Capitolo Tredici
Amo troppo il suo sorriso. Ma amo di più quando ride. Stiamo già da mezz'ora al bar e stiamo ridendo come due normali amici che si vedono dopo la scuola. Marco è divertentissimo ed è molto spiritoso. Sa certe battute che fanno ridere. E poi... Dette da lui, tutte le battute sono belle, anche se potrebbe essere squallide. Stavo ancora ridendo per il racconto di Marco, mentre continuava a raccontare.
M: "Poi, mentre stavo nel palco a fare le prove, non vidi i fili della cassa e ci scivolai sopra, cadendo per terra ahahahhaha" disse Marco, ormai in lacrime per le troppe risate. Marco e le sue storie, sono proprio divertenti ed io.. Non smetto di ridere Ahahahah
"Ok Ginevra, calmati!" Mi disse la mia coscienza.
Io: "Ahahahahahahahaha Maro Mà, sto morendo dal ridere. M fai muri tu e le tue storie Ahahahah" dissi tra una risata e l'altra. Il cameriere era passato per il nostro tavolo per portarci il conto e, solo in quel momento, siamo tornati seri. Marco si era offerto di pagare il caffè per me e per lui, anche se ho insistito per pagare io, il mio ma.. Lui insisteva che pagasse lui,mi ha tolto anche le mani dai saldi che stavo prendendo dal mio portafoglio, al punto di pagare, ed ha messo sopra i suoi, sussurrandomi: "questa volta offro io. Non ringraziami". E, sinceramente, è stato carino da parte sua, pagare anche per me, insistendo con me pur di non farmi pagare. Mi sto sempre più convincendo che non ne avrò mai abbastanza di quell'uomo che mi ha rubato l'anima ed il cuore. Siamo appena usciti dal bar e ci stiamo per dirigere verso i tavolini vicino la fontana, quando delle fans notano Marco e chiedono subito un autografo, rivolgendomi pure un occhiataccia. Ma che vogliono da me, quelle oche? Bah! Marco ed io, parliamo un po del più e del meno poi ci salutiamo, dicendogli che dovevo andare dalla mia migliore amica ma lui.. Al punto di salutarci mi blocca e mi dice.
M: "Ehy Ginevra, allora ci vediamo. Tieni, questo è il mio numero, contattami quando vuoi, io sono sempre disponibile per te. Ciao bella" mi salutò Marco con un bacio nelle guance e mi avviai all'uscita.
Ok, posso pure svenire adesso. Posso pure morire in pace. MARCO MI HA DATO IL SUO NUMERO. IL SUO NUMERO. Non ci posso credere. Se è un sogno, non mi svegliate. "Scema, sei sveglia e questo non è un sogno" ironizzò la mia coscienza che mi risveglio tra i miei pensieri. Marco era ancora davanti a me con quel suo sorriso che ogni secondo, me ne innamoro sempre di più.
M: "Ehy Ginevra.. Ci sei?" Mi disse Marco, sventolandomi la mano davanti il viso.
Io: "Cosa? Si.. Si ci sono.. Allora, ci vediamo Marco e grazie per avermi offerto il caffè. Sei davvero gentile! Grazie" dissi sorridendo a Marco, mentre si avvicinava per baciarmi la guancia.
M: "E di che, Ginevra? Sono stato bene, oggi, insieme a te e.. Spero che ci rivedremo molto presto perché mi piace molto la tua compagnia. È piacevole! Ciao Ginevra, ci sentiamo" disse Marco, andando verso le sue guardie e salutandomi con la mano, senza mai smettere di sorridere. Invece io, dopo aver salutato Marco, mi avvivo in macchina, diretta alla casa di Clara. Entro in macchina e, prima di mettere in moto, ripenso alla mia giornata con Marco Mengoni. Sono davvero fortunata ad aver incontrato Marco anche dopo il firmacopie, non è da tutti ed io, tra tante, ho avuto questo privilegio. Certo, non è da tutti essere invitati dal proprio idolo, ma specialmente, sentirsi scelti dal proprio idolo, ed io mi sento così. Mi sento speciale e fortunata. Fortunata perché, tra mille fan, Marco, ha scelto proprio me. Non ci posso ancora credere. Mi sembra di vivere ancora un sogno. "Scema, smettila di pensare a lui e metti in moto. Clara ti starà aspettando. Non deluderla" mi ricordò la mia coscienza e.. Infatti, non ha tutti i torti.
"Clara, è vero. Me ne ero completamente dimenticata" dissi tra me e me.
Inizio a mettere in moto e parto. "Direzione casa Scotti" dissi. Dopo una ventina di minuti, mi ritrovo davanti casa di Clara e scendo dalla macchina. Ora sono davanti all'uscio della porta e sto per bussare quando.
Clara: "Ehy Ginevra, stavi per bussare? Tutto ok?" Mi disse la mia migliore amica che mi ha fatto appena prendere un colpo.
Io: "Si, finché non hai aperto la porta e fatto prendere un colpo. Grazie Clara!" Dico guardando con un'occhiataccia Clara e mi invita ad entrare, sussurrandomi un "scusa".
Entro e saluto i signori Scotti, accomodandomi in salotto. All'arrivo del fratello, ci spostiamo in cucina e la madre inizia a cucinare.
Io: "Allora Riccardo, come è andato il tuo viaggio di ultimo anno? Che avete visitato?" Dissi, rivolgendomi al fratello della mia migliore amica.
Riccardo: "Beh, siamo stati 5 giorni a visitare alcuni posti della Spagna. È bellissima! Dovresti visitarla pure tu" mi disse, rivolgendomi un sorriso.
Io: "Si lo so. L'estate scorsa andai a Barcelona ed è bellissima. Quest'anno, invece, vorrei andare a Formentera e Mallorca. Tu che ne dici?" Dissi a Ricky.
R: "Si, è bellissima Formentera. Noi ci siamo passati e posso dirti che è davvero un'isola meravigliosa. Piccola ma bella. Te lo consiglio vivamente, di farci visita" mi consigliò Ricky, dando un boccone al suo piatto di carne.
Anche io diedi un morso e dopo quella conversazione, siamo rimasti tutti in silenzio a mangiare.
Clara's POV
Finito di mangiare, io e Ginevra saliamo le scale per andare in camera mia per aver un po' di tranquillità. Sai, le migliori amiche hanno da chiacchierare. Mi deve raccontare alcune cose. Stiamo per entrare in camera mia quando..
G: "Claraaaaa, ti devo dire alcune cose. Chiudi la porta che inizio a raccontarti tutto" mi dice la mia migliore amica, quasi urlando.
Io: "Ok, ok ma calmati prima. Ora chiudo la porta, ci sediamo nel mio letto ed inizi a raccontarmi tutto, nei minimo dettagli" dico a Ginevra chiudendo la porta mentre mi avvio a sedermi sopra il mio letto ed invitandola a fare lo stesso.
GINEVRA'S POV
Ci accomodiamo nel letto ed io inizio a raccontargli tutto, per filo e per segno, sembrando una macchinetta che non la smette di parlare xD.
Io: "... Dovevi vedere il sorriso di Marco. È troppo anwoqnckan, cioè.. Stuendo, meraviglioso, un qualcosa di indescrivibile. Ogni secondo che rideva o sorrideva, il mio cuore si riempiva di gioia e ad ogni suo sorriso, perdevo un battuto. Perché mi stavo innamorando di quel sorriso. E poi.. Marco è divertentissimo, oltre ad essere bellissimo. Stare in sua compagnia è piacere e vorrei tanto rivederlo di nuovo. Ah.. Mi son dimenticata di raccontarti cosa è successo, quando ci stavamo salutando.." Dissi tutto d'un fiato alla mia migliore amica, mentre lei mi guardava con stupore e felicità, sorridendomi amichevolmente.
Clara: "Cosa? Vi siete baciati? Non ci posso credere, davvero? E come è possibile che tu ti sia dim..." Interruppi la mia migliore amica, calmandola, dicendo.
Io: "Nooo, magari. No, MI HA DATO IL SUO NUMERO DI TELEFONO E... Sai che mi ha detto?" Urlai, praticamente, eccitata, a Clara mentre lei formava una 'o' con la bocca e chiedendomi.
Clara: "Nooo, davvero? Cosa?" Mi chiese con stupore Clara.
Io: "M ha lasciato il suo numero e mi ha detto che posso contattarlo quando voglio. Però la cosa più bella che mi ha detto è: Ciao Ginevra, Spero che ci rivedremo molto presto perché mi piace molto la tua compagnia. Cioè, ti rendi conto. L'ha detto MARCO,MARCO.. Cioè ti rendi conto? È un sogno o realtà? Se è un sogno, non mi svegliate" dissi a Clara senza mai fermarmi e calcando di più il nome di Marco, quasi urlandolo. Clara, mi risveglia dai miei pensieri, dandomi un pizzicotto nel braccio ed io urlo: "Ahi, mi hai fatto male" rimproverandola.
