capitolo 40

1.4K 67 10
                                    

Eravamo già dentro l'albergo quando scoprii di avere in camera Sara e una certa Federica. Entrai,la trovai sul letto ad ascoltare la musica e appena mi guardò la riconobbi subito,era la mia ex migliore amica. Si staccó le cuffie e corse da me abbracciandomi. Rimasi immobile. Prima di separarci per le superiori ci eravamo promesse che saremmo rimaste amiche anche se andavamo a due scuole diverse ma non fu così. Cambiò radicalmente e dall'ultima cena di classe non la vidi e non la sentii più. Era diventata molto più bella dall'ultima volta e molto più dolce ma ciò non significa che saremmo tornate amiche come prima,poteva anche scordarselo.

F: "Mi sei mancata così tanto"

Io: "Tu no" dissi scansandola e incominciando a sistemare le mie cose

F: "Scusami se non ti ho cercata ma..."

Io: "Mi hai abbandonata e ferita,non puoi chiedermi scusa ora. Non torneremo mai più amiche come prima,non meriti la mia amicizia. Non meriti niente da me"

F: "Lo so"

Io: "Ecco allora visto che lo sai smettila di far finta che non sia successo niente perchè questo tuo atteggiamento non mi piace. Mettiamo in chiaro le cose da ora se no puoi anche trasferirti in un'altra camera".

Non disse nulla,si sedette semplicemente sul letto a fissare il vuoto. Ero stata dura ma non poteva chiedermi scusa dopo tanto tempo. Delle semplici scuse non avrebbero riaggiustato il nostro legame e non avevo più intenzione di essere molto amica con lei. Ero cambiata e non mi facevo mettere più i piedi in testa da nessuno. Era arrivato il momento di fare la dura con le persone chr se lo meritavano.

F: "Mi dispiace veramente tanto. Dopo quella cena ho perso il tuo numero e non ho più potuto cercarti"

Io: "Esistono altri modi per rintracciare le persone e ora non fare la parte di quella che si preoccupa"

F: "Ho provato a cercarti ma.."

Io: "Non voglio le tue spiegazioni. Hai fatto la tua scelta,stammi bene" dissi uscendo dalla camera. Mi stava facendo arrabbiare e dovevo calmarmi un po'.

Dovevo stare un po' da sola e riflettere,magari con la musica di sottofondo. Misi le cuffie nelle orecchie e feci partire la playlist di Ed Sheeran. Era l'unico che in questi momenti riusciva a calmarmi.

Dopo una lunga passeggiata tornai in camera e vidi che Federica non c'era. Mi buttai sul letto e mi addormentai anche se erano le 17 del pomeriggio.

*4 ore dopo*

Mi sveglia con uno strano rumore e vidi che era Sara che aveva messo la musica.

S: "Buongiorno Bell'addormentata"

Io: "Che ore sono?"

S: "Le 21. Dobbiamo andare a mangiare,alzati su"

Presi il telefono e vidi che avevo 10 messaggi,di cui 1 di Francesco e 9 di Alessio,e 2 chiamate perse da mia madre.

La chiamai per rassicurarla che andava tutto bene e mentre stavamo andando a cena aprii i messaggi.

Da:Francesco

Ehy piccola,ci vediamo a cena?

Da:Alessio

Amore

Piccola

Cucciola

Giada

Rispondii

Devo dirti una cosa

È IMPORTANTE

Ci vediamo a cena

A dopo piccola

Appena scesi Alessio mi venne in contro.

A: "Amoree. Finalmente,che stavi facendo?"

Io: "Mi sono addormentata"

A: "Se lo sapevo venivo a dormire con te"

Io: "Che mi dovevi dire?"

A: "Ti amo piccola. Mi sei mancata così tanto"

Io: "Amore non ci vediamo da qualche ora" dissi ridacchiando e baciandolo.

*Spazio autrice*
Ehy splendori❤
Siamo già arrivate a 31,7 K di visualizzazioni. Non ci credo ancora,grazie mille. Ci siete sempre per me e siete la mia grande meravigliosa famiglia.
Commentate,votate e seguitemi se vi va. Vi amo❤
Passate a leggere “Il tuo principe arriverà” di @lamarghe01
-Giada

Dear jack,dear love❤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora