Capitolo 5

141 12 0
                                    

Trascorsero due giorni senza che accadesse nulla, il che rese Taehyung ancora più nervoso di quanto non fosse prima quando quella fatidica cena terminò. Si era aspettato che suo padre lo tirasse da parte in un impeto di rabbia e lo punisse proprio come avrebbe fatto normalmente quando riteneva che Taehyung avesse superato il limite in qualche modo o quando non gli piaceva il suo atteggiamento, come aveva detto in modo così eloquente.

Ma ciò che ha sconvolto Taehyung questa volta è stato il silenzio e l'attesa. Perché mentre sapeva che il re era impegnato a pianificare la pace con il regno vicino, il bruno era certo di ricordare di come si era comportato Taehyung e le parole che gli aveva rivolto. Era solo questione di tempo prima che fosse convocato da una delle catastrofi che avrebbe fatto suo padre nelle stanze e poi cosa?

Ne subirebbe le conseguenze. Questo è quello che.

Al momento i suoi passi lo portavano in una parte del castello che non conosceva. Taehyung stava vagando senza meta, senza pensieri, cercando di schiarirsi le idee. I suoi nervi stavano avendo la meglio su di lui e si sentiva come se stesse soffocando aspettando nella sua stanza che l'altra scarpa cadesse.

Il ragazzo si guardò intorno, notando il vuoto di ciò che lo circondava. Sembrava che non ci fosse nessuno in giro e lui fosse completamente solo.

Finché un piccolo rumore attirò la sua attenzione.

Taehyung non si considerava necessariamente una persona ficcanaso, ma la curiosità lo rodeva ancora e lo spingeva a sforzare meglio le orecchie per sentire. Si avvicinò alla porta a vetri che dava sul giardino reale, individuando immediatamente nel suo campo visivo il ragazzo biondo con cui Jungkook stava discutendo due giorni prima. Sembrava perso, i suoi vestiti gli aderivano a causa dell'eccessiva sudorazione, i suoi occhi vitrei e attenti. Taehyung si chiese se stesse scappando. Ma scappare da cosa?

Il giovane principe ha deciso di far conoscere la sua presenza.

Fece un passo fuori, silenzioso per non spaventare il povero ragazzo. "Jimin, giusto?" Lo chiamò piano.

La testa del biondo scattò verso di lui, la paura evidente sui suoi lineamenti.

"Non c'è bisogno di aver paura di me, sai," lo rassicurò Taehyung.

Jimin scosse la testa e si avvicinò, ma mantenendo le distanze. "Non mi hai spaventato, altezza," disse, inchinandosi.

Taehyung gli fece semplicemente cenno di non farlo. "Non devi essere così formale con me. Taehyung va bene. E se non ti ho spaventato, allora cosa ti ha fatto? Sembri un po' spaventato da quel che si vede."

Il ragazzo fece un sorriso, una risatina si fece strada tra le sue labbra. "Non è niente, sua mae- ... Taehyung," si corresse e Taehyung annuì in segno di approvazione, ma ancora poco convinto.

La bruna ha deciso di lasciarlo scorrere questa volta. "Sei il servo del principe Jungkook, vero?"

Jimin annuì, giocherellando con l'estremità della tunica. "Uhm-sì, è vero." E poi, come se arrivasse a una sorta di realizzazione, aggiunse in fretta: "Aspetta, tu eri la persona che ci stava spiando l'altro giorno, giusto?"

Taehyung arrossì, grattandosi imbarazzato la nuca. Gli occhi di Jimin si spalancarono, diventando acutamente consapevole che stava davvero parlando con il più giovane principe Kim e lo aveva praticamente chiamato snoopy. Si affrettò a riprendere le sue parole: "Mi dispiace tanto, non volevo sottintendere".

L'altro ragazzo alzò una mano, mettendolo a tacere. "Non farlo. Va bene. Io - l'ho fatto, in realtà ... Intercettare, voglio dire. Non era così etico da parte mia. Dovrei essere io a scusarmi."

~kings of hearts~ jjk+kthDove le storie prendono vita. Scoprilo ora