È lunedì mattina del 22 febbraio e stamattina usciranno i risultati degli esami scritti fatti la settimana scorsa. Per mia fortuna potrò dormire un'oretta e mezza in più, siccome escono, fuori scuola, verso le 10:00-11:00. Stamattina infatti mi sono svegliata alle 9:10, solo perché sentivo bussare al porta. Sono scesa giù di corsa, perché insisteva ed io ad urlare: "Sto arrivando, un attimo!"
Ed indovinate chi era? Chi poteva essere(?) la mia migliore amica Clara che mi sorrideva e ridere come se non fosse nulla.
Io: "Clara ma sei cretina? Mi hai svegliata a suon del campanello. E se volevo dormire un'altro po? Infondo dobbiamo stare li alle 10 o 11" dissi fissando Clara con la mascella serrata pieni di rabbia (o quasi).
Clara: "Dai tesoro, non essere arrabbiata con me, per così poco. Se non fosse per me che son venuta a bussarti per andare insieme, sicuro avresti dormito di più ed avresti fatto più tardi. Ti conosco troppo bene amica mia!" Disse Clara con un sorriso malizioso.
Io: "Per così poco? Per così poco? E tu che ne sai se non avevo metto la sveglia per le 9:15/9:20? Dissi mordendomi il labbro e contraendo un po l'occhio, fissandola.
Clara: "Dai, non è meglio che sia venuta io che svegliarti da sola, sapendo che sicuramente avresti fatto tardi? E poi,volevi davvero andarci senza di me? Senza il supporto della tua migliore amica?"
Beh, in effetti non avevo tutti i torti e devo ammettere che ha ragione.
Io: "Beh si, forse hai ragione. Scusa se me la son presa, ma lo sai che io la mattina sono un po irritabile e mi sveglia già nervosa. Quindi perdonami!" Dissi mortificata per come ho trattato Clara. È la mia migliore amica, non merita di essere trattata così. Anche perché non ha fatto niente di male, ha solo pensato di essere gentile e fare la buona amica che è, e venire da me per poi andare a scuola insieme.
Clara: "Certo che ti perdono. Volevo solo fare l'amica, essere così gentile da venirti a prendere ed andare a scuola insieme. Mica ti avrei lasciato andare da sola? Noo! Quindi sta tranquilla, è tutto apposto" mi disse sorridendo.
Ecco, come pensavo.
Io: "Grazie Tesoro e scusami tanto se me la son presa quando tu volevo solo, gentilmente, farmi una "sorpresa" e venirmi a prendere. Sei una vera amica e ti voglio bene❤️ Ora però voglio un tuo abbraccio" dissi sorridendola ed abbracciandola.
Clara's pov.
Dopo averla perdonata, lei mi sorrise ed io le sorrisi, e finalmente ci abbracciamo. Noi ci conosciamo da, praticamente, tutta la vita, fin dalle elementari, quindi la conosco benissimo. Lei non sopporta tanto che un/a stronzo/a -qualunque essa sia- la svegli in quel modo brusco, come feci stamattina io. Sapevo che avrebbe reagito così, arrabbiandosi, non sopporta neanche tanto le sorprese. Potrei dire che nessuno conosco Ginevra meglio di me, neanche i suoi genitori. So che potrebbe essere assurdo, ma è così. Non sanno proprio tutto su Ginevra ma io si, infatti potrei scrivere una biografia su di lei ahahaa no dai, scherzo.
Intanto, io e Ginevra stiamo in macchina, a 5 minuti dalla scuola.
Entriamo nel cortile della scuola, e ci dirigiamo verso l'entrata che porta per la segreteria e vediamo i quadri degli esami scritti. Cerchiamo la nostra classe e..
Ginevra: "Siiii, sono passata con 80 e lode" disse la mia amica sorridendo e facendo dei movimenti con le mani come se avesse fosse una vittoria o vinto la sua battaglia.
Io avevo preso 84 e lodo ed il massimo era 90, quindi erano andati più che bene. La mia reazione è più o meno simile a quella di Ginevra.
Io: "Siiii, anche a me son andati molto bene. Ho preso 84 e lode,siii" dissi urlando dalla gioia quelle parole e facendo il mio speciale "ballo di festeggiamenti", quando prendo un bel voto o ottengo il biglietto per un qualsiasi concerto. Poi ognuno esulta a modo suo per un voto positivo o la promozione o quant'altro.
Ginevra: "Tesoro sono fiera di te, sei stata bravissima e te lo meriti quel voto. Complimenti! Ora ci aspettano solo gli esami orali, poi domani.. Festaaaa e forse anche Marco Mengoni" disse sorridendomi, eccitata e battendomi il cinque.
Io: "Grazie tesoro mio, speriamo bene. Ma io son convinta che i tuoi ti manderanno, ne son certa. Se ti dicono di no, vuol dire per forza che sotto c'è qualcosa" dissi sorridendole.
Ginevra: "Già, spero tanto che tu abbia ragione. Vorrei tanto passare il miglior compleanno di tutti i tempi. E magari insieme a Mengoni. Ricordi quando è stata l'ultima volta che lo vidi? Mi pare che era a 18-19 anni giusto? Che andai ad un suo concerto. Ma mai ad un firma copie" disse Ginevra, ricordando l'ultima volta che vide Marco e che ovviamente, sono andata anche io insieme a lei.
Devo dire che questo Mengoni non è male. È vero, non sono tanto fan quanto Ginevra, ma devo ammettere che ha una voce straordinaria e le sue canzoni sono tutte bellissime. Specialmente il suo ultimo album. Non so quante volte me l'ha fatto sentire il suo CD, ormai conosco tutte le sue canzoni eppure non sono sua fan, ma la mia migliorie amica si. E non poco, parecchio.
Tornando a noi, stavo pensando di andare dai miei per dirgli come sono andati gli esami, ma ora che ci ripenso, mando un messaggio a mamma. Si, ora prendo il telefono e glielo mando.Messaggio alla signora Scotti:
Mamma gli esami sono andati benissimo, ho preso 84 e lode. Potete essere fieri di me tu e papà. Non posso venire da voi, che Ginevra vorrebbe festeggiare ed andare a farci un giro e mangiare una pizza insieme. Vi voglio bene, baciRisposta Signora Scotti:
Bravissima tesoro, io e papà siamo fieri di te. Ora però studia molto per gli esami orali e.. Spacca tutt cos, rendici fieri anche, superando alla grande pure agli esami orali. La mamma e papà ti voglio tanto bene. Un bacio ed un abbraccio forte forte a te ed anche a Ginevra.Risposta di Clara:
Grazie mamma, anche Ginevra mi mando un bacio e vi saluta. Certo, senz'altro. Andranno più che bene anche quelli orali.Ginevra's pov
Io e Clara stiamo in macchina e sta guidando, appunto, Clara. Pensavo di mandare anche io un messaggio ai miei, per digli come son andati gli esami, visto che non posso passare da loro, glielo dico per messaggi.Messaggio alla signora Perone:
Mamma purtroppo ho una brutta notizia per te e papà. Stamattina sono stata a scuola per il quadri e.. Mentre Clara ha preso 84 e lode, io ho peso solo.. 66, eppure ero convinta che erano andati bene e invece:( scusatemi, mi impegnerò di più agli orali.Risposta Signora Perone:
Ma comme, è impossibile. Avevi detto che eri andata bene agli scritti, che vi siete fatto un mazzo tanto tu e Clara. Comme che lei ha preso un voto più alto e tu no? Non scherzare su questo che mi potrei arrabbiare davvero tanto. Quindi dimmi la verità, quanto hai preso Ginevra.Risposta Ginevra:
Certo che mi conosci proprio mamma. Volevo farti uno scherzo e vedere come reagivi. Come sapevi che stavo scherzando? Io sono troppa brava a mentire o a fare scherzi del genere. Comunque scherzi a parte, ho preso 80 e lode. Potete essere fieri di me 😌Risposta Signora Perone:
Beh, perché sei mia figlia e ti conosco fin troppo bene. È da una vita che ogni tanto te ne esci con questi scherzi. Comunque siamo fieri di te. Ora però ti attendono gli esami orali, quindi studia alla stessa maniera degli scritti ed impegnati molto purché tu vada bene anche agli ultimi esami.Risposta Ginevra:
Ahahahaha mamma sei forte, vedrai che vi renderò di nuovo fieri e ti assicuro che andrò bene anche agli esami orali. Domani è il mio compleanno, ricordi? Ci avete pensato poi, se posso andare o meno a vedere Marco? Ora io e Clara stiamo in macchina diretti per Mergellina, ci facciamo un giro e poi ci mangiamo un pizza per festeggiare. Quindi un bacio e ciao mamma. Salutami papà. Ah, vi saluta Clara.***Hola chicas/os, mi volevo scusare per non aver aggiornato ma ero impegnata ed ero assalita da troppi pensieri e "problemi" per fortuna risolti che mi hanno fatto trascurare la FF. Ma non del tutto, anche perché.. Ecco che ritorno con un nuovo capitolo che già avevo preparato in questi due giorni. Quindi buona lettura da didy :) ***
STAI LEGGENDO
Un incontro speciale
FanfictionVi è mai successo di sognare una storia amorosa con il vostro idolo, svegliarsi e dirsi che non potrebbe mai succedere? Ma che quando succede, non potreste credere che sta succedendo davvero? No? Beh allora vi dirò che a questa ragazza di 22 anni su...