12

117 8 0
                                    

Chan ha chiesto a Seungmin e Jeongin di aiutarlo a promuovere l'audizione.  Era ovunque su Internet, nei talk show, sui social media e circolava anche solo tra conversazioni casuali. 

Ci sono volute alcune ore, ma Minho ha finalmente avuto un po 'di tempo da solo con Chan.  Non aveva molti amici e non era sicuro che piacesse a Seungmin e Jeongin. 

Ma si sentiva a suo agio con Chan.  Si sedettero insieme su una panchina vicino al fiume a pranzare.  Parlavano e scherzavano avanti e indietro.  Chan rise e l'anca urtò Minho, che fece lo stesso in cambio. 

Questo è successo ancora un paio di volte fino a quando Minho ha accidentalmente buttato la bionda dalla panchina.  "Sei fortunato che mi piaci," lo prese in giro Chan alzandosi. 

Quel pomeriggio, l'atrio dell'edificio JYP era una scena di mafia, centinaia di persone insistevano sul fatto di essere stracci.  JYP, inutile dirlo, era furioso che suo figlio avesse organizzato tutto senza permesso.

Chan era altrettanto furioso perché suo padre si era rifiutato di ascoltare la demo di Rags, e ha dovuto cercare da solo.  "Nessuno di voi ascolta mai," dichiarò. 

Suo padre ribatté: "Perché sei troppo impegnato a correre con quel ragazzo".  "Chi, Minho?"  Minho stava pulendo nel corridoio e origliava involontariamente, ma quando sentì il suo nome si sintonizzò completamente su quello che era successo dopo.  Changbin ha fatto una scenata, insistendo sul fatto che Chan lo stava facendo solo per renderlo geloso passando tutto il suo tempo con Minho.  JYP ha affrontato suo figlio. 

"È vero?"

"Hai perfettamente ragione," disse Chan, "Cosa stavo pensando? Perché Bang Chan, la più grande star del mondo, dovrebbe uscire con qualcuno che pulisce il pavimento su cui cammino?" 

Il suo sarcasmo era evidente a se stesso e a suo padre, ma Minho era ferito.  "Non è così", ha insistito JYP, "Vogliamo solo che ti concentri sulla tua musica."  Minho aveva sentito abbastanza. 

Se ne andò ma poteva ancora sentire Chan e suo padre gridare dal fondo del corridoio.

"Tutti continuano a dirmi quanto dovrei essere grato, ma come posso esserlo quando ho successo in qualcosa che il mio cuore non ha?" 

Changbin avvolse le braccia intorno al suo ragazzo, che lo spinse immediatamente via. 

"Senti, Minho è più figo di tutti in questo edificio messi insieme. E mi aiuterà a trovare Rags. Ti dimostreremo che hai torto."  Se ne andò, ma tornò indietro per un momento per fermarsi sulla soglia e continuare a urlare, solo che questa volta a Changbin invece che a suo padre. 

"Sono stati fatti."  Sebbene Minho avesse sentito Chan difenderlo, trascorse il resto della giornata sentendosi abbattuto.  Era seduto in una delle cabine a lucidare i bicchieri mentre i suoi fratellastri si esercitavano sulla loro routine sul palco.

Hyunsuk è intervenuto per criticare Felix per aver commesso così tanti errori.  Se ne andò furibondo, seguito da Jisung.

Felix si sedette di fronte a Minho.  "Bisogno di qualche aiuto?"  Chiese timidamente. 

"Mi scusi?"  "Mio padre mi stava urlando di nuovo", borbottò, "Pensavo che potessi avere un po 'di compagnia".  Minho lanciò un asciugamano a Felix e fece scivolare una pila di bicchieri sul tavolo.  "Sai, da quando è arrivato quel tizio di Rags, è stato peggio che mai."  Minho si strinse nelle spalle.  "Rags era davvero così bravo?" 

"Oh, sì," disse Felix, "Lo avresti amato. Inoltre, voi ragazzi, uh, avete entrambi lo stesso modo di segnarvi le scarpe."  Minho si bloccò e guardò in alto per trovare Felix che gli sorrideva. 

"Non preoccuparti, il tuo segreto è al sicuro con me. E mi piace come fa arrabbiare così tanto mio padre. Ma, Minho, posso chiederti una cosa? Perché non lo dici a Chan?"

Minho sospirò, ricordando gli eventi precedenti di quel giorno.  "Lui è Bang Chan. Potrebbe avere chiunque."  Felix era incredulo. 

"Beh, e se lui ti vuole?"  "Fidati di me, Lix," iniziò Minho, "Nessun ragazzo cerca nessuno da una famiglia orribile. Vorrebbe un ragazzo famoso di bell'aspetto che sarebbe cattivo con lui. Le celebrità sono strane così." 

Fissò il bicchiere che teneva in mano finché non ne sentì uno frantumarsi sul pavimento. 

"Felix, cosa stai facendo ?!"  "Non lo sai mai finché non ci provi," rifletté Felix.  "Continuerò a prendere questi bicchieri ea lasciarli cadere finché non mi dirai che andrai per questo ragazzo! E le audizioni?"

Minho scosse la testa e rispose: "Ovviamente gli stracci non si faranno vedere, ma è proprio così che dovrà essere".  Felix gettò un altro bicchiere sul pavimento alla dichiarazione, e Hyunsuk entrò, arrabbiato e chiedendo una spiegazione. 

"Guarda tutti questi vetri rotti," ammonì Felix Minho.  Hyunsuk borbottò: "Questo viene dalla tua paga".  "Non mi paghi." 

"Sei pronto a concentrarti e provare con tuo fratello?"  Chiese Hyunsuk, voltandosi verso Felix.

Felix esitò.  "Uh, sì, sto solo assicurandomi che questo piccolo punk non rompa tutti i nostri bicchieri!"  Hyunsuk sorrise. 

"Arrivo subito," disse Felix. 

Una volta che suo padre se ne fu andato, Felix iniziò a scusarsi profusamente con Minho prima di scappare obbediente per le prove.

Rags~minchan ✔Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora