Capitolo 5: "Non Mi Cercare"

47 6 0
                                    

-Cole
Ormai sono passate 3 settimane e nonostante continui a scrivere a Lili lei non risponde. L'ho fatta davvero grossa.
*messaggi*
                                                    

IO
LILI RISPONDIMI
PER 1 VOLTA!
SONO STATO UN COGLIONE
PERÒ TI PREGO PERDONAMI!

Nulla, non vuole rispondermi...sembra quasi non mi conosca o voglia far finta di non conoscermi.

-Lili
Che faccio, Rispondo no?
Sinceramente ho paura...Mi piace, e anche tanti ma non so che dirgli. Ho paura mi rifiuti. Beh questo è sicuro.
Sono arrabbiata, ma più che altro delusa, pensavo fosse diverso ma forse non lo conoscevo abbastanza

IO
Senti Cole, non ho voglia
di parlare a lungo
quindi ti scrivo così non mi
tartassi più.
Sono stata e sto ancora
Molto male per quello
che è successo. Pensavo
Di aver trovato
una persona diversa...
Ma forse mi sbagliavo

COLE
Finalmente mi hai risposto!
Lili, non riesco a capire, perché
Parli così. Cosa ho fatto?!

IO
MA DAVVERO
NON RIESCI A CAPIRE?!

COLE
SE AVESSI CAPITO NON TI
AVREI SCRITTO!

IO
COLE, TU MI PIACI!
COME PUOI NON CAPIRE?!
MI PIACI DAL PRIMO GIORNO!
PER FAVORE NON SCRRIVERMI PIÙ

Ecco, gliel'ho detto. Davvero non aveva capito che mi piaceva dal primo giorno?!
Vabbè...nulla ha più senso ormai, dopo la laurea tornerò in America e lui sarà solo un ricordo lontano.
Mentre penso ciò delle lacrime scendono dal mio viso senza tregua...il mascara ormai è sparso su tutto il cuscino e il mio cuore è diventato una cartaccia stropicciata.

V:"Lili,di nuovo!...che hai fatto?!"
L:"Ho detto a Cole che sono innamorata di lui e di non scrivermi più"
V:"E lui?"
L:"Ha fatto come gli ho detto, non mi ha risposto"
V:"Non voleva peggiorare la situazione"
L:"NON VOGLIO PIÙ STARE QUI! Tra una settimana è il mio compleanno e ho intenzione di tornare in America"
V:"Ma che stai dicendo?! Dopo tutti questi sacrifici che hai fatto vuoi rovinare tutto per uno che conosci da nemmeno 2 mesi e mezzo?! Spero tu stia scherzando"
L:"No Val, ho deciso...Sto prenotando già il biglietto"

Le mostro la prenotazione sul PC e i suoi occhi si svuotano

L:"No Valery, non fare così! Ogni tanto ti verrò a trovare o se vuoi puoi venire con me..."
V:"O tu puoi rimanere qui"
L:"Questo non posso farlo.Da quando sono qui la mia vita è cambiata e non mi piace. È solo grazie a te che sono ancora qui"

Le salto in braccio e la riempio di baci e abbracci,lei ricambia...ma noto nei suoi occhi ancora tanta tristezza e delusione. Mi dispiace tanto ma la mia decisione è questa e nessuno mi farà cambiare idea. Lunedì parto, ho ancora 6 giorni per godermi Val, la scuola e dare l'addio a Cole, il ragazzo bello e misterioso che devo dimenticare.

*giorno dopo*

L:"IO vado a scuola Valery!"
V:"OK...non combinarmi casini!"

Dice ridendo, L'abbraccio ed esco di casa. Quando arrivo davanti scuola provo una strana sensazione sapendo che tra 5 giorni tutto ciò sarà solo un pezzetto del mio passato.
Mentre sto per entrare sento una voce che in quel momento avrei voluto non sentire...

C:"Lili!"

No, no e ancora no! Proprio lui ora?! Mi giro fulminandolo con lo sguardo per poi proseguire verso l'entrata. Mentre cammino sento bloccarmi un polso

L:"Ma che fai?!"
C:"Possiamo parlare?"
L:"Esattamente quale parola della frase NON CERCARMI PIÙ non ti è chiara? E poi non servirebbe a nulla...Lunedi vado via, l'Italia sarà solo un ricordo lontano"
C:"Che intendi dire?"
L:"Che me ne vado...per sempre"

Dico freddamente, lui mi guarda ma non risponde

L:"Ti sei incantato?! Guarda non ho tempo da perdere...vedi di lasciar-"
C:"Non dovevi terminare gli studi e aspettare di laurearti?"
L:"Cole non fare domande per favore, già è tanto che non me ne sia andata senza dirti nulla"
C:"È per colpa mia?"
L:"No sai...credo siano stati gli ufo, Cole ti prego..."
C:"C'è qualcosa che posso fare?"
L:"No! Hai già fatto troppo...anzi ce una cosa che potresti fare...LASCIARMI IL POLSO"

Mi lascia il polso, mi giro e me ne vado...avevo il cuore spezzato ma era il minimo che potessi dirgli.

-Cole
Questa notizia mi ha spiazzato. Tra 5 giorni Lili sarà solo un ricordo. Gli ho rovinato la vita...sono un mostro! Eppure lei non sa che anche io sono innamorato di lei... CHE SENSO AVREBBE DIRGLIELO ORA?! SE NE ANDRÀ PER SEMPRE, SENZA SAPERE QUELLO CHE PROVO...
Mentre penso ciò lei è già andata via lasciandomi da solo, annebbiato dai miei pensieri...non credo che entrare sia la cosa migliore

-Lili
Ma dov'è Cole?! Non è più entrato in classe, mi sto preoccupando seriamente...

L:"Kj!"
K:"Ehi dimmi"
L:"Prima ho incontrato Cole, ma non è entrato in classe! Credo di averlo ferito...Sai se ha un posto dove va quando magari è triste o qualcosa di simile?"
K:"Non saprei...ASPETTA! Di solito quando non sta bene ed è triste va nella sua vecchia casa dovr prima abitava con i suoi genitori...dice che lo fa stare meglio. Non è lontano da qui sai"
L:"Grazie mille!...Professoressa, potrei andare in bagno?"
P:"Vada signorina Reinhart"

Spazio autrice
Ciao amici! Capitolo un po' breve, ho voluto interromperlo sul più bello. Cole non è entrato a scuola, ma dove sarà mai?! Girate pagina e lo capirete da soli
;)

❤️...A PRIMA VISTA...❤️  [A Sproushart Love Story] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora