Era nata a Gondolin, e non aveva mai lasciato quel meraviglioso posto per 400 anni.
Era di statura media, capelli dorati lunghi fino alla vita. Aveva gli occhi verdi come l'erba appena germogliata, ed era molto chiara di pelle.
Vestiva di colori chiari e leggiadri, più di tutti il verde e l'azzurro. Amava passare il tempo leggendo,cavalcando il suo amato stallone nero Orämir, oppure guardando la luna e le stelle nella notte fonda. Da tutti gli elfi di Gondolin era chiamata La Leggiadra, oppure Figlia della luna per via della sua carnagione e del suo amore per l'astro notturno. Ma il suo vero nome era Linwë.
Era amata per la sua bellezza, ma anche temuta.
Infatti ella,a volte, si allenava quando la luna era alta nel cielo terso del Beleriand. Per molto tempo nessuno lo seppe, ma la sua abilità si rivelò utile.
Purtroppo la pace in Gondolin non durò abbastanza, e la tranquillità dell'elfa fu incrinata.
Linwë iniziò ad avventurarsi fuori dalla sua valle natale, girando per i boschi e le montagne vicine.
Salì su un monte molto alto, e ammirò il paesaggio sottostante.
Il suo sguardo cadde sulla oscura fortezza di Melkor detto Morgoth, donde un drago enorme girava in tondo nella porzione di cielo oscurata dai fumi velenosi creati dal Nemico.
STAI LEGGENDO
she loved you.
Fanfiction(FF) Storia inventata sulla regina di bosco atro, madre di Legolas. -personaggi e riferimenti derivanti da "lo hobbit", "il Silmarillion " e "il signore degli anelli".