Capitolo 4

18 1 0
                                    

T/n POV

Dopo il ritiro sarebbero iniziate le partite interliceali.
Io che non mi sono mai appassionata per uno sport, grazie a una delle solite ragazze "SoNo FiGaH, nOtAtEmI!!!", mi sono incuriosita della squadra di pallavolo maschile che non aveva una manager. Visto che tutti facevano parte di un club, mi incuriosii e a volte andavo a vederli giocare. Giocavano la maggior parte delle volte con una squadra, la Fudokani, e onestamente il loro capitano mi sembrava un gufo, se non mi sbaglio si chiama Bokuto ed è il miglior amico di Kuroo. Hanno due manager e Yamamoto li invidiava, prima che diventassi io la manager del club.
Come avevo detto in precedenza, la Nekoma faceva spesso amichevoli contro la Fudokani e due giorni dopo l'amichevole contro la Karasuno, arriva la squadra di gufi. Noi li stiamo aspettando davanti al cancello della nostra scuola. Kenma era davanti insieme a Kuroo. Stava giocando, questa è una novità, ma credo che mi abituerò presto a tutto ciò.
Appena Bokuto scende dal veicolo della Fudokani, grida: HEY HEY HEY!!!!!!!!!!!!!
Kuroo: Oya oya oya, è da un po' che non ci vediamo!!!!!
Kenma: un mese, Kuroo, è passato solo un mese...  Comunque ciao Akashi...
-La voce di Kenma è così soft!- penso.
Akashi: ciao Kenma, lei chi è?
A quella domanda, Bokuto mi vede e mi viene vicino, forse troppo, mettendomi in imbarazzo. Infatti divento rossa. Kenma osserva tutta la scena con la coda dell'occhio e credo che stia guardando male il capitano bicolore.
Kuroo: lei è-
Yamamoto: Ha! Ora anche noi abbiamo una manager! Ed è anche bellissima!
Bokuto: E come ti chiami? Chiede facendo avvicinare i nostri visi. Io divento più rossa e mi sento più a disagio di prima.
T/n: ......
Akashi: Bokuto-San, non vedi che è a disagio?
- Akashi, grazie!- ringrazio mentalmente l'alzatore, mentre mi stupisco di quanto sia stata veloce a imparare i cognomi dei ragazzi.
Bokuto: ah, scusa! Io sono Bokuto!
Urla il ragazzo, rompendomi un timpano, sai com'è, sono inutili!
T/n: *sussurra* so chi sei, ti conosce metà scuola!
Bokuto: eh? Hai detto qualcosa?
Annuisco. Chissà perché, ma davanti a persone più alte di me, intendo all'altezza di Bokuto, Kuroo, Kageyama e Tsukishima, divento timida.
Kenma: lei è la nostra manager, T/n.
Kuroo: dai, entriamo che mi sto rompendo a stare qui!
Entriamo nelle mura scolastiche e ci avviamo verso la palestra di pallavolo.
Io mi metto nel mio angolino della panchina e i ragazzi, dopo essersi cambiati e messi una casacca colorata, vanno un po' nel campo e un po' in panchina.
Inizia così l'amichevole tra Fudokani e Nekoma.
Finito il primo set, i ragazzi vengono verso me e il coach. Avevano perso ed erano un po' abbattuti, a parte Kenma al quale non importava se vincevano o perdevano.
《Ragazzi, forza! Non abbattetevi!!! Se il secondo lo vincerete voi di sicuro! Impegnatevi a combattere per tutti per poter vincere!》dico.
Yamamoto ha gli occhi letteralmente a stella, Kuroo e Yaku vengino colpiti dalle mie parole e Kenma continua ad avere una faccia apatica. -Uff, e io che volevo far scattare una reazione in lui!-
Kenma POV
Dopo quelle parole, tutti hanno diverse reazioni, tutti a parte me. Le sue parole mi hanno toccato, ma non so come reagire ed in più ci sono delle persone che rendono difficile l'uscita delle mie emozioni.
Ci riuniamo a cerchio e Kuroo fa il suo solito incoraggiamento. Sul campo dice: 《Prendiamoci questo set!》
Alla fine abbiamo vinto il set, ma visto che siamo pari, dobbiamo farne un'altro. -Uff, non ho voglia di stancarmi, ma devo.-
Inizia il terzo set. La Fudokani aveva Bokuto nella emo-mood per viabdel set perso in precedenza ed era a 28 punti, noi eravamo a 27 punti. -Manca un punto e hanno vinto, quindi....- Appena la palla mi arriva, faccio finta di alzare facendo invece un pallonetto. Siamo 28-28, dobbiamo fare altri due punti e poi vinciamo. Vinciamo veramente. Tutti ci inchiniamo e ci salutiamo come quando finisce una partita. Sto andando verso T/n, ma qualcuno ci arriva prima di me. Bokuto, anche se era nella emo-mood, era andato da lei, la nostra manager, a cercare un minimo di attenzioni. Dopo che la ragazza ci da le borracce, guarda in direzione del capitano che ha i capelli in giù.
《Bokuto-sempai, ha bisogno di qualcosa?》 Chiede. In quel momento, tutti a parte i coach, si girano verso di lei, io compreso, guardandola. Ha un filo di rossore, forse proprio perché ha detto la "sempai". Anche se la conosco da poco, ho capito un po' chi è e come si comporta, e sapendo che è timida, questa è l'unica spiegazione plausibile.
Kuroo:《Perché non chiami sempai pure me?》chiede.
T/n, come risposta, gli fa la linguaccia, poi torna a guardare il capitano della Fudokani.
《Allora, sempai, ha bisogno di qualcosa?》 Richiede la ragazza.
Bokuto la guarda, poi guarda Akashi, poi riguarda T/n, e poi torna dal suo alzatore, che inizia a coccolarlo per far ritirare su' il suo umore.
Onestamente li shippo, e Kuroo la pensa allo stesso modo. Guardo la manager e la vedo che guarda i due con gli occhi a stella e le mani unite sul petto, le guance hanno un color rosa come i fiori di ciliegio e ha un sorrisetto stampatonin faccia. -Pffff-Che buffa che è!- Penso.
《T/n, che succede?》 Le chiedo.
《Ma come sono adorabili insiemeeeeeeee!!!!!!!!》 Urla come risposta.
Tutti ritornano a guardarla e Bokuto e Akashi hanno un leggero rossore sul volto.
Mi nascondo dietro Kuroo, prendo il telefono e faccio qualche foto a Bokuto e Akashi che mando subito dopo a Kuroo e a T/n, che da quel che ho capito e sentito io, anche lei ce li vede bene come coppia.
《RAGAZZI!!!》Urla il coach. 《DOVETE PULIRE E METTERE IN ORDINE O SBAGLIO?!?!?!》
A quelle parole, ci risvegliamo e facciamo quello che ci aveva detto di fare.
T/n, io e Akashi andiamo a prendere le scope per pulire. Camminiamo e chiacchieriamo, fino alla fatidica domanda per Akashi.
T/n:《Akashi, ma ti piace qualcuno?》ho capito dove vuole arrivare, quindi le do una mano.
Io:《Già Akashi, ti piace qualcuno?》
Il ragazzo diventa rosso e sposta lo sguardo da me e T/n.
Akashi: 《Beh...》

Angolo ritardatario
Gomen, gomen, gomen, gomen, gomen, gomen, gomen, gomen, gomen, gomen, gomen, gomen, gomen, gomen, gomen, gomen, gomen,GOMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scusate se pubblico poco, ma sono rientrata a scuola e devo iniziare a pensare alla tesi che ovviamente sarà sul Giappone, quindi pubblicherò poco. T^T
In più ci stanno riempiendo di compiti, quindi non riesco ad avere molto tempo per scrivere.
Detto ciò, gomen e bye bye 😘

Il mio gatto asocialeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora