Taehyung si recò in cucina dopo che suo padre lo aveva licenziato per la giornata, probabilmente troppo preso dagli eventi inaspettati per pensare davvero a suo figlio e alla sua apparente disobbedienza. Poteva sentire il profumo dolce dei biscotti appena sfornati e un sorriso apparve sul suo viso quando vide Seokjin tirare fuori un vassoio dal forno.
"Quelle sono per me?" chiese sfacciato, avvicinandosi in punta di piedi per poter rubare un biscotto.
Jin gli schiaffeggiò la mano dopo aver posato il vassoio sul bancone, lanciandogli uno sguardo feroce. "Giù le mani. Questi non fanno per te."
Taehyung fece il broncio, incrociando le mani sul petto. "Allora per chi?" Quando ha visto Jin voltandogli le spalle, prese velocemente un biscotto dal vassoio, se lo ficcò in bocca.
"Per i Jeon," rispose semplicemente.
Il giovane principe gemette, il biscotto non aveva un sapore così buono ora che sapeva per chi era. "Non lo trovi strano?" riuscì a chiedere dopo aver deglutito.
"L'unica cosa che trovo strana sono le tue mani sporche sul mio cibo!" Jin lo ha rimproverato quando ha notato il biscotto mancante. "No, ma davvero, Tae, cosa c'è di così strano in due regni che cercano di trovare un pezzo?"
Taehyung lo schernì, seduto su uno sgabello vicino. "Dopo tutti questi anni? Jin hyung, sai bene quanto me che la nostra storia con il regno di Jeon non è particolarmente buona. In realtà pensavo che non sarebbero mai più entrati in contatto, ma eccoci qui."
"Il giorno dell'incoronazione del principe è vicino. L'ha detto lui stesso, questa è la ragione per cercare di porre fine al cattivo sangue tra noi e loro," fece notare Jin, disponendo con cura i prodotti da forno su alcuni piatti grigi.
"Sì, certo, e che succede? Capisco che diventerà re, ma non lo è ancora, quindi perché mandarlo a fare la pace?" Si chiese Taehyung, guardando un altro biscotto.
"Forse suo padre sta mettendo alla prova la sua capacità di governare," aggiunse lo chef distrattamente, decorando il suo cibo con mani ferme.
"Mi sembra capace ..." mormorò Taehyung, sospirando.
Jin rise, attirando l'attenzione di Taehyung. "Sei intimidito? Voglio dire, non l'ho nemmeno visto, ma dalle persone intorno al castello, la gente dice che è un vero pezzo di lavoro."
"Non avete idea."
Taehyung e Seokjin sono amici da quasi tutta la vita. Quando Seokjin era giovane, sua madre era la cuoca che tutti amavano, i suoi pasti erano i loro preferiti e la sua risata faceva sorridere immediatamente chiunque le passasse accanto. Jin non era diverso, quindi lui e Taehyung divennero amici rapidamente, avendo solo l'altro per intrattenere in un posto così serio la maggior parte delle volte. Bene, anche Taehyung aveva Namjoon, ma suo fratello maggiore era il più delle volte troppo impegnato con le preoccupazioni reali per giocare con il suo fratellastro.
A Taehyung non sono mai importati i ranghi, quindi quando ha incontrato Seokjin, lo ha trattato proprio come tratterebbe chiunque altro. E in cambio, Jin non mancava mai di rallegrare le sue giornate, specialmente quando erano così buie che poteva a malapena vedere un raggio di sole splende attraverso. Ma il giovane principe si trattenne dal pensare a quei giorni, tenendoli rinchiusi in un angolo della sua mente dove non avrebbero più potuto farlo soffrire. Almeno, questo è quello che gli piacerebbe credere.
"Va bene, ora esci dalla mia cucina! Devo iniziare a servire il cibo e dovresti andare a prepararti per la cena, il re non sarà così entusiasta di vedere che sei in ritardo."
Taehyung alzò gli occhi al cielo, ma scese dallo sgabello, seguendo Jin fuori dalla porta. Per raggiungere la sala da pranzo, dovevano passare attraverso gli alloggi dei visitatori e il cuore di Taehyung batteva più forte al pensiero di tutte quelle persone sconosciute che vagavano per casa sua.
STAI LEGGENDO
~kings of hearts~ jjk+kth
Fanfiction[𝗶𝗻 𝗽𝗮𝘂𝘀𝗮] Il principe Taehyung è costretto a scegliere una sposa. Chi meglio del principe del regno nemico? Inverno 2019. Due regni in guerra tra loro. E nel mezzo due ragazzi: uno brama il potere e prospera essendo l'unico erede al trono, l...