Lei si scusò e mi disse:
Clara: "Scusa ma dovevo affermarti che non era un sogno ma... REALTÀ!" Si scusò e giustificò la mia migliore amica, ricordandomi che è tutto VERO ciò che gli ho appena detto. E cioè:.. MARCO MI HA DATO IL SUO NUMERO. "É vero, ho il suo numero" dico a bassa voce. Mi è venuta un'idea.
Io: "Ehy Clara, secondo te a quest'ora Marco è sveglio oppure sarà occupato?" Dico alla mia migliore amica.
C: "Non lo so, perché? Che hai in mente?" Mi dice con un sorriso malizioso.
Io: "No, nulla. Stavo pensando... E se contattassimo Marco o lo chiamassimo?" Dissi a Clara, guardandola a mia volta, maliziosamente.
Clara: "Contantassimo? Chiamassimo? Perché dici "noi"? Sei tu quella che ha il suo numero" mi disse Clara, ridendo.
Io: "Ah perché non vorresti aiutarmi? Va bene, allora me ne vado e chiamo Marco" dissi alla mia migliore amica, facendo la finta offesa.
Clara: "No, aspetta. Certo che ti vorrò aiutare. Scherzavo prima. Allora.. Da dove cominciamo?" Mi rispose Clara, prendendomi il polso quando mi ero alzata, ed invitato a risiedermi.
Io: "Beeeeh.. Cosa dovrei fare? Chiamarlo o mandargli un messaggio? Non so che fare. Non voglio disturbarlo, sai com'è" dissi a Clara, con una punta di nervosismo.
Clara: "Tesoro, calmati. Mandagli un semplice messaggi con un altrettanto semplice "ciao" o "Ehy". Vedi tu!" Mi rassicuro e consigliò Clara.
Io, estraggo il mio telefono dalla tasca e digito il nome del mio idolo in rubrica. Clicca sull'icona del messaggio e gli scrivo:
✉️Io:"Ehy, ciao" ed invio il messaggio. Mentre guardo negli occhi la mia migliore amica, in attesa di una risposta, dopo meno di 5 minuti sento suonare il mio cellulare, segno che mi sia arrivato un messaggio.
📩Marco: "Ehy, buonasera!☺️".
✉️Io: "Buonasera, disturbo?😁".
📩M: "No, no. Tu non disturbi mai😉".
A questo messaggio, mi spunta un sorriso ed immagino che cosa stia facendo Marco, dall'altra parte del dispositivo.
MARCO'S POV
Ho finalmente finito le prove in studio ed ora sono a casa, nel mio divano, con una birra in mano, mentre vedo un programma in tv.
Sto per cambiare canale, quando sento suonare il mio cellulare e lo sblocco.
📩Gimevra: "Ehy, ciao"
✉️Io: "Ehy, buonasera!☺️".
📩Gimevra: "Buonasera, disturbo?😁".
✉️ Io: "No no, tu non disturbi mai😉" ed invio. Dopo il nostro primo incontro, mi è da subito sembrata una ragazza speciale e diversa dalle altre. Ho notato che è quel tipo di ragazza spontanea e sincera, simpatica e divertente, semplicemente se stessa. Mi è piaciuta fin da subito, è come se la conoscessi da tutta una vita. Fin dal primo momento sentivo una connessione, un qualcosa dentro di me. Sentivo una sensazione nuova, mai sentita prima, proprio nello stomaco. Che saranno state le famose "farfalle allo stomaco"? Non lo so; so solo che: VOGLIO RIVEDERLA! Infatti, gli invio un'altro messaggio con su scritto.
✉️Io: "Ehy Ginevra, senti,mi chiedevo.. Ti andrebbe di vederci domani alle 15😘?" Invio del messaggioSpazio autrice
Weee mengoniani miei, Didy è qui✌️
Ecco il nuovo capitolo e.. Spero che vi piaccia perché l'ho iniziato a scrivere ieri alle 3:15 del mattino agahaha si lo so, sono pazza xD infatti, a quell'ora, non sapevo che titolo dare, alla fine ho scritto: chiacchiere e risate, però poi stasera l'ho rinominato u.u
Vabbe, basta chiacchiere, mi dileguo che domani avrei i corsi 😭 quindi...
Ciao a todos e buona lettura, come sempre!
-Didy 😜👊
STAI LEGGENDO
Un incontro speciale
FanficVi è mai successo di sognare una storia amorosa con il vostro idolo, svegliarsi e dirsi che non potrebbe mai succedere? Ma che quando succede, non potreste credere che sta succedendo davvero? No? Beh allora vi dirò che a questa ragazza di 22 anni su...