Il silenzio sembrò protrarsi all'infinito mentre Taehyung aspettava ansiosamente che il giovane principe avesse una sorta di reazione alla sua confessione, oltre a non sbattere le palpebre e dargli quell'espressione passivo-aggressiva che sembrava essere bloccata sul viso impeccabile di Jungkook. Taehyung stava cominciando a pensare di non averlo sentito e stava per ripetersi quando una risata chiassosa si fece strada tra le labbra di Jungkook.
Taehyung sbatté le palpebre confuso, non capendo come diavolo avesse fatto Jungkook a trovare divertente la sua affermazione. "Dovrei ridere anch'io?" chiese, incrociando le braccia sul petto, ignorando come il grande maglione di Jungkook sul suo corpo fragile lo facesse sembrare tutt'altro che feroce.
"Vai avanti!" rispose Jungkook, stringendosi lo stomaco come se si trattenesse dal piegarsi in due dalle risate.
"Quale parte di quella frase ti è sembrata divertente?"
"Più come l'intera frase," mormorò il corvino, abbassandosi sul letto. Taehyung non poté fare a meno di notare quanto fosse incontaminato. In realtà, a pensarci bene, l'intera stanza sembrava a malapena dormita. Il bruno decise di non soffermarsi su questo e invece di battere il piede come un bambino irritato, alzò gli occhi al cielo e si voltò verso Jungkook ancora una volta, dandogli il massimo sguardo serio.
"Dico sul serio, stronzo!"
"Se non fossi stato ferito, avrei potuto mostrarti quanto posso essere uno stronzo," gli disse l'altro ragazzo in modo suggestivo, offrendogli un sorrisetto che non mancò di innervosire Taehyung.
"Puoi smetterla di scherzare e prendermi sul serio?"
"Senti, non so che piano intendi-"
"Basta con le stronzate, Jungkook, per favore! Sono stanco di essere trattato come una bambola di pezza, spinto in giro per i gusti di tutti come se non fossi nemmeno lì. Hai idea di come sia la vita dietro queste mura del castello?" Taehyung scattò, le sue guance diventarono rosse per l'improvvisa rabbia che prese il suo essere. Era finito. Finito di lottare per essere uno dei reali quando non lo era. Quindi, se il re non ha iniziato a trattarlo come un essere umano, allora sarebbe dannato se avesse continuato a trattarlo come un padre.
Un padre che ha lasciato il suo corpo con lividi neri e blu.
Jungkook fece una pausa, colto alla sprovvista. "È questo un nuovo lato di te, occhi marroni?"
Occhi marroni? Taehyung scosse la testa, sedendosi accanto a Jungkook sul letto.
"Sono serio al cento per cento, Jungkook. Qualunque cosa tu stia pianificando, la voglio!"
Jungkook lo analizzò in silenzio per un secondo prima di sospirare profondamente: "Cosa ha causato tutto questo? Due giorni fa stavi chiamando il mio popolo tiranni a tavola e ora vuoi tradire tuo padre?"
Non è mio padre , era tentato di dire Taehyung, ma invece si morse il labbro. Jungkook non aveva bisogno di saperlo.
Ti guarderebbe in modo diverso. Non hai sangue reale. Potresti essere il suo servitore. Non ti risparmierebbe una seconda occhiata.
Taehyung cercò di non soffermarsi sui suoi pensieri, ma in fondo sapeva di avere ragione. Il principe Jeon Jungkook non avrebbe alcun interesse per una vita bassa come lui se non credesse di essere un vero principe.
Non riusciva a capire perché, ma quel pensiero lo rattristò.
"Mi ha tradito per primo quando quella cintura è entrata in contatto con la mia pelle per la prima volta", decise di dire Taehyung, stabilendo metà della verità.
A questo, Jungkook fece un doppio tentativo, incredulo. "Cosa vuoi dire? È successo prima?"
Taehyung alzò gli occhi, incontrando quelli sbalorditi di Jungkook e qualcosa che vide in quelle orbite scure lo spinse ad aprirsi a lui nonostante tutto quello che lo avvertiva. L'avrebbe usato contro di te , sussurrò una voce nella sua mente, ma Taehyung lo ignorò. Se voleva che Jungkook si fidasse di lui, avrebbe dovuto mostrare la stessa fiducia in cambio.
STAI LEGGENDO
~kings of hearts~ jjk+kth
Fanfiction[𝗶𝗻 𝗽𝗮𝘂𝘀𝗮] Il principe Taehyung è costretto a scegliere una sposa. Chi meglio del principe del regno nemico? Inverno 2019. Due regni in guerra tra loro. E nel mezzo due ragazzi: uno brama il potere e prospera essendo l'unico erede al trono, l...