"Ehm.. Ciao, muoviamoci che devo andare via" mettendomi le mani in tasca e muovendo le gambe.
"Calma, sembra quasi che abbiamo della droga da scambiarci" inizia a ridere.
"Beh, comunque.. questa è borsa di tua madre, alcune foto che erano all'interno del portafoglio."Per un momento apro il portafoglio, convinta di trovarci ancora i soldi che mia madre aveva lasciato.
Alzo lo sguardo e Christian era lì che mi guardava, sembrava quasi dispiaciuto.
"Quelli.. non ci sono più" mi dice.
"Lo so! Va bene comunque. Tra di noi non è successo nulla e per giunta nemmeno ci conosciamo." Gli dico.
"Tranquilla.. tant.."
"Oh, Chris dobbiamo andare"
Da lontano si avvicina verso di noi una sagoma scura incappucciata e con una sigaretta in bocca.
"Ciao, io sono Alessandro, però adesso dobbiamo andare" dice.Alzo lo sguardo verso di lui ed il mio cuore si ferma.
I suoi occhi erano così familiari. Così intensi. Azzurri come il cielo, lucidi.
"Tu eri con lui quel giorno" gli dico velocemente, le mie parole uscirono dalla mia bocca quasi prima di pensarle, strano a dirsi.
"Sì, perché?" Mi dice aspirando in continuazione quella sigaretta.
"No, niente"Per un momento i nostri sguardi si incrociano di nuovo e poco dopo notiamo Christian fissarci.
"Basta, andiamo" dice Alessandro.
"In ogni caso non ci consociamo, ok?" Gli dico di nuovo indietreggiando.
"Lo hai già detto" ridendo esclama Christian.Mentre cammino, avanzando poco meno di prima il passo, quasi vedo Kate seduta ad aspettarmi.
Quando improvvisamente sento il rumore di uno scooter provenire verso la mia direzione.
Il cuore inizia ad accelerare, le mani mi iniziano a sudare. Sto rivivendo quella sensazione, quella giornata.
Non è possibile, di nuovo! Non ho il coraggio di girarmi.
Le lacrime iniziano a scendere ed improvvisamente qualcuno mi tocca il bracco.
Mi sposto, cercando di focalizzare bene la situazione."Ehi, va tutto bene?"
Mi ricordo della sua voce, mi ricordo. Era Alessandro.
"Cosa volete?" Dico tremando.
"No, niente! Abbiamo dimenticato questo.."
Mi porge la sua mano, così bella e mi lascia prendere una collanina di mia madre, in ricordo di sua nonna.
"Come mia questa non l'avete venduta?"
"Non era necessario, non siamo poi così.." dice Alessandro.
Christian lo ferma. Dobbiamo andare.Prima di incontrare di nuovo Kate, non faccio altro che guardarmi la mano. Per un po' ci siamo sfiorati.. la sensazione era così strana.
Kate mi chiede spiegazioni per tutto il tragitto. Ma io ancora non avevo pensato a come dare la borsa a mia madre, le sue domande ed io che non avevo risposte.
Kate prima di entrare mi consiglia di lasciargliela domani fuori alla porta, senza dare troppe spiegazioni.
Entriamo in casa e la cena è quasi pronta.
Quell'odore di pollo al forno, quelle patate così dorate e croccanti sulla tavola mi avvolgono.
"Adoro tutto ciò" dico
"Qualcuno qui è di buon umore" ride mio padre.
"Dove siete state" attacca mia madre.
"Mh.. un po' in giro, ma stasera restiamo qui a guardarci un film tutti assieme"
Sono quasi 9 anni che conosco Kate e ad ogni sabato alternato, dorme a casa mia.
Fuori inizia a piovere, quindi restare a casa è stata la scelta giusta.
Guardiamo un film tutti insieme, poi i miei genitori iniziano ad andare a letto.
"Kat, vorrei cercare Alessandro su instagram"
"E perché mai?"
Sono senza risposte, ma volevo.
Ci mettiamo a letto e le ricerche iniziano, ma dopo poco notiamo che era impegnato.
"Sai chi è la sua ragazza?" Mi dice Kat.
"Chi?" Curiosa.
"Ellen, l'amica di Danielle, quella sfondata di soldi."E vabbè, che speranze avevo e poi i miei non avrebbero mai accettato una relazione del genere. Con un ladro poi. Sto fantasticando troppo.
È domenica e al risveglio entrambe troviamo un messaggio di Cedric, un nostro amico delle superiori.
Ai tempi del liceo, io, Kat e Cedric eravamo sempre insieme.
Ci divertiamo un sacco e facevamo un sacco di pigiama party, solo che dopo un po' Cedric si innamorò di Kate e dopo esser stato respinto, tutto cambiò.
Cedric iniziò a farsela con ragazzi poco raccomandabili e dopo poco mi tolse anche il saluto."Hello Girl, ti va di uscire stasera?"
Molto probabilmente aveva semplicemente fatto copia e incolla, ma io e Kat eravamo davvero felici.Mia madre oggi ha preparato pasta al forno, è una sua specialità ed anche Kate approva.
A pranzo parliamo molto, i miei genitori adorano Kate ed anche i suoi capelli lisci, così lunghi e color nocciola.
Verso le 18:30 iniziamo a prepararci, siamo così euforiche.Kate ha deciso di indossare un maglione rosso ed una gonna di jeans con delle converse, mentre io ho deciso di mettere una camicia bianco perla ed il solito jeans a zampa e delle sneakers un po' alte.
Verso le 20:00 Cedric ci chiama dicendo di essere fuori alla porta e quindi andiamo.
Ci abbracciamo tutti e tre, insieme, un abbraccio lungo.
Il bene c'è ancora, nessuno può negarlo.
"Andiamo bimbe mie" esclama Cedric urlando e suonando il clacson contemporaneamente.
Stasera guarderemo un film horror e poi tutti al pub degli hamburger, ci state?
STAI LEGGENDO
Fino alla fine
RomanceI protagonisti principali sono; Giulia Alessandro Christian "Il loro incontro avverrà in un modo alquanto strano e bizzarro, forse uno degli incontri più rari di sempre." Per quanto riguarda i protagonisti maschili, ho pensato di descriverli fisicam...