babbano.
Un paio di guardie ispezionarono il suo distintivo all'ingresso laterale. Una volta superato il loro magico incantesimo di sicurezza, fu introdotta in uno dei posti per illustri visitatori dietro i tavoli dei pubblici ministeri. Hestia le fece un cenno dal tavolo del Segretariato, così come Fleur e Robards. Il resto del Consiglio e dell'accusa la ignorarono.
STAI LEGGENDO
The Auction
Fiksi PenggemarQUESTA STORIA NON È MIA, LA STO SOLAMENTE TRADUCENDO. L'AUTRICE DI QUESTA STORIA È @LovesBitca8. LA COPERTINA È STATA CREATA DA Avendell Sulla scia del trionfo del Signore Oscuro su Harry Potter, gli sconfitti devono imparare il loro nuovo posto. He...