04

193 14 0
                                    

Minho lasciò cadere il CD nella scatola di raccolta accanto alla receptionist e rimase lì per un momento. 

La donna alla reception ha chiesto al suo interlocutore di attendere in modo da poter dire a Minho: "Le domande per il nostro lavoro di custode part-time sono qui", mentre indicava un blocco appunti. 

Ci pensò un momento e decise di compilare semplicemente una domanda.  Mentre lo faceva, qualcuno si avvicinò dietro di lui. 

"Ehi, non avrei dovuto vederti sulla copertina di un album?"  Rifletté Hyunjin.  Minho si voltò e sorrise.  "Aspetta, lavori qui?"  Hyunjin annuì e ridacchiò leggermente. 

"Ingegnere dello studio," informò il ragazzo.

Continuarono la conversazione casuale mentre Minho completava la sua domanda. 

Lui e Hyunjin si presentarono formalmente l'un l'altro mentre Minho passava la sua domanda completa alla receptionist. 

"Ehi, non lavorare troppo," gridò Hyunjin al ragazzo, che si limitò a ridere.  "Amico, lavoro sempre troppo!"  Una volta che Minho fu fuori dalla vista, Hyunjin si avvicinò alla receptionist. 

"Fammi un favore, vero?"  Si sporse dal davanzale della scrivania e disse: "Assicurati che venga assunto".  La receptionist annuì febbrilmente, arrotolando i capelli.  "Andrai ad un appuntamento con me?" 

"No."  Le sue spalle si abbassarono, ma ricoprì il suo sorriso.  "Lo farò ancora."

Minho si mise lo zaino in spalla mentre saliva sulla banchina della metropolitana e si dirigeva verso le scale, già sulla buona strada per il suo posto preferito da visitare: il banco dei pegni di Sungjin. 

Entrò e fissò il pianoforte a coda che si trovava al centro del negozio.  Posò la borsa accanto ad essa e suonò alcuni accordi al piano prima di essere interrotto da una voce che gli diceva: "Non toccare la merce".  Minho alzò lo sguardo e sorrise a Sungjin. 

"Sei qui per effettuare un altro pagamento?"  Ha chiesto il proprietario del negozio.  Minho annuì e si diresse verso il bancone. 

Frugò nelle tasche e porse a Sungjin alcune banconote accartocciate e una manciata di monete. 

Sungjin lo contò e sospirò. 
"$ 9,57? Di questo passo, il pianoforte di tua madre sarà tuo tra ... nove anni."

Con un altro sbuffo, Minho si girò sui tacchi e tornò al piano, suonando una melodia allegra. 

Ha cantato insieme, descrivendo il banco dei pegni di Sungjin e quanto si è sempre divertito lì. 

Una volta terminata la canzone, Minho se ne andò, tornando in metropolitana per poter tornare a casa.

Rags~minchan ✔Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora