Traditore

330 22 1
                                    

La sera vedo Clove parlare con Marvel,sento una fitta di gelosia ma provo a nasconderla così per ingannare il tempo metto la punta della spada nel fuoco. Lux mi fissa,non ne capisco il motivo. Quando la punta è incandescente ci sputo sopra e lei mi dice con il suo sorriso da civetta «Ma per favore hihihi» quando fa così la detesto,preferisco la Lux che ha sete di sangue e soprattutto silenziosa.
Quando parla non può fare a meno di finire la frase ridendo.
Clove è già un po che parla con Marvel,ho deciso voglio farla ingelosire. Non so perché ma quando si arrabbia è bellissima,così stanotte lascio che Lux dorma aggrappata al mio braccio. L'innamorato sta sempre per conto suo.
Il giorno dopo andiamo a caccia,verso le dodici credo vediamo Katniss in uno stagno,probabilmente è ferita,meglio sarà più facile ucciderla.
La rincorriamo fino ad un albero dove lei si arrampica sei finita penso,mi arrampicò,sento i miei alleati e Clove incitarmi «Uccidila Cato,devi ucciderla Cato»questa è Clove,le porterò giù Katniss.
Ma un ramo cede a terra e io con lui,Lux le lancia qualche freccia e ovviamente manca il bersaglio così le strappo l'arco di mano,la manco anche io. È una delle poche volte che uso l'arco,sono giustificato più o meno.
«Accampiamoci qui,dovrà scendere prima o poi o morirà di fame» Peeta ha ragione così rispondo «Va bene,vado a prendere la legna» Lux si offre di accompagnarmi,siamo nel bel mezzo del bosco a una ventina di metri dagli altri a un certo punto Lux si tende in avanti e cerca di baciarmi,io la spingo indietro e lei mi dice confusa «Cato ma io pensavo di piacerti» no cara per me esiste solo Clove penso,vorrei urlarglielo in faccia ma le dico solo un chiaro e secco «No»
«Ma io...» la ignoro sperando che capisca,ma non sta zitta un attimo continua a chiedermi spiegazioni. Caspita nell'1 parlano così tanto?eppure Marvel è così taciturno e riservato,perché non è come lui,perché?
Non la sopporto piu,finalmente arriviamo dagli altri con circa un chilo di legna secca,è poco ma è meglio di niente. Lux finalmente tace. Ceniamo e noto che Katniss non si è ancora mossa,morirà li.
È mattina e vengo svegliato da dei dolori lancinanti. Cazzo! Sono aghi inseguitori,le ragazze non riescono ad alzarsi. Devo decidere Clove o Lux,quasi come d'istinto afferro il braccio di Clove e la trascino via da quella nube di api geneticamente modificate. Troviamo uno stagno e ci tuffiamo in acqua sperando che in qualche modo aiuti,per alcuni secondi funziona ma dopo partono le allucinazioni,vedo mia madre e mio padre bruciare tra le fiamme e il mio fratellino Andrew frustato a morte e io sono li che non posso fare nulla per aiutarli.
Qualche minuto dopo le allucinazioni finiscono e non vedo Lux e Peeta così decido di tornare all'accampamento per vedere se ci sono i resti,quando arrivo le uniche cose che vedo sono il corpo di Lux steso a terra senza vita e Peeta che urla a Katniss di scappare.
Balzo fuori dai cespugli e urlo «TRADITORE!»ha perso anche la lancia,perfetto. Cerco di colpirlo con la mia spada ma lui è molto veloce,riesco solo a fargli un taglio alla gamba abbastanza profondo. Mi gira la testa,quel taglio sarà in grado di farlo morire di una morte lenta e dolorosa,voglio ucciderlo ora ma mi mancano le forze così lo lascio in mezzo al bosco con la gamba sanguinante. Il cannone spara per Glimmer (è così che vuole farsi chiamare,non la capivo proprio quella ragazza) sento Clove urlare «CLOVE!» arrivo al lago e la vedo stesa per terra,non capisco se è morta o svenuta,spero con tutto il cuore la seconda,le lacrime mi rigano il viso,pochi minuti dopo lei apre gli occhi «Ma...Ma...tu eri morto...ti ho visto morire e...» la interrompono «No Clove io sono qui con te,ci sono,non me ne vado» sto singhiozzando come un bambino «pensavo che fossi morta»
«ma io sono qui con te»
«Lo so Clove,Lo so. Entrambi o nessuno ricordi?»
«entrambi o nessuno» risponde lei con un dolce sorriso che mi scalda il cuore.
Quando sembra tutto tranquillo BAM! Un altro incubo stavolta siamo io e Clove su un rogo avvolti dalle fiamme,Peeta e Katniss sono davanti a noi e stanno sghignazzando come matti.
Beh sapete voi due non siete gli unici sventurati innamorati.

Gli Hunger Games di CatoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora