Sono le 23:30 domani saremo mandati in quella fottuta arena.
Non riesco a dormire quindi vado in camera di Clove,mi siedo sul letto e le chiedo
«Io non riesco a dormire e tu?»
«Nemmeno io,odio ammetterlo ma ho paura. E poi a cosa servono gli Hunger Games?»
«Paura» rispondo «Con la paura si ottiene tutto. E poi un popolo impaurito dal potere di Capitol City immagino che sia più semplice da governare»
«Hai ragione» sussurra lei. Passa la mezzanotte e noto che Clove si è addormentata sul mio petto perciò non mi alzo,ma vorrei andarmene sul terrazzo,lux mi ha detto che c'è una vista magnifica però Clove viene prima di tutto.
Sono le 6:00 e Brutus viene a svegliare Clove,resta perplesso nel vedere me e Clove nello stesso letto,si vede che Enobaria ha tenuto il becco chiuso,ciononostante ci alziamo e ci laviamo,in seguito andiamo nei sotterranei sotto l'arena dove ci danno le divise,identiche per tutti.
Entro in un tubo e Ariél mi augura buona fortuna.
Il tubo mi porta nell'arena,mi guardo intorno e vedo Clove pronta,determinata e cattiva. Vedo anche Katniss,spaesata ma anche lei determinata,non so perche fissa all'arco ma ad un tratto volge lo sguardo a peeta che le fa cenno di "no" con la testa.
Il conto alla rovescia termina e la voce di Claudius Templesmith augura buoni hunger games. Corro in direzione di uno zaino,mi giro e vedo Clove che sta mantenendo la sua promessa: cerca di uccidere Katniss ma lei riesce a scappare e quindi Clove rinuncia,per ora,e torna da noi a cercare altri coltelli. Ad un certo punto vedo una spada e penso deve essere mia!
Quindi prima che qualcuno se ne impadronisca la prendo io,vedo il ragazzino del 5 che cerca di scappare ma non può perché gli ho procurato un enorme taglio alla gola.
Finito il bagno di sangue sento undici colpi di cannone caspita ci siamo dati da fare penso,corriamo verso il bosco e appoggiato a un albero troviamo Peeta che ci dice «Fermi! Posso portarvi da lei.»
«Ma non eri innamorato?»gli chiede Marvel «Si ma c'è un solo vincitore.»
Rimango di sasso,cavolo io non farei mai questo a Clove ma accettiamo la sua proposta,gli diamo una delle lance che siamo riusciti a recuperare alla cornucopia e camminiamo a vuoto fino al tramonto. Più tardi vediamo un fuoco in lontananza ma chi è l'imbecille che accende un fuoco di sera agli Hunger Games?lo sanno tutti che è come dire 'venite ad uccidermi' penso,raggiungiamo la ragazza del 5,almeno credo che sia quella del 5,visto che non ho volglia di ucciderla cedo a Lux la mia preziosa spada e lei gliela pianta nello stomaco,la estrae,me la porge e continuiamo il cammino ma il cannone non spara quindi Peeta dice «vado a finirla io» poco dopo il cannone spara. È morta. Peeta le ha dato il colpo di grazia,visto che c'è già un lieve fuoco decidiamo di accamparci li.