La civiltà Greca: traumi dopo traumi

26 8 6
                                    

Dopo aver visto la magnifica storia della Calabria Greca, restiamo in tema, con questa civiltà molto colta, con parole molto profonde, come "Rafanidoo" (infilare un ravanello su per quel posto), oppure "Bolbitòomai" (puzzare di sterco bovino), per non parlare di "filogallobrakeionotùmpanos" (amante del tamburo battuto dal braccio dei Galli) e fidatevi c'è di peggio.

Voi pensate che i Greci andavano ogni giorno a filosofare, dando qualche calcio nel culo ai Persiani, gridando "Questa è Sparta!!!!"? Che ingenui... Ecco a voi una bella lista di aspetti della civiltà Greca che vi traumatizzeranno di sicuro!


Erano dei grandi razzisti

Sappiamo molto bene che i Greci non vedevano di buon occhio gli stranieri, chiamandoli "barbari", ma sti qua erano razzisti persino fra di loro! Infatti per loro gli abitanti di una regione della Grecia chiamata Beozia avevano il quoziente intellettivo di Young Signorino ed è proprio per questo che se chiamavi qualcuno "Boiotòs" (appunto Beota) era un insulto molto pesante. Pensate che sfogavano tutta la loro ira su quella povera zona innocente? EH NO! Un classicista lo capirebbe quando sul dizionario trova sta parola: "engortunòomai", letteralmente (essere stupido come un Cretese di Gortina). Da notare che in quella città ci fu uno dei primi codici di leggi scritte della storia, ma che volete da me, sono Greci che evidentemente erano fanboy dei tamburi battuti dal braccio dei Galli...


LORO sono stati i primi mafiosi

Se vi dicessi "Ippaso di Metaponto", vi verrebbe in mente qualcuno? Se non avete la più pallida idea di chi sia, tranquilli, ora lo saprete :>.

Siamo nella nostra amatissima Calabria Greca, in pieno periodo Pitagorico e proprio un Pitagorico scoprì i numeri irrazionali (e certo, a furia di teoremi di Pitagora è ovvio che li scopri), ma questo ai Pitagorici NON ANDAVA BENE, per il semplice motivo che per loro esistevano soltanto i numeri interi. Che cosa credete che abbiano fatto? Sì, cari amici, proprio quello: lo affogarono nel mare di Crotone. Che simpatici questi Pitagorici, così geniali che sono stati i primi mafiosi! 


Erano tutti dei pedofili

Giustamente se hanno la parola "skotobiniào" (non vederci più dalla voglia di fare... fiki fiki...), vuol dire che hanno un certo rapporto con i piaceri della carne, ma non avrei mai pensato che questa passione fosse arrivata fino al punto di trasformarsi in pedofilia. 

Pederastia, una pratica che si chiama così perché "Insegnante anziano che spesso e volentieri se la spassava con i bambini" era troppo lungo e la cosa preoccupante era che sapevano benissimo che un vecchio e un bambino facevano fiki fiki! Vabbè, contenti loro...


I loro banchetti erano molto particolari...

Ovviamente questo popolo che ha inventato l'usanza del dito medio facevano spesso banchetti. Fin qui niente di strano no? Ma ricordatevi che erano un popolo con "skotobiniào" come parola e dunque ovviamente "skotobiniavano" molto nella maggior parte di questi banchetti... e poi mi chiedete perché ho messo la classificazione per adulti...

Storia bruttaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora