T/n POV
Siamo nella prefettura di Miyagi perché abbiamo un ritiro.
Alloggiamo in una locanda e adesso sono fuori con Kenma perché Kuroo mi ha detto di tenerlo d'occhio.
Sento dei passi e delle urla e poco dopo vedo sbucare da un angolo due persone: un ragazzo basso che mi ricorda un mandarino e una ragazza altrettanto bassa che a occhio e croce non supera 1.60. Appena ci vedono si fermano e iniziamo a chiacchierare.
? POV
Ero con la mia squadra a un ritiro in collina. Dovevamo fare riscaldamento e come sempre iniziò la solita gara: io contro Kageyama e la mia ragazza Ise, nonchéla futura managerdella Karasuno. Come sempre alla fine, mi dovevano rincorrere perché andavo troppo veloce. Oggi ero stranamente in compagnia di Ise e non so perché, ma a un tratto non vedevamo più la nostra squadra. Girato un angolo, vediamo due tipi: uno strano con i capelli di due colori diversi (sembra un budino!) e una più bassa di me (che bello!).
«Ehi, voi, che state facendo?« Chiedo per curiosità. 《Ci siamo persi》 Risponde il bicolore. «Eh? Non siete di qui?« Chiede Ise. «Già.« Risponde la ragazza che ci sta continuando a osservare. «È divertente quello?« Chiedo indicando il telefono del ragazzo. «No anzi, per ammazzare il tempo.« Risponde con tono apatico. «Giochi a pallavolo!« Chiede Ise puntando le scarpe di lui. «Mh?« «Quelle sono le scarpe da pallavolo, no?« Continua a domandare Ise, chiedendomi conferma. «Ah, sì.« «Anche noi giochiamo! Io sono Hinata Shoyo e lei è Ise Tomioka.« Dico. «Kenma... Kozume Kenma...« Inizia il ragazzo «E io sono T/n T/c e sono la manager! Piacere!« Finisce lei. «Di che anno siete?« Chiede Ise incuriosita. «Siamo entrambi del secondo anno.« Risponde T/n. «Cavoli! Allora dovremmo chiamarvi sempai!« Esclamiamo all'unisono io e Ise. «No, non mi piace la storia tra sempai e kohai« Dice Kenma. «Che ruolo fai?« Chiediamo io e Ise. «Palleggiatore.« «Ah davvero?!« « Tu sei molto diverso dal nostro!« Dice Ise «Lui è tipo SBAM! e SBOOM!« «Ah, ok.« Nel frattempo la ragazza guarda il telefono. Continuiamo a chaiccherare , fino a quando non arrivano un tipo alto e corvino e Kageyama.
T/n POV
«Kenma non ti devi allontanare! Per fortuna c'era T/n che mi ha mandato un messaggio.« Dice Kuroo «Andiamo.« «Chi erano quei chibi-chan?« Ci domanda incuriosito. «Erano due primini della Karasuno« Rispondo.«Ci vediamo Shoyo« Dice Kenma mentre si allontana con me e il corvino.Skip time: il giorno dopo
T/n POV
Ci incontriamo nuovamente con Hinata e Ise, quelli che abbiamo incontrato ieri. Yamamoto inizia a vantarsi di avere me come manager, mentre un tipo simile a lui, si vanta di avere due manager carine. "Che scemi" penso.
«Perché non ci avevi detto che giocavi nella Nekoma?«Esclamano i due primini appena ci vedono. «Perché non me l'avete chiesto.« «E come mai già sapevi che ci saremmo rincontrati?« «Perché ho visto che sulla maglietta c'è scritto "Hight School Karasuno".«
Entriamo in palestra e inizia il riscaldamento pre-partita. Prendo le borracce per andare a riempirle seguita da Ise. Iniziamo a chiacchierare e quando torniamo, il riscaldamento è quasi finito. I ragazzi si mettono in cerchio e Kuroo fa il suo incoraggiamento alla squadra.
Appena inizia la partita al servizio c'è Kenma, riceve la palla un ragazzo basso con un ciuffetto biondo, poi la palla passa al palleggiatore e tre secondi dopo vedo la palla che arriva precisa sulle mai di Hinata e non so come, la rivedo subito a terra, però nel nostro campo. Tutti siamo sorpresi, anche perché ha tenuto gli occhi chiusi. Si fida di Kageyama, credo si chiami così, e si nota molto. Passa al servizio il capitano della squadra avversaria che la lancia precisa su Yaku che la alza a Kenma che con un minimo movimento, la alza a Kuroo, facendo punto nel campo avversario.
Dopo una serie di veloci da parte di Hinata e Kageyama, il coach Nekomata chiama il primo time out. Raggruppandosi, Kenma espone le sue idee alla squadra dicendo che Shoyo per schiacciare evita il muro avversario. Infatti incarica Inuoka di seguire esclusivamente Hinata per bloccare sua veloce.
E tutto va come previsto da Kenma. Dopo una serie di tentativi, Inuoka riesce a fermare la palla invisibile, facendo vincere il primo set al liceo Nekoma. Durante il secondo set, però, Kageyama ha iniziato a fare palleggi più morbidi a Hinata, che, abituandosi via via al tipo di alzata diversa, fece punti. Abbiamo vinto anche il secondo set.Finita la partita, il duo della Karasuno chiede se possono giocare altri set e così passano quasi tutto il pomeriggio a giocare. Alla fine entrambe le squadre erano stanche, anche se i due primini desiderano giocare ancora, ma visto che sono tutti stanchi, i ragazzi non vengono accontentati. Tutti iniziamo a riordinare la palestra e mentre Kenma sta andando a mettere a posto dei palloni, Kageyama lo inizia a fissare e al finto biondo si rizzano i capelli.
"Fa paura e sta mettendo a disagio pure me col suo sguardo!" Penso mentre stavo chiudendo il mio quaderno degli appunti.
Ci salutiamo e io ed Ise ci scambiamo i numeri, cosa che fecero pure Hinata e Kenma, poi, se ne andarono.Angolo ritardatario:
Ohayoo minna! Scusate se non sono molto attiva, ma mi riempiono di compiti e devo pensare alla tesi.
Però ora che sono in didattica a distanza ho un po' più di tempo e quindi credo che scriverò di più.
La ragazza di Hinata, Ise, è un personaggio inventato da me che mi serve per la storia.
STAI LEGGENDO
Il mio gatto asociale
FanfictionT/n è una ragazza orfana senza amici. I suoi genitori morirono in un incidente quando aveva 10 anni, e fu affidata a una famiglia fino a quando non ebbe 16 anni. Decise di andare a vivere da sola e di lavorare in un ristorante, o meglio in un sushi...