Capitolo 9

76 5 1
                                    

"Alè, perché stai andando via" Gli dice Christian alzandosi dalla panchina.
"Ho da fare, ti chiamo dopo"
E va via, trascinandosi per il braccio Ellen.
"Ma perché si è comportato in questo modo? Christian?" Dico
"Non lo so, o forse sì.. ma non mi va di parlarne adesso, per favore, godiamoci questa serata insieme" Mi dice. Mi sembra affatto triste e non mi va. Quindi decido di abbracciarlo e da lì improvvisamente scatta un bacio. È stato caldo, intenso.
Per il resto della serata ci baciamo più volte, ridiamo e scherziamo. Parliamo di tantissime cose e mi sento davvero felice.

22:00
"Adesso ti accompagno a casa, va bene?" Mi dice dandomi un bacio a stampo.
"Certo, e tu cosa farai?"
"Andrò a casa di Alessandro, dobbiamo fare alcune cose."
Non mi esprimo più di tanto, non mi va di parlare di Alessandro in questo momento.

Una volta tornata a casa capisco di sentirmi più felice di quanto pensassi. Decido di chiamare Kate e raccontarle tutto.
"Non ci credo! Ti ha baciata?" Mi dice urlato per telefono.
"A proposito! Cedric mi ha appena detto che sabato ha voglia di andare a ballare, tu ci sei?"
"Certo che ci sono, ho voglia di divertirmi" dico.
Sono quasi l'una di notte e mi addormento in modo tranquillo, serena. Non ho pensieri stanotte.

La settimana trascorre molto tranquillamente, senza agitazioni. Continuo a sentire Christian. Di Alessandro nessuna notizia.

Sabato:
Nuovo messaggio "Sto per arrivare, sei pronta" mi dice Cedric.
Sono quasi pronta, stasera mi sento a mio agio. Ho deciso di indossare un vestito bianco leggermente perlato e tacchi bianchi. I capelli mi sono venuti abbastanza bene ed i miei ricci sembrano quasi comprendermi stasera.
"Ci vediamo domani mamma" E le do un bacio in fronte. Ormai ci ha perso le speranze!
Stasera dormirò da Kate dopo la festa e non immagino le nostre condizioni dopo.
"Cazzo, sei favolosa" Urla Kate aprendo il finestrino della macchina di Cedric.
"Che bomba!" Ribatte Cedric.
"Anche voi state molto bene, dai andiamo"

C'è un sacco di gente stasera ed il locale è quasi tutto occupato. Riusciamo a malapena ad entrare grazie ad alcune strategie di Cedric. Sempre il solito.
Non ci credo. C'è Alessandro!
I miei occhi si spalancano e resto bloccata. Non riesco a dire più una parola. È davvero bellissimo.
Ha una camicia bianca, un giubbino di pelle e dei capelli pieni di gel buttati all'indietro.
È  successo tutto in un attimo. Come se sapesse che io ero lì a parlare di lui, a guardarlo.
Si gira e mi guarda fisso negli occhi.
"Dai Giulia, andiamo! Non vorrai stare tutta la sera a fissarlo." Mi dice Kate.
"A proposto! Ha lasciato Ellen" Dice Cedric arrivando con tre drink in mano.
Il dj inizia a mettere la musica a tutto volume e tutti iniziamo a ballare.
Il drink inizia a salirmi e ci metto poco a non capire più nulla.

Non so che ore siano, ma riesco a malapena a capire che siamo tutti fuori dal locale, seduti su alcuni divanetti.
"Non so chi stia messo peggio" Questa voce mi è abbastanza familiare e subito dopo riesco a capire di chi si tratta. Christian. Accompagnato da Alessandro e tre ragazze.
Christian si siede vicino a me ed inizia a parlarmi. Ma gli faccio capire che non c'è verso e non connetto molto.
Alessandro per un momento va via e in quell'istante, in quel maledetto instante.. la mia bocca parla da sola.
"Dove sta andando Alessandro"
Tutti si girano, compreso lui. Capisco di aver parlato ad alta voce.
Christian toglie la sua mano intrecciata alla mia e distoglie lo sguardo.

"Rispondile, no?" Dice Christian riferendosi ad Alessandro.
"Vado a prendere un drink, ne vuoi un altro?" ed accendendosi una sigaretta inizia a ridere, andando via in compagnia di una delle ragazze.

"Vabbè, noi andiamo a casa, se volete venire.. questa è la via Cedric, stranamente stai messo meglio" Dice alzandosi.

"Che ne dite ragazze, vi va se passiamo a casa loro?"
Kate annuisce. Io dico subito di si.

Fino alla fineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora