Clove

373 23 0
                                    

Sono passati due giorni dall'annuncio di Claudius,io e Clove abbiamo provviste per un altro giorno.
Sono le cinque di pomeriggio,credo,quando Claudius ci invita a un banchetto all'alba.
Brutus ed Enobaria devono averli convinti a darci del cibo,Clove mi dice «Andrò io a prendere i nostri zaini.»
«Te lo proibisco.»ribatto,potrebbe morire,non lo sopporterei.
«Cato io devo uccidere Katniss»
«Ba bene,ma io sarò sulla soglia del bosco» lei annuisce,siamo tutti e due stremati quindi ci mettiamo a dormire.
Ci svegliamo poco prima dell'alba,così raduniamo le nostre cose e ci dirigiamo alla cornucopia.
Io resto sul "ciglio" del bosco a controllare cosa fa Clove,un po mi annoio così mi metto ad incidere un ramoscello con un sasso appuntito che ho trovato per terra,la mia attesa dura circa quindici minuti quando sento Clove urlare «CATO! CATO!»
«CLOVE!» corro come una furia nella sua direzione ma quando arrivo da lei ha il cranio praticamente diviso a metà, poco lontano da lei c'è una pietra sporca di sangue,il suo sangue.
«Chi è stato?» le chiedo singhiozzando
«Tresh»
Le lacrime mi stanno rigando il viso,non ho con me nessun tipo di arma dato che ho scioccamente lasciato il mio zaino e la spada sul ciglio del bosco ma non importa,adesso devo pensare a Clove. Al 2 ho seguito un paio di lezioni sul primo soccorso ma la sua ferita va ben oltre alle mie capacità mediche così mi limito a parlarle.
«Clove,principessa resta con me ti prego»
Lei non risponde.
Singhiozzando mi alzo per andarmene quando sento una lieve stretta alla caviglia così mi abbasso di scatto e lei mi sussurra «Ti amo Cato» e successivamente fa un sorriso,il cannone spara.
È morta.
La mia principessa è morta.
Mi alzo furiodo ed inizio ad urlare «BASTARDI! Avete visto come l'avete ridotta? Come avete ridotto tutti noi? Settantaquattro anni in questo posto di merda ad ammazzarci. Snow! So che tutte le telecamere sono puntate su di me e quindi volevo dirti che se uscirò vivo da qui non ti consiglio di farti trovare a Capitol.»
Mi uccideranno per questo ma non mi importa,Clove è morta.
Tresh pagherà con la vita.

Gli Hunger Games di CatoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora