1. Delusioni e fratelli

479 28 16
                                    

Ci radunano tutti e chiamano i nomi di quelli che sono passati.

Sento tanti nomi, ma nessuno di esso è il mio. Quando finiscono la lista, scoppio a piangere. E non sono l'unico, anche un biondino vicino a me lo fa.

Mi precipito fuori, tra le braccia della mia mamma, che mi rassicura che sono comunque bravissimo. Non riesco a risponderle, piango sulla sua spalla e basta.

Poi ci richiamano. I rifiutati.

-Vogliono umiliarci ancora di più! Non ci voglio andare!- urla il biondino di prima.

Io ci vado comunque, e alla fine anche il biondo arriva.

Lì ci sono i giudici, che annunciano che hanno deciso che 5di noi verranno messi in una band.

-Liam Payne- e un ragazzo castano si separa dal gruppo.

-Zayn Malik- e un ragazzo con la pelle color caramello va a mettersi vicino a Liam.

-Niall Horan- e il biondo smette di piangere.

-Harry Styles- e il riccio.. Il riccio è sconvolto, non riesce a crederci. Compie qualche altro passo avanti e raggiunge il trio. Il biondo mi sorride. Ha un dente storto e gli occhi rossi dal pianto, ma fa sorridere anche me.

Ne manca uno e mi chiedo chi mai sarà.

-Louis Tomlinson- il moro con gli occhi azzurri e la voce da bambino. Non riesco a credere che sia proprio lui. Starò in band con il ragazzo del bagno.

Magari faremo successo, chi lo sa?
Intanto io e lui staremo in band insieme, per un po' di tempo.

Magari non ci perderemo di vista, magari diventeremo amici. Magari anche qualcosa più che solo amici..

Devo smetterla però di vivere di magari. La vita non è fatta di se, recita la mia citazione preferita.

Louis mi guarda e mi sorride. Ci sediamo noi 5 in stanza, lui si mette vicino a me e dice:
-Ti ho conosciuto in bagno- e ride
Amo già quella risata.

Liam, Niall e Zayn hanno tutti 17 anni. Louis, come ho già detto prima, ha 18 anni.

Ci parlano, i giudici. Ci dicono che hanno deciso di metterci in una band, perché pensano che potremmo fare strada. Insieme però.

Ci consigliano vivamente (che coincide con un "ci ordinano") di trovarci a casa di uno di noi e metterci d'accordo per le canzoni, provare un po'.
Poi ci lasciano soli, per decidere queste cose appunto.

Decidiamo per casa mia, perché è abbastanza grande e ha un bel giardino, visto il caldo. Faremo un barbecue, e poi proveremo. Non vedo l'ora!

Quando torno in macchina mia mamma mi chiede subito cosa è successo. Le spiego brevemente e lei si dichiara d'accordo ad offrire la nostra casa.

Fa caldo. Molto caldo. Mi sono appena fatto una doccia, ma i miei ricci si stanno già appiccicando alla fronte. Dovrei tagliarli, un giorno o l'altro.

Sento le prime macchine dei ragazzi arrivare. Il primo è Liam, accompagnato da un signore, che credo sia suo padre. Poi arriva Zayn, accompagnato dalla madre.
Louis arriva con un gran baccano, perché si sente lui e la sorella litigare. Sua sorella ha sui 11-12 anni, credo.
È bionda e con dei gran occhi azzurri, come il fratello.
Louis scende e un po' imbronciato ci presenta sua sorella
-Lei è Charlotte, detta Lottie. Lottie questo sono Harry Styles, Liam Payne e Zayn Malik- dice indicandoci con un dito al pronunciare del nostro nome.

Mostriamo un segno di saluto e la sorella di Louis rientra in auto con la mamma.

Infine arriva Niall, con le guance rosse e un dente storto, accompagnato dal fratello.
-Lui è Greg- spiega -mi ha accompagnato lui fin qua, perché noi abitiamo in Irlanda-
Salutiamo Greg e ci trasciniamo in veranda, dove mia mamma ha apparecchiato il tavolo e messo a cuocere delle salsicce.

Ci trasciniamo l'argomento della famiglia e scopro che Liam ha due sorelle più grandi, Zayn una sorella più grande e due più piccole, Niall ha solo Greg come fratello e Louis... Louis ha una famiglia complicata e io non ho capito molto. Non sono portato per le cose complicate.

Io presento ai miei amici (ci possiamo già chiamare amici?) mia sorella Gemma, più grande di me. Sono orgoglioso di presentarla, da sempre.

La serata procede mangiando. Niall mangia qualcosa come 10 costolette, 3 salsicce, 4 fette di bacon e 2 braciole e mi chiedo come faccia ad essere così magro.

Poi facciamo le prove su "Grenade" di Bruno Mars, canzone che piace a tutti.

Avevano ragione i giudici: abbiamo delle voci spettacolari insieme.

Credo che faremo strada.

Spazio autrice: Alloraa! Questo primo capitolo è più per definire la band che per i Larry. Però bisognava dire alcune cose.

Dico anche che molte delle cose che ho detto non sono vere, come per esempio che i ragazzi non sono stati scartati tutti alle audizioni, ma era troppo lungo da spiegare e quindi ho deciso o tagliare, rido. Spero vi piaccia e che non abbiate niente da ridire sui miei tagli!

Intendo specificare anche che se qualcuno ha qualche appunto da fare, basta che me lo dica!

Spero che vi piaccia, a presto!

We were born sickDove le storie prendono vita. Scoprilo ora