Dall'ultimo allenamento Thranduil diventò più scontroso con Linwë.
"Thranduil, calmati, siediti un attimo. "
Il principe si sedette, ma continuava a guardare male la spada che teneva tra le mani. Continuava a borbottare cose come 'le spade di Gondolin non sono per niente buone'. E Linwë rispondeva: "non sono le spade a non essere buone, perché tutte lo sono. È solo che hai usato la tua per più di un secolo, dunque ora ti risulta difficile usarne una differente. "
Ma ogni volta Thranduil si alzava e si allontanava, infilzando la spada dell'elfa nel terreno o in un qualche tronco.
Ora, eran già passati 6 mesi dall'arrivo di Linwë.
Il re di Gondolin non era rimasto fermo ovviamente, e quando ebbe notizia che la Dama Bianca era da Oropher si affrettò a comunicarlo al fratello Fanian. Quest ultimo subito si recò alla foresta,ma le guardie gli impedirono l'accesso e fu rimandato a Gondolin.
Mentre il fratello litigava con le guardie della Selva, Linwë si allenava ancora con Thranduil.
"Non è possibile!" Stava urlando quest'ultimo dopo aver perso nuovamente.
Iniziò di nuovo a parlar male, ma Linwë non riuscì a trattenersi:"smettila Thranduil! Sbraitare contro la mia spada non ti servirà a niente! Sei solo un ragazzino viziato!" Urlò.
Il principe la guardò stupefatto.
"Tu.."iniziò a dire, ma Linwë lo interruppe:" di quello che ti pare al re! Ma sappi che non sarai mai in grado di difenderti bene in una battaglia aperta! Sei buono solo a parlare, tu!" Detto ciò sfilò la sua spada dalle mani dell'elfa e gli ridiede la sua, poi fece per andarsene.. Ma Thranduil fu lesto a metterle la lama contro la gola.
"Dove credi di andare?" Disse beffardo. Tolse la spada dal collo dell'altra, pronto ad attaccare.
I due iniziarono a combattere, questa volta ognuno con la propria adorata spada.
Thranduil tentò un affondo al fianco sinistro,ma Linwë lo evitò lesta; poi quest ultima fece un rapido giro di polso facendo barcollare l'avversario. Il principe cadde a terra, però riprese subito la spada, la fece girare per terra facendo cadere anche Linwë. Thranduil si alzò e puntò la spada contro Linwë, ma quest'ultima scansò velocemente la lama avversaria con la propria e fece uno scatto.. Thranduil rimase sorpreso, e perse l'equilibrio, finendo addosso all'elfa.
Caddero a terra entrambi, lui sopra di lei.
Il principe guardò negli occhi Linwë, sorpreso e.. Tutto infiammato in viso.
Si tirò su di scatto e porse la mano alla sua istruttrice:" scusa, non volevo che accadesse" disse. Linwë prese la sua mano e si tirò su.
"Tutto a posto", gli sorrise.
Poco dopo arrivò correndo Tamilien.
"Finito l'allenamento qui?" Disse malamente. Notò che Thranduil era un po rosso in viso, ma non ci diede peso.
"C'è tuo fratello, cara elfetta " disse beffarda la Guardia. Linwë la guardò stralunata, poi si avviò lungo il sentiero che portava al accesso alla foresta, da dove era venuta Tamilien.
La guardia sorrise al principe.
"Allora Thranduil, com è quella principessa della luna?" Chiese in modo sarcastico.
Il principe la guardò di traverso.
"Non parlare male di lei. "Disse arcigno, poi corse dietro alla Dama Bianca.-
---
-
-
-
STAI LEGGENDO
she loved you.
Fanfiction(FF) Storia inventata sulla regina di bosco atro, madre di Legolas. -personaggi e riferimenti derivanti da "lo hobbit", "il Silmarillion " e "il signore degli anelli".