5.Posso andare al firma copie ora?

272 6 0
                                    

Ma prima... Nella soglia della porta, Ginevra si ricordò degli esami.
Io: "Ah mamma, papà, comunque mi son dimenticata di dirvi che oggi sono iniziati gli esami e.. Posso dirvi che siamo andate abbastanza bene quindi.. Mi domandavo: siccome gli esami stanno andando bene, posso andare al firma copie di Marco ora? Per favore posso andare al firma copie di Marco ora? Vi prometto che sarò promossa con i massimi voti ed andrò bene in tutte le materie, se solo mi permetteste di andarci. Vi prego, vi scongiuro, fatemi andare!" Dissi implorando.
Mamma: "Mi fa piacere che gli esami stanno andando bene e sono anche felice, ma..." Si soffermò mamma.
Papà: "Ma non sappiamo ancora se ci potrai andare. È più un forse che un si" continuò mio padre.
Io: "Daiii, per favore mamma, per favore papà, vi prometto che sarò promossa con i massimi voti. Promesso! Però per favore, fatemi andare al firma copie. Se mi direte di si, non vi implorerò più" continuai.
Mamma: "C'è lo prometti che se ti diremo di si, la finirai di scocciarci?"
Papà: "No Maddalena, è fuori discussione. Anche se questo costerebbe altri atteggiamenti come questi. No, ed ho deciso così. Ora basta con questa discussione" rispose con durezza mio padre.
Io: "Uffa, non mi volete mai far contenta, poteva essere un perfetto regalo di compleanno e invece... Non ci avete neanche pensato, secondo me" risposi arrabbiata.
Mamma: "Tu che ne sai se non ci abbiamo pensato oppure no?" Suppose mia madre.
Io: "Che vorresti dire con questo mamma?" Domando incuriosita.
Papà: "No niente, non intendeva niente con ciò che ha detto. Non so neanche perché la detto" disse mio padre misterioso, dando un piccolo calcio alla mamma.
Io: "Vabbe ora andiamo, pensateci e fatemi sapere. Ciao mamma, ciao papà e grazie ancora per il pranzo. Ho mangiato proprio bene" dissi salutandoli.
Clara: "Ciao Signora Maddalena, ciao Signor Riccardo"
Mamma&Papà: "Ciao Clara, ciao tesoro" dissero in coro.
Uscimmo di casa e Clara si mise alla guida, diretti verso Via Roma, per un giro prima degli esami.
Entrammo in qualche negozietto qui e la, poi andammo in un bar li vicino a prendere un drink e quando si fece un po più tardi, siamo andati a vedere un film al cinema. Finito il film mi riaccompagnò a casa. Quella sera non riuscii a dormire, perché ero troppo nervosa per gli esami che ci sarebbero stati mercoledì, anche perché erano più difficili di quelli di stamattina. Ma alla fine presi sonno. Il giorno dopo sono andata a scuola, Clara arrivò prima di me, e la cosa non mi sorprende, visto che io faccio sempre tardi la mattina. Anche oggi avremmo studiato insieme poi... Tan, tan, taaaan.. Mercoledì😱
Ahhhh, gli esamiiii! Che ansia, che ansia, che ansia! Sono troppo preoccupata che vadano male, ma devo solo avere fiducia in me. "Si c'è la farò, c'è la devo fare. Si, me la sento" mi dissi.
"Basta, non ci pensare più Ginevra. Si vedrà domani come andranno" mi dissi ancora tra me e me.
Io e Clara stavamo quasi per finire, quindi decidemmo di vederci un film insieme alla tv, con una busta di popcorn. Decidemmo il genere romantico, anche perché è il nostro genere preferito. Finito il film, gli proposi se voleva mangiarsi un panino da me e poi sarebbe tornata a casa.
Accettò,quindi decisi di preparare due panini, per me e per lei,un panino con il prosciutto cotto e la mozzarella, e l'altro con il prosciutto crudo solamente, dopo che il film terminò del tutto.

**** Ciaooo ragazze, sono tornata con un nuovo capitolo e, come vedete, sono molto rapida, anche perché ne sto scrivendo almeno 2 al giorno. Amatemi ahahaha Questo capitolo, di certo, è più bello e meglio del quarto, come promesso. Spero che vi piaccia e che commenterete in tante.
Buona lettura! ****
By Didy :)

Un incontro specialeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora