L'ultima cena

1.2K 66 30
                                    

Quando Harry iniziò a crescere un po e imparò a camminare, Lily e Remus si resero conto di dover badare a quattro bambini invece che uno. E da come si comportavano Harry era sicuramente il più maturo.

Per esempio, quelle rare volte che i Malandrini erano tutti a casa e giocavano a nascondino con Harry, mai una volta che Remus li avesse visti mettere da parte l'orgoglio e far vincere il piccolo.

Quando era il turno di Harry (che fingeva di contare fino a dieci non essendone capace), tutti si sparpagliavano per la casa e finivano per barare o giocare sporco pur di vincere:

James spesso usava il suo mantello per rendersi invisibile e seguiva Harry senza farsi sentire; Sirius usava su di se un incantesimo di disillusione per rendersi mezzo invisibile al piccolo.

Remus, che si nascondeva in posti semplici da trovare, usciva allo scopero quando Harry (per la tristezza di non trovare gli altri) scoppiava a piangere. Non riusciva neanche a trovare Remus per il nervoso.

A qual punto solitamente Remus prendeva in braccio Harry e lo consolava mentre Sirius e James uscivano allo scoperto per ridere come matti. "Siete dei bambini! Incredibile!" Li rimprovera sempre.

Ma per quanto si impegnassero a cercare di vincere, nessuno poteva competere con Peter, il vincitore indiscusso. Difatti poteva diventare così piccolo che non lo si riusciva a trovare da nessuna parte.

Lily non era pienamente d'accordo con il comportamento dei tre ragazzi, ma poiché capitava così raramente che fossero tutti a casa, li lasciava fare. E poi sotto sotto si divertiva anche lei (anche se non lo avrebbe mai ammesso).

A volte, quando sia Remus che Sirius erano a casa, si divertivano a uscire con Harry. O meglio, il piccoletto si divertiva ad uscire con i suoi zii, soprattutto con lo zio Felpato.

Tutti si giravano sempre a guardare quel bambinetto che a mala pena riusciva a stare in piedi affiancato da un cane così grande. A volte Babbani e maghi sussuravano spaventati mentre Remus se la rideva. Sapeva che quel cane non avrebbe mai torto un capello al bambino.

In poche parole l'arrivo di Harry rese la vita dei quattro Malandrini e 'dell'intrusa' (parole di Sirius) decisamente più dolce e divertente. (Anche se a volte Sirius si lamentava che non riusciva a dormire per il pianto del piccolo).

*********

Quando un gufo iniziò a ticchettare con il becco sulla finestra fu Lily che andò ad aprire. Prese la lettera che conteneva e dato che il destinatario era lei, si sedette sul divano e iniziò a leggere.

Cara Lily,
Scusa davvero se non ho risposto prima alla tua lettera, ma sono stata molto occupata. E poi sinceramente era un po arrabbiata con te. Marlene è stata davvero male dopo la rottura con Sirius, ma ho capito solo qualche giorno fa (grazie l'aiuto anche di Frank) che tu non hai colpe. È passato molto tempo dalla tua lettera, quindi credo che tu abbia già partorito! Congratulazioni! Sai anche io sono stata incinta nel tuo stesso periodo e di conseguenza ho dato alla luce un maschietto. Si chiama Neville. Sarebbe bello incontrarci e magari far giocare un po i nostri figli. Quindi se il tuo invito a vederci è ancora valido? Aspetto tue notizie Lily.

Con amore
Alice.

Lily sorrise a quelle parole. Accarezzò con la punta del dito il cuore che Alice aveva lasciato accanto al suo nome e gli tornarono alla mente tutti i bei momenti passati ad Hogwarts con le sue amiche.

Non ci aveva mai pensato ma forse le mancavano un po le sue amiche. Le mancava passare un po di tempo con delle ragazze, certo i Malandrini erani fantastici, ma le sarebbe piaciuto potersi confrontare con le sue amiche.

Una Vita AlternativaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora