_Cap. 13 Ain't Too Proud To Beg_

122 11 1
                                    

Eddie batté nervosamente la matita contro il tavolo. Scuoteva il ginocchio e si mordeva le labbra nel disperato tentativo di concentrarsi. Ben, Mike, Bill e lui stavano studiando in biblioteca. Be', ci stavano provando anche loro, ma Eddie era estremamente distratto, il che a sua volta li distrasse tutti. Ogni volta che gli chiedevano cosa c'era che non andava, lui si scrollò di dosso.

Mike e Ben si sedettero di fronte a lui, mentre Bill sedeva accanto a lui lanciandogli sguardi irritati. Alla fine, non ce la faceva più. "E-EDDIE! Smetti di battere la matita. Mi sta facendo impazzire! "

"Oh," Eddie smise di picchiettare ma continuò a scuotere il ginocchio. "Mi dispiace."

Mike chiuse il libro e si concentrò su di lui. "Seriamente, cosa sta succedendo in quella tua testa?" Eddie si agitò goffamente per la franchezza.

Bill e Mike guardarono Ben per essere d'accordo con loro tranne che stava scrivendo qualcosa furiosamente. Terminò la frase su cui stava lavorando, sentì gli occhi su di lui, poi alzò lo sguardo confuso. "Cosa sta succedendo?"

"Possiamo sempre contare sulla tua incrollabile attenzione, Benjamin." Mike gli urtò la spalla bonariamente.

"Scusate!" Ben rise nervosamente.

Bill si voltò di nuovo verso Eddie, "Ovviamente c'è qualcosa che ti dà fastidio." Bill gli afferrò il ginocchio tremante e Eddie fermò la gamba sorridendo in tono di scusa.

"Io... è qualcosa di stupido." Mormorò piano mentre la sua mano si contraeva per battere di nuovo la matita. "Davvero, non voglio infastidirti con questo. Come state ragazzi?"

Mike lo guardò scettico: "Sai Eddie, ci lasci preoccupare per te una volta ogni tanto."

Il viso di Eddie divenne confuso, "Cosa intendi?"

"Voglio dire che ti preoccupi costantemente per tutti noi", rispose Mike pazientemente. "Possiamo essere preoccupati per te."

"Non mi preoccupo costantemente." Eddie incrociò le braccia ostinatamente e si appoggiò allo schienale del separé.

Bill diede una gomitata a Eddie scherzosamente: "Ieri mi hai chiesto se mi sono fatto vaccinare contro l'influenza perché ho s-s-starnutito".

"Beh, non voglio che ti ammali!" Eddie ha difeso.

"Stai sempre attento a noi." Ben si intromise. "Anche la prima volta che ci siamo incontrati, mi hai fasciato con il rischio di ricevere aiuti."

Eddie gemette le sue guance scaldandosi per l'imbarazzo, "Ho dimenticato che stupido ragazzo ingenuo ero."

"Lo sei ancora." Bill rise.

"Vaffanculo, Bill!"

"E..." ha interrotto Mike. "... dopo la battaglia di roccia quando avevamo 13 anni, ti sei assicurato che fossi al sicuro dietro a tutti quelli che mi dicevano di respirare e che se avessi avuto bisogno del tuo inalatore, potevo prenderlo in prestito. Mi hai detto che era un grosso problema perché odi i germi."

Eddie guardò i suoi amici ed emise un sospiro tremante. Non voleva davvero che la gente si agitasse per lui.

"Forse dircelo allevierà un po' del fardello", suggerì Ben.

"Ne dubito." I suoi amici erano sinceramente curiosi, il che diede a Eddie un po' di coraggio. Inalò profondamente ed espirò lentamente prima di rispondere: "Va bene, sto cercando di decidere se fare coming out con mia madre".

I ragazzi rimasero in silenzio mentre espressioni ansiose e preoccupate si formavano sui loro volti. Lo stomaco di Eddie iniziò a diventare un nodo al loro silenzio. Sapeva che stavano cercando di pensare a come rispondere, ma nessuno di loro sapeva cosa provava Eddie.

𝓘𝒕'𝒔 𝒏𝒐𝒕 𝒎𝒚 𝒇𝒂𝒖𝒍𝒕  ≫  𝗥𝗘𝗗𝗗𝗜𝗘 [ɪᴛᴀ]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora