Gli anni passano, come le stagioni e il tempo.
Nel 1995 uscì Made in Heaven, una sorta di tributo ai loro giorni che furono. C'era anche l'ultima canzone che lui aveva cantato, quella "Mother love" dal significato profondo. Lo ricordo ancora quel giorno. Ricordo quanto stesse male, lui si sforzava di cantare, lui voleva cantare. E l'ultima strofa la cantò Brian.
Ogni volta che la sentivo mi si stringeva il cuore, ogni volta che la sentivo piangevo. Ma Freddie non vorrebbe questo. Freddie amava la vita, amava tutto e mi mancava da morire.
Nel 1997 ricevetti la chiamata da Miami Beach, per un ultima canzone, i ragazzi volevano vedermi e accettai. Sono passati sei anni ma la ferita è ancora li, fresco e il dolore non andrà mai via. Per quelli come me, la perdita diventa quasi un'amica, come una piaga che continua ad essere li, giorno dopo giorno. Il dolore non andrà mai via.
Arrivata, vengo abbracciata da tutti e tre. Seppi da John che quella era la sua ultima volta, che non ce la faceva più. La morte di Freddie lo aveva sconvolto nel profondo e... era finita. Lo abbraccio, ah John, tu più i tutti hai sofferto anche se non hai mai detto nulla. Mai. Parlo con Roger e poi con Brian. Beh, lui aveva e avrebbe avuto sempre un posto speciale nel mio cuore.
"Come stai?" "Bene. Sono viva Bri, è difficile uccidermi..." sorridi ma noto la tristezza sul tuo colto "Brian, cosa c'è?"
**
Cosa c'è... se sapessi cosa mi sta passando in questo momento per la testa Jes, sei venuta ora e poi andrai via nuovamente. Hai la tua vita, e noi la nostra. Mi manchi Jes, mi manchi da morire. "La morte di Freddie è ancora vivida, vero?" "Sì e poi tante altre cose... sai, mi sei mancata rossa" "Anche tu prof. Ascolta, se non hai impegni che ne dici di venire con me in Scozia?" "Sul serio?" "Sì. Un viaggio insieme come amici, niente di più, niente di meno. Così ti dirò tutto." Mi dirai tutto. "Ok, va bene..."
**
Restai per tutto il tempo della canzone e ovviamente, del video relativo. In bianco e nero, si percepiva la tristezza che ancora aleggiava su di loro. Freddie era davvero l'anima del gruppo, o come aveva detto una volta Elton John, una Ferrari senza il suo pilota.
A hand above the water
An angel reaching for the sky
Is it raining in heaven
Do you want us to cry?
And everywhere the broken-hearted
On every lonely avenue
No-one could reach them
No-one but youOne by one
Only the Good die young
They're only flying too close to the sun
And life goes on -
Without you...
Another Tricky Situation
I get to drowin' in the Blues
And I find myself thinkin'
Well - what would you do?
Yes! - it was such an operation
Forever paying every due
Hell, you made a sensation
You found a way through - and
One by one
Only the Good die young
They're only flyin' too close to the sun
We'll remember
Forever...
And now the party must be over
I guess we'll never understand
The sense of your leaving
Was it the way it was planned?
And so we grace another table
And raise our glasses one more time
There's a face at the window
And I ain't never, never sayin' goodbye...
One by one
Only the Good die young
They're only flyin' too close to the sun
Cryin' for nothing
Cryin' for no-one
No-one but you
***
Siamo in Scozia e per me è come prendere aria fresca. Tornare alla vita, tornare alle origini. Brian non aveva ancora paralato e ora era in macchina con me. "Da quanto non venivi qui?" "Da almeno un secolo. L'Adunanza ci chiama sempre in un posto specifico e non è mai l'Europa. Tu da quanto non venivi qui?" "Da un bel po'. Dove stiamo andando?" faccio un mezzo sorriso "A casa..."
STAI LEGGENDO
White Queen (As it began) A Queen's Story
FanfictionA volte fai incontri che ti cambiano la vita. Questo successe il giorno in cui incontrai lei, la mia Regina Bianca. Una donna fuori dal comune, in tutti i sensi. Lei è Jessica MacLeod e io sono Brian May.