non riuscivi ancora a crederci. ti ripetevi che era tutto un sogno. tu e lui. finalmente insieme. le vacanze di natale era finite ed era ora di ritornare a scuola.
la sveglia alle 7:00 del mattino non ti era mancata affatto. la cosa positiva è che quella mattina tu e Finn sareste andati insieme a scuola. verso le 7:30 eri già pronta. non è che ti eri preparata chissà come,avevi messo solo un jeans semplice con un felpa (che avevi rubato a Finn) e avevi lasciato i capelli morbidi cadere nelle tue spalle. metti il cappotto ed esci fuori. faceva un freddo assurdo,ma fortunatamente Finn era già davanti la porta ad aspettarti.
-buongiorno principessa-ti dice lui stampandoti un bacio sulle labbra.
-buongiorno anche a te- e ricambi il bacio
-pronta per affrontare il mese più brutto di tutto l'anno scolastico?- ti dice mentre vi dirigevate verso scuola.
-non mi ci fare pensare-dici tu alzando gli occhi al cielo.
eh proprio così,gennaio era(ed anche adesso)il mese che odiavi di più.
i professori di tutti i corsi ti fissavano compiti ed interrogazioni.
arrivati a scuola vi separate perché quel giorno non avevate il corso insieme.
però avevi il corso di chimica le prime due ore.
entri e prendi posto nell'unico posto libero,ovvero vicino alla tua vecchia migliore amica.
entra il professore e inizia a comunicarvi che avrebbe fatto più avanti una prova scritta e una orale.
-hey- era la tua vecchia amica.
fortunatamente eravate sedute infondo all'aula e il professore non si accorse che stavate parlando.
-oh hey - gli rispondi non sapendo come comportarti.
-ho visto che tu e Finn stamattina eravate insieme,sono contenta per te-
-oh emh grazie-gli rispondi tu non sapendo cosa dire.
lei si gira e tu torni ad ascoltare la spiegazione del professore.
non capivi dove volesse andare a parare.la conoscevi bene e quando voleva qualcosa lo capivi benissimo,ma scacci subito questo pensiero e torni a prendere appunti.
la giornata per il resto procede per il meglio come per il resto anche la settimana. tranne per il fatto che i professori ti avevano programmato mille verifiche e non avevi il tempo neanche per respirare.finalmente stava per finire il mese e le verifiche andavano diminuendo. tu e Finn quando avevate tempo vi scrivevate prima di andare a letto. era l'unico momento della giornata per rilassarti un po. prendi le cuffiette e ascolti la tua musica.
"hai finito di studiare?" ti manda un messaggio lui
"fortunatamente si sono sfinita,tu?"
"eh menomale pure io" iniziate a messaggiare quando ti arriva una notifica di Finn che vuole fare una videochiamata con te. tu subito accetti
"ciao stupidina" amavi quando ti dava questi soprannomi.
state in videochiamata fino a tarda sera quando pogi il telefono sul comodino e di addormenti dalla troppa stanchezza.
dopo un ora circa ti svegli ricordandoti che eri in chiamata con Finn.
ti accorgi che eravate ancora in chiamata ma lui dormiva.
*è anche bellissimo quando dorme* pensavi nella tua mente. spegni il microfono per evitare di disturbarlo e ti addormenti anche tu pensando che lui sia li che ti abbraccia mentre dormite e ti stampa dai piccoli baci tra i capelli.*Pov Finn*
le mancava troppo. la scuola gli stava togliendo tutto il tempo che aveva a poca disposizione per stare con lei.
erano le 21:00 è pensò di scriverle visto che lei finiva sempre prima di cena di studiare.
ma voleva vederla. gli mancava il suo sorriso che gli trasmetteva serenità così decise di videochiamarla,anche se non sapeva se effettivamente avrebbe risposto,ma lei rispose subito. parlarono per tutta la serata.
si allontanò un attimo e quando tornò notò che stava dormendo.
la osservo attentamente. era così bella mentre dormiva. il viso rilassato con qualche ciocca che le cadeva sul viso.
decise di imitarla.
spense il microfono per evitare che si sentano dei rumori e lei si svegliasse.
si addormentò pensando che lei fosse li con lui.si addormentarono entrambi con la sensazione che erano l'uno vicino a l'altro.
*spazio autrice*
hey,
come state? spero bene.
comunque ho deciso di continuare la storia. mi scuso se questo capitolo è un po corto ed è anche un po bruttino ma vi prometto che i prossimi saranno un po più lunghi <33
~Giusi💗
STAI LEGGENDO
𝒅𝒊𝒐 𝒔𝒆 𝒈𝒍𝒊 𝒎𝒂𝒏𝒄𝒂𝒗𝒊||immagina su finn
Romancetu e Finn diventate migliori amici,ma il destino vuole che non siate soltanto amici... buona lettura <3