"Non ti fidare di Tancredi, perché..."
Mi squilla il cellulare.
"Scusate"
Mi alzo e vado a rispondere.
"Pronto Chiara, cosa c'è?"
"Pronto? Non mi hai mai risposto così...Che succede?"
"Scusami..."
Sospiro.
"Che succede?"
"Chiara dimmi"
"Sei strana"
"Perché mi hai chiamato?"
"Io e Jayred, siamo sotto casa tua"
"Io non ci sono"
"Come no?"
"Sono a Parigi"
"Me lo potevi dire..."
"Non ci ho pensato veramente..."
"Sei con Tancredi?"
"No, da sola"
"Bene, veniamo da te"
"No, restate a Milano, che tanto domani torno"
"Sei strana"
"Comunque se volete entrare in casa mia, c'è una chiave di riserva, dentro la buca delle lettere"
"Ok...ma sei arrabbiata con me?"
"Nono, tranquilla! Adesso devo andare!"
Riattacco e metto il cellulare nel marsupio.
"Rispondi così a tutti?"
Mi chiede Gianmarco.
"Qualche volta"
"È come mai?"
"Quando sono di fretta o quando non ho tempo"
"Perché adesso sei di fretta?"
"Si, ho fretta di scoprire la verità"
Mi metto a sedere.
Gianmarco si mette a sedere davanti a me.
"Sei davvero pronta?"
"Si..."
"Non sto scherzando! Non so come potresti reagire e conoscendoti, impazzirai"
"Ma che dici! Dai racconta"
Marta si siede sul divano con un bicchiere di Coca Cola.
"Spero che ragionerai con calma"
"Lo farò"
Gli sorrido.
"Ritorniamo a quel giorno, di quando sei partita per Roma"
"Si"
"Dopo la tua partenza, Tancredi si è messo in atto"
"In che senso?"
"Ha messo in atto il suo piano"
"E quale era?"
"Riuscirvi a separare a qualunque costo, anche a farvi soffrire! Perché la cosa più importante al mondo era la sua felicità"
"Quindi è stato lui?"
Annuisce.
"Non ci credo"
"Ti ricordi quando vi siete baciati a Roma? Lui si è talmente innamorato di te, che tutti noi pensavamo fosse una cotta passeggera, ma così non è stato!
Non riusciva a capire cosa vedevi in Valerio e gli dava molto fastidio, anche perché tu lo vedevi solo come un amico"
"Si, questo lo so, che è sempre stato innamorato di me"
"Comunque ti ha già ferito una volta, rivelandoti al mondo intero, perché non rifarlo una seconda?"
"Non è possibile"
"Lui che ti ha detto?"
"Non mi ha detto nulla...mi aveva detto che la verità la scoprirò solo quando io e lui ci saremo sposati"
"Certo, così nessuno vi potrà mai dividere e Valerio non si intrometterà mai più"
"Cosa è successo quel giorno?"
"Tancredi e Valerio come tu sai, avevano litigato da un bel po' e non si parlavano quasi mai...
Tu eri a Roma e il rapporto tra te e Valerio era un tira e molla, quindi non molto solido"
"Si, già"
"La sera stessa che sei andata via, mentre noi giravamo alcune cose nella Chill, Tancredi porta un foglio e una penna a Valerio.
Noi ci fermiamo e li guardiamo.
Mi ricordo che gli ha detto così:
"Lucia, non ha avuto il coraggio e la masterclass a Roma è solo una scusa"
"Che stai dicendo?"
"Ha chiesto a me, di farti firmare questo foglio...perché si è resa conto di essere innamorata di me e quindi non vuole più essere sposata con te..."
"Aspetta ma io il foglio l'ho firmato alcune settimane fa..."
"In quel contratto di divorzio, c'era già la tua firma! Quindi sembrava reale e Valerio firmò solo il giorno dopo, prima di andarsene per sempre dalla ChillHouse.
Subito dopo, se ne è andato Tancredi e Lele.
Non aveva più senso rimanere in quella casa, soprattutto dopo che Tancredi ha tirato un pugno a Valerio, facendolo cadere in piscina, dal tetto.
Era svenuto e stava per annegare...
Tirava una brutta aria in casa..."
"Che cavolo stai dicendo?"
"La verità"
Le lacrime mi stavano offuscando la vista, stavo cercando di trattenerle in tutti i modi.
"Non ti abbiamo mai cercato, perché Valerio ci aveva detto di fare così...
Un anno fa, Tancredi ha detto quello che ha fatto a Lele e noi ci siamo rimasti malissimo.
Valerio era stato male per quattro anni, inutilmente..."
"Perché non è tornato da me? Se sapeva che non era vero nulla? Perché si sposa domani?"
"La sera del concerto di Diego, è stato lui a venirti addosso! Come per dirti " Eccomi Lucia, sono di nuovo qui"
"Perché ha negato allora?"
Piango.
"Non so il motivo di questa sua scelta Lucia...non so perché si sposa! Io non so nulla di tutto questo"
"Tancredi è riuscito a portami via, l'unica persona che amavo....
Mi sta crollando il mondo addosso in questo momento"
"Stasera dormi da noi, va bene?"
Mi dice Marta.
"Così, quando affronterai Tancredi, sarai calma..."
Non lo stavi più ascoltando!
La mia mente stava viaggiando tra i ricordi...adesso capisco la sua chiamata di notte...
Davvero pensava che io potessi fare una cosa così meschina?
STAI LEGGENDO
5) L'amore vero ritorna sempre
Roman d'amourSono passati quattro anni da quel giorno. La vita di Lucia è cambiata,adesso fa la modella e vive con Chiara in America. Proprio durante la stagione invernale, Lucia salirà a Milano, per sfilare alla Fashion Week. Si troverà anche una nuova casa ed...