Dove sei

264 12 4
                                    

Quella Domenica Martino si sveglia turbato.. non ha dormito molto, era pieno di dubbi e domande senza risposta. Lascia Nico sul letto a dormire e va a svegliare Giovanni.. doveva accompagnarlo in stazione a prendere il treno per l'aeroporto. Avrebbe voluto che Giò rimanesse qualche giorno in più, ma aveva promesso che sarebbe tornato per capodanno con Eva, Elia e Luchino.. e Martino non vedeva l'ora. 

Prima di andare in stazione fanno un ultimo giro per il centro, e si siedono al tavolino di uno Starbucks. "Non vedo l'ora che sia capodanno.." dice Martino.

"Sarà una figata Marti... mancano solo un paio di mesi dai, passeranno in fretta!" 

"Senti Giò... ovviamente dovrò dire tutto pure agli altri.. è solo che non saprei proprio come fare. Magari ci penso su qualche giorno, tu per favore non dire niente per ora, ok?"

"Tranquillo zì.. non dirò niente. Lo farai quando ti senti pronto."

I due si salutano con un abbraccio in stazione, e ognuno torna alla sua vita.

Martino torna a casa con un nodo in gola.. deve assolutamente chiarire con Nico. Apre la porta di casa e lo trova sul divano a guardare la tv. Va a sedersi a fianco a lui e Nico gli da un bacio. Martino si stacca quasi subito e vede lo sguardo di Nico rabbuiarsi.. "che c'è Marti?"

"Eh... lo sai che c'è... ieri non hai voluto parlare, ma credo di meritarmi un chiarimento..non credi??" Dice Martino cercando di rimanere impassibile.

"Ah...quello..." dice Nico abbassando lo sguardo. "Beh non c'è molto altro da dire..."

Martino sente la rabbia salire... "Nico!! Dimmi cosa c'è stato tra te e Denis! Non è una domanda difficile..! Siete stati insieme? Avete scopato?? Magari ancora lo fate ogni tanto...? Rispondimi!" Era furioso..

"Macchè..!! No! Non è come pensi.... è che io e lui abbiamo un legame particolare... qualcosa che sappiamo solo noi, e non posso dirti tutto...!" Dice Nico trattenendo le lacrime che stanno per sfuggire ai suoi occhi.

"Un 'legame particolare' Nico...?? Ma che cazzo vuol dire? Perché non riesci a dirmi la verità?"

"Marti! Smettila! Non te lo posso dire..!! Se ti va bene così ok, sennò...." Nico non fa in tempo a finire la frase che vede Martino scattare in piedi e piantarsi davanti a lui con sguardo severo..

"Sennò..? Sennò cosa Nico..? Sai cosa ti dico... vai da lui e tieniti il tuo cazzo di segreto allora.." 

Martino se ne va in camera e sbatte la porta. Aveva trattenuto le lacrime per tutto il tempo e adesso non ci riusciva più. Si siede sul letto e piange. È come se qualcuno gli avesse preso a martellate il cuore.. non riesce a calmarsi, si stende a letto anche se sono appena le 5 di pomeriggio... e a forza di piangere si sfinisce e si addormenta. 

Nico rimane immobile sul divano. Ha ferito Martino, lo ha fatto arrabbiare e stare male. Ovviamente. Sembrava impossibile che qualcosa di così bello potesse durare... lui distrugge sempre tutto.. ormai è talmente abituato ad essere abbandonato, a stare da solo.. che non ci fa neanche più caso. Ma questa volta fa male. Questa volta vorrebbe solo urlare e dirgli tutto... rivelare un segreto che non ha mai rivelato a nessuno. Un segreto che lo lega a Denis in modo indissolubile..probabilmente per tutta la vita. Ma non vuole che Martino sappia..non vuole che lo guardi con occhi diversi, non vuole condividere un peso così grande con lui..non se lo merita.. Martino è un'anima pura, non potrebbe mai dargli un dispiacere così grande.

Il mattino dopo Martino si alza, fa colazione da solo e va a Notting hill per il suo primo giorno di lavoro. Non può essere triste e scorbutico il primo giorno.. quindi manda giù il magone e sorride.. la giornata passa velocemente, Angelica è davvero gentilissima, gli resta accanto tutto il giorno, spiegando per filo e per segno ogni cosa da sapere per lavorare lì.. il posto è accogliente, e il suo umore migliora nettamente durante il giorno. 

London RamesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora