01/02/2030

31 7 0
                                    

Speravo in un regalo, o per lo meno in un messaggio di auguri alla mezzanotte, o in una sorpresa sotto casa come tutti gli anni.

Oggi è stato il mio compleanno e Jake non si è fatto vivo, neanche per darmi gli auguri, di prima mattina, come ha sempre fatto.

Ogni anno veniva sotto casa mia con un piccolo plumcake e una candelina accesa sopra, cantando Tanti auguri a te, anche se non azzeccava nemmeno una nota.

Io lo apprezzavo, perché anche solo il pensiero per me contava molto e stare con lui nel giorno del mio compleanno era uno dei regali più belli al mondo.

Oggi, invece, non si è presentato e questo non me lo aspettavo affatto. Mi sono svegliata e ho trovato, poggiata sul comodino, la solita scatola di cioccolatini al latte (i miei preferiti) che mia madre mi lascia sempre, con sopra un bigliettino, che recitava:
Tanti auguri piccola mia, buon compleanno! Da mamma

Mamma di solito è sempre fuori per lavoro. Siamo sole da 4 anni ormai e lei si arrangia vendendo i vestiti che non usiamo più al mercato, il martedì.

È sempre presente per me, abbiamo un legame molto forte e tengo molto a lei, anche se a volte non glielo dimostro.

Purtroppo mio padre è venuto a mancare tempo fa, a causa di un incidente d'auto. Quando lo sono venuta a sapere è stato orribile, credevo che fosse tutto uno stupido scherzo, ma purtroppo la realtà era quella.

Con lui avevo un legame speciale, mi portava sempre al parco in città, dopo aver fatto colazione e, tornati a casa, guardavamo insieme il nostro film preferito, prima di pranzo. Era la nostra piccola routine.

Ora io e mia madre cerchiamo di farci forza a vicenda. Formiamo una bella squadra insieme.

Il diario di NeilaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora