Minho raccolse i piatti lasciati dai commensali che erano appena usciti mentre ascoltava l'uomo sul palco che eseguiva una terribile interpretazione di una delle canzoni di Chan.
"Ehi, tu," disse una voce dolce dietro di lui. Si voltò e vide Chan. "Ehi, Chan, cosa ci fai qui?" "Dov'eri la scorsa notte?" Minho ha finto di tossire. "Ho preso un raffreddore," mentì.
"Sono rimasto a casa, ho visto un film." È andato nel panico quando Chan ha chiesto quale film.
"Uh, non ricordo il nome. Park Seo Joon era lì, però. Ho gridato a crepapelle." Chan sorrise. "Avevi ragione quando hai detto che non eri un bravo bugiardo. Comunque, ti sei perso totalmente."
"Lo so," piagnucolò Minho, "volevo vederti cantare."
"No io no!" Chan parlò eccitato: "Questo ragazzo di Rags si è esibito. L'ha ucciso. Il tizio sa cantare davvero. E non è neanche male nel baciare." Minho finse di essere scioccato.
"Ti ha baciato?" "Me ne ho appena messo uno", ricorda Chan, "Non c'è tempo per reagire. Voglio dire, davvero, non c'era niente che potessi fare." "Giusto, giusto," disse Minho, ridendo di quanto a Chan ovviamente piacesse. "Allora perché sei venuto qui oggi?" Chan era raggiante.
"Speravo che tu mi potessi aiutare. Rags ha lasciato un CD. Nessuna informazione di contatto, niente di niente", ha spiegato, "Ma quello che aveva era una traccia della canzone che ha eseguito la scorsa notte e questo." Afferrò il telefono e passò un auricolare a Minho dall'altra parte del tavolo.
"Seguo i miei sogni. Penseresti che fossero incubi nel modo in cui urlano." Minho ridacchiò. "Questa canzone è fantastica."
Chan annuì e disse: "Quella canzone 'Someday' mi porterà direttamente a Rags". "Aspetta, perché vuoi trovarlo?" L'anziano sospirò sognante. "Minho, avresti dovuto vederlo. Canta canzoni che significano qualcosa. È stato davvero stimolante." Ha inserito un auricolare mentre parlava e ha scelto una canzone.
Minho guardò il pavimento, raccogliendo il coraggio di dirlo a Chan.
Fissò il pavimento mentre diceva a Chan che aveva bisogno di dirgli qualcosa.
Ha lottato, ma alla fine è riuscito a confessare: "Sono stracci". Ma quando ha forzato le parole, Chan aveva entrambi gli auricolari inseriti e non aveva capito una parola di ciò che aveva detto Minho.
"Devi aiutarmi a trovare questo ragazzo," supplicò Chan, tirando finalmente fuori gli auricolari. "Sai, a volte sembra che il mondo intero voglia un pezzo di Bang Chan. Ma non tu, Minho. Per favore, aiutami a trovare Rags." Minho non ha mai potuto resistere a quel sorriso.
"Come pensi di trovarlo?" Chiese. "Quella canzone", ha chiarito Chan. "Tu ed io siamo gli unici ad averlo sentito. Faremo un'audizione. Chi canta 'Someday' è il vero Rags. Sei dentro o fuori?"
"Dentro"
STAI LEGGENDO
Rags~minchan ✔
Hayran KurguNon è esattamente la tradizionale storia di cenerentola. NOTA IMPORTANTE: questa storia è basata sul film di nickelodeon "rags". (per favore non farmi causa) ATTENZIONE: la mia è solo una traduzione e tutti i diritti vanno a @cereal-and-sadness