Capitolo 4:" Dubbi e Incertezze"

51 7 0
                                    

-Lili
È passata 1 settimana da quella serata indimenticabile sia positivamente che non. Cole continua a scrivermi,ci incontriamo tutti i giorni a scuola ma a stento ci salutiamo, poi appena torno a casa mi ritrovo più di un suo messaggio...bah proprio strano questo

*messaggi*

IO
Ehi Cole...devo chiederti una cosa

                           COLE
     Dimmi...


Per caso ti vergogni
di me?

COSA?! non ti seguo...

A scuola mi eviti
poi all'uscita mi scrivi...
Sei strano ultimamente

Oh perfetto,nemmeno risponde! Che pezzo di merda...

L:"Valery...devi chiederti una cosa"
V:"Lili...che hai ti vedo pensierosa"
L:"Io e Cole siamo amici no?"
V:"Mmh...continua"
L:"Ecco...perché sono gelosa se bacia le altre e voglio stare sempre di più con lui?"
V:"Lili...ti conosco dall'asilo e so quando una persona inizia a piacerti"
L:"Stai dicendo che..."
V:"Sto dicendo proprio quello che pensi"
L:"Nahh, impossibile! È un tipo strano Sprouse, si carino ma come potrei innamorarmi di uno che mi evita e si vergogna di me?!
V:" Hai mai pensato al fatto che anche lui potesse essere innamorato di te?"
L:" Valery! Tra tutte le cazzate che spari questa è la più grande"

*nel frattempo Cole*
-Cole
Non è vero che mi vergogno di lei!
O forse si? Nahh impossibile! Solo che quando la vedo i battiti aumentano e sento un nodo allo stomaco...Ho paura di essermi innamorato della biondina con gli occhi verdi...

C:"Kj!"
K:"Cole dimmi"
C:" Ho paura di essermi innamorato di..."
K:"Lili?"
C:"Eh..."
K:" Lo sapevo dal primo momento. Ma perché" paura"? Guarda che non è un male innamorarsi...sopratutto di una come lei"

La prima cosa che faccio è lanciare un'occhiataccia a Kj! Ok...forse è così... Mi sto innamorando
Cosa dovrei fare? Dichiararmi? MA CHE STO DICENDO!?
Scriverle un messaggio? Se, così mi mangia vivo perché è convinta che mi vergogni di lei...
Idea! Non faccio nulla, nel senso che aspetto di capire meglio quello che sento. Poi ci conosciamo da poco, non ha senso quello che mi sta accadendo!
I casi di amore a prima vista sono pochi, e figurati se tra quelli ci sono io!

*la mattina dopo*

L:"Oh eccoti! Sei sparito ieri"
C:"Beh potevi anche scrivermi tu"
L:"L'ho fatto Sprouse e non mi hai risposto. Che aspettavi, Dante Alighieri che scrivesse il messaggio al posto tuo?! Penso sempre di più che ti vergogni di me...
C:"Beh in questo momento mi vergogno sai? Perché stiamo litigando per una cazzata che ti sei messa in testa e tutti ci guardano!"

In quel momento vedo i suoi occhi diventare lucidi e mi si spezza il cuore

L:"Dato che ti vergogni di me...tolgo il disturbo. Ah e non scrivermi...sarebbe inutile"

COSA HO COMBINATO! L'HO FATTA SCAPPARE PIANGENDO, PER LA SECONDA VOLTA. Non vorrà più vedermi dopo oggi...

-Lili
Sto correndo a casa da Valery, non ce l'avrei fatta a stare nella sua stessa classe per almeno 5 ore...
Delle lacrime acide e piene di rabbia e delusione percorrono il mio volto a quel pensiero.
Arrivo a casa e corro in camera mia, Valery se ne accorge e mi raggiunge

V:"Lili, ma che è successo!"
L:"Lasciamo stare...Non ho voglia di parlarne Val"

Velery mi prende il viso e mi riempie di carezze

V:"Lili...sai che con me puoi parlare, perché sei tornata a casa piangendo?"
L:"Allora...hai presente che Cole non si faceva più sentire?"
V:"Si..."
L:"Abbiamo litigato a scuola mentre tutti ci guardavano, allora ha palesemente detto che si vergogna di me!"

Scoppio di nuovo a piangere, ogni mio respiro mi ricorda quella scena

V:"Mi dispiace Lili...dai vieni qui"

Mi appoggio alla sua spalla mentre continuo a piangere

V:" Vedi certe volte le persone,sono così stupide che non si rendono conto di star facendo del male ad una persona. In quel momento Cole si trovava in difficoltà, come te del resto e forse ha detto quella cosa senza nemmeno pensarci"
L:"Lo so...ma lui sembrava così diverso dagli altri! Mi stavo quasi innamorando..."
V:"È proprio questo che vi ha fatto reagire così,forse siete entrambi innamorati"
L:"Se vabbè, un tizio che si vergogna di me è pure innamorato?! La verità è che l'amore non esiste e l'ho capito da quando quell'altro scemo mi ha lasciata"
V:"Eih...l'amore esiste, eccome se esiste,e tu e Cole siete la dimostrazione dell'inizio di un amore"
L:" MA CHE DICI, ABBIAMO APPENA LITIGATO!"

Valery mi guarda con aria maliziosa facendomi ridere brevemente e facendomi uscire un sospiro malinconico

V:"Detto questo...vado a prendere le vaschette di gelato e i fazzoletti?!"
L:"Si dai"

Dopo avermi consolata, passiamo la giornata ad ingozzarci di gelato guardando film drammatici. Qualsiasi cosa che due migliori amiche dovrebbero fare.

Spazio autrice
Ciao amici! Spero che questo capitolo vi sia piaciuto, un capitolo un po' triste a parer mio. Ma se vogliamo vedere come andrà avanti la storia dobbiamo per forza voltare pagina!
;)))

❤️...A PRIMA VISTA...❤️  [A Sproushart Love Story] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora