"Quindi come sei stato?" Ha chiesto il preside Filch a Eddie. Era entrato nel suo ufficio proprio prima della lezione per salutarlo, una routine che Eddie aveva iniziato una settimana prima. Alzò gli occhi al cielo all'uomo, che ridacchiò. "Così male?"
"È come se fossi stato investito da un autobus, calpestato dalle mucche, gettato da una scogliera, in un gelido mare di emozioni." Eddie ha risposto. Il signor Filch scoppiò a ridere della sua descrizione, il che fece sorridere un po' Eddie.
Quando ha smesso di ridere, ha detto poi seriamente: "So che stai attraversando un momento difficile e sono contento che tu sia stato disposto a parlarne con qualcuno. Probabilmente sarebbe meglio se fosse un consulente scolastico, ma dal momento che ti rifiuti di parlare con nessuno di loro...-"
"Ho fatto le mie ricerche. Hai una laurea in psicologia e sei stato consulente scolastico per 7 anni prima di diventare insegnante e poi preside." Eddie ha afferrato una delle sfere antistress tenute sulla scrivania per giocare distrattamente. "Sei molto più qualificato di qualsiasi altra persona spregevole di merda che hai assunto." Poi ha aggiunto. "Mi scusi, per aver imprecato."
L'uomo scosse la testa con umorismo. "Devi essere una delle persone più brutalmente oneste che abbia mai incontrato."
"Chiaramente non ha incontrato il mio ex..." Eddie rabbrividì all'ultima parola.
"Non l'ho fatto, ma molti insegnanti parlano del suo... comportamento cromatico."
"Già", borbottò Eddie. "Anche se, recentemente, Richie è rimasto praticamente in silenzio nelle due classi che condividiamo."
"Sono sicuro che anche lui sta attraversando un periodo difficile con la rottura." Il viso del preside Filch era pieno di compassione.
Eddie strinse forte la palla antistress. "Suppongo. Tranne che è lui che l'ha fatto, quindi non so perché debba essere arrabbiato".
"Sei un ragazzo fantastico, Eddie. So che lo sa." Eddie lasciò che quel complimento penetrasse, cercando di crederci.
"Grazie." Rimase a gettare lo zaino sulle spalle. "Dovrei andare. La ringrazio per avermi ascoltato."
Il preside Filch si alzò per accompagnarlo fuori. "Ti do del filo da torcere, ma puoi parlarmi ogni volta che vuoi. Lo sai."
"Perfetto. Ci vediamo domani mattina!" Lo prese in giro Eddie mentre usciva dall'ufficio sentendosi un po' meglio ma non molto. Sarebbe stata una giornata straziante.
Eddie aveva paura oggi, 7 marzo, con tutto il cuore perché doveva fare qualcosa che davvero non voleva fare. Se non avesse avuto il coraggio di andare fino in fondo, si odierebbe.
Quella mattina attraversò a grandi passi il corridoio cercando di sembrare fiducioso, tranne nel momento in cui lo vide e li, tutte le convinzioni, svanirono.
Era lì, in piedi accanto al suo armadietto con il suo aspetto disinvolto. I suoi capelli ricci a cui Eddie avrebbe dato qualsiasi cosa per far passare di nuovo le sue mani, occhiali stupidi e persino un vestito non abbinato.
Eddie fece un respiro profondo. Potrebbe farlo. Era forte e poteva avvicinarsi all'armadietto di Richie, porgergli la carta e andarsene.
Anche ora... se le sue gambe si muovessero.
A malincuore si fece avanti finché non si trovò proprio accanto a lui. Richie abbassò lo sguardo con assoluta sorpresa. Il coraggio di Eddie stava svanendo gradualmente. Non poteva incrociare i suoi occhi perché era spaventato e imbarazzato.
Lasciò uscire il respiro che stava trattenendo.
"Ehi," disse piano Eddie.
"Ciao." Richie ha risposto tristemente.
STAI LEGGENDO
𝓘𝒕'𝒔 𝒏𝒐𝒕 𝒎𝒚 𝒇𝒂𝒖𝒍𝒕 ≫ 𝗥𝗘𝗗𝗗𝗜𝗘 [ɪᴛᴀ]
Fanfiction『 T. RICHIE x E. EDDIE 』 Storia basata sul rapporto amoroso e avventuroso di due personaggi di IT !! 𝗍𝗋𝖺𝖽 𝗂𝗍𝖺 𝖻𝗒 𝗺𝗲 ; 🇨 🇷 🇪 🇩 🇮 🇹 🇸 : @shanisafan (on Achieve of Our Own)