È il 10 febbraio e mancano ormai 13 giorni al mio compleanno e questo significa che (forse) vedrò al mio Marco. Io e Clara ci svegliamo presto per andare a scuola ed a breve ci saranno gli esami >< che ansia! In questi giorni dovrò studiare tantissimo per superare gli esami e forse, se andrò bene, i miei cambieranno idea. Magari!
Io e la mia migliore amica ultimamente passiamo molto tempo insieme, per studiare insieme e per passare del tempo insieme in giro. Infatti anche oggi, dopo la scuola, siamo andati a casa mia. Abbiamo studiato tantissimo ed abbiamo finito giusto giusto per le 20:00. Clara cenò da me, poi se ne tornò a casa sua con la sua macchina. In realtà l'ho accompagnata io, siccome sia ieri che oggi abbiamo usato la mia di macchina. L'indomani sarebbero partiti i primi esami ed io avevo una gran ansia. 😱 Infatti Clara mi è venuta a prendere a casa, stamattina. Finiti gli esami, ho chiesto se voleva venire pure lei dai miei genitori, oppure voleva tornarsene a casa.
C: "Si certo, mi farebbe molto piacere rivedere i tuoi e poi... Che devo fare a casa? Sto meglio insieme alla mia migliore amica e la sua famiglia" rispose lei.
Io: "Hai ragione! Allora destinazione casa Perone" fu la mia risposta.
Arrivati a casa i miei genitori sono rimasti molto felici di rincontrare Clara.
*a casa Perone
Mamma: "Clara, tesoro! Come stai?" Disse mia madre.
Clara: "Bene grazie, signora Maddalena" rispose Clara.
Papà: "Accomodati pure Clara, ricorda che tu sei sempre la benvenuta a casa nostra e.. Casa nostra è anche casa tua, fa come se fossi a casa tua" disse infine cortese mio padre.
Io: "Mamma che stai preparando?"
M: "Pasta e patate, la tua preferita. Clara a te piace la pasta e patate?"
C: "Si certo signora" rispose.
M: "Perfetto! Mentre come secondo la cotoletta, per voi va bene?"
Clara ed io: "Si va benissimo" rispondemmo in coro.
M: "Beh, allora è quasi pronta. 5 minuti ed è pronto a tavola. Iniziate pure a sedervi, non so.. Mangiate un po di pane, è fresco. L'ho comprato oggi" disse mia madre.
Tutti: "Va bene!" Dicemmo in coro io, mio padre e Clara.
*a tavola
Mamma: "Allora Clara, e dimmi, ti piace questa università o è troppo pesante per te? Ti trovi bene? I professori sono esigenti o sono abbastanza buoni?" Chiese mia madre rivolgendosi a Clara.
Clara: "Devo dire che mi trovo molto bene in questa università, anche perché è sempre stato il mio sogno diventare dottoressa ed ho anche la possibilità di vedermi ogni giorno con Ginevra. I professori non sono tanto esigenti, anche se c'è ne sono di prof così ma non mi posso lamentare" rispose.
M: "Si lo so, anche perché tuo padre era un medico, giusto? Non vorrei sbagliare" domandò mia madre.
C: "Si..." Abbassò la testa.
M: "Clara.. Mi dispiace se ho messo in mezzo questo argomento, ma ho pensato che il motivo fosse quello.." Rispose mortificata la mamma.
M: "Non si deve scusare, signora. Non è successo niente, tanto già son passati 6 anni e.. Si, quello è il motivo" rispose rasserenando mia madre.
P: "Ginevra tesoro, mi passi il formaggio?" Mi chiese papà.
Io: "Certo papà, ecco a te!" Risposi
P: "Grazie amore!"
Io: "Di nulla papà" risposi
Finito di pranzare andiamo un po in salotto, poi usciamo per farci un giro, giusto per distrarci un po.***Ragazzzeee, eccomi di nuovo. Nuovo record mamma mia! 4 capitoli in meno di 2 giorni, mi sorprendo della mia fantasia e di me stessa. Ho visto un bel po di visualizzazioni e sono contenta che si stanno accorgendo di me. Questo capitolo è abbastanza lungo, per questo lo continuerò al quinto capitolo. Spero che a voi piaccia 😁 E se si, mettete mi piace e commentate. Come sempre, buona lettura! :) ****
By Didy
STAI LEGGENDO
Un incontro speciale
FanficVi è mai successo di sognare una storia amorosa con il vostro idolo, svegliarsi e dirsi che non potrebbe mai succedere? Ma che quando succede, non potreste credere che sta succedendo davvero? No? Beh allora vi dirò che a questa ragazza di 22 anni su...