Ad un certo punto (più verso la fine), troverete un asterisco... giusto per farvi due risate (e per pensare male hihi🌚) troverete un MINI aneddoto a fine capitolo, ci vediamo nello "Spazio autrice" <3
Pov's Eddie
Quando sentii le labbra del mio migliore amico posarsi sulle mie, per poi staccarsi quasi immediatamente, non seppi cosa fare. Rimasi immobile a guardarlo per qualche secondo con una faccia sconvolta, per poi iniziare a urlargli - quasi - contro.
Eddie: "Stan! Ma che cazzo hai fatto?! Siamo fidanzati e poi-...!" mi bloccai non sapendo più come continuare mentre camminavo su e giù per la stanza.
Mentre lui parlava, o comunque cercava di dirmi qualcosa, la mia mente era offuscata e sentivo solo un suono ovattato. L'unica cosa a cui riuscivo a pensare in quel momento era Richie...
Mi sentivo come se l'avessi tradito, soprattutto ora che lui non avrebbe potuto ribattere.
Eddie: "Dio mi Stanley hai fatto una cazzata!" dissi cercando di calmarmi, un po' per rilassarmi, e un po' per trattenere l'impulso di saltargli al collo.
Stan: "E-E-Eddie lo so credimi, è solo che-... non so, mi è venuto naturale..." disse tentando di scusarsi invano.
Senza nemmeno più ascoltarlo uscii dalla sua camera sbattendomi la porta dietro e me ne tornai da solo, fuori, non sapendo dove andare.
Prima che lui riuscisse a scendere e ad aprire la porta per cercare di venirmi incontro, presi la bici e mi diressi verso casa di Bill.
Non appena bussai me lo ritrovai subito davanti, nonostante fosse molto tardi.
Bill: "Ehi c-c-ciao Eds, p-perchè qui a q-q-quest'ora?" chiese facendomi entrare, capendo all'istante che se anche avesse protestato l'avrei fatto lo stesso.
Eddie: "Ti devo parlare..." dissi buttandomi letteralmente sul divano di casa Denbrough.
Bill: "O-ok..." disse un po' titubante per poi sedersi accanto a me.
Ci volle circa mezz'ora, ma alla fine gli spiegai tutto, e quando rialzai lo sguardo - cosa che fino a quel momento non avevo fatto per vergogna - lo trovai abbastanza stranito. Nonostante questo non sembrava arrabbiato con me.
Sembrava solo... deluso. Probabilmente da Stanley.Eddie: "E-e io adesso come faccio?!" dissi quasi sul punto delle lacrime.
Bill: "I-in c-c-che s-senso?" chiese, balbettando più del solito.
Eddie: "Con Rich... quando si sveglierà cosa gli dovrò dire 'Scusa, mi sono baciato con Stan'?!"
Bill: "No... d-digli s-s-semplicemente la v-v-veritá..." disse lui dopo averci pensato un po' su.
_____________________________
*Una settimana dopo*
Pov's Eddie
Era passata ormai una settimana. Non vedevo Richie da quella sera. Non avevo il coraggio nemmeno di vederlo, mi sentivo in colpa al solo pensiero e mi si formava istantaneamente un groppo in gola.
In tutto questo sono rimasto da Big Bill. Da quanto ho capito - da quanto mi ha detto - ha chiuso definitivamente con Stan, ma non solo la relazione, anche i rapporti.
Ogni tanto lo sentito balbettare tra sé e sé qualcosa contro se stesso, dicendo che aveva fatto una cazzata, che magari avrebbe potuto semplicemente parlargli civilmente e non 'aggredirlo' quasi urlando tutto in faccia.
STAI LEGGENDO
Spin The Bottle • Reddie (COMPLETA)
FanficPov's Richie Tutto iniziò in una semplice serata di giochi tra amici. Finché Eddie non girò la bottiglia. E fu in quel momento, quando alzai lo sguardo e lo guardai negli occhi, che capii che le nostre vite sarebbero cambiate radicalmente dopo quel...