25 Luglio 2019
Passo una mano sulla parte bassa del vestito lisciandolo, poi mi siedo sulla poltrona permettendo a Tiffany di finire gli ultimi tocchi del trucco, la piccola Melanie mette dei piccoli fiorellini bianchi tra i miei capelli raccolti. Avrei voluto mia madre qui oggi, ma va bene così, sono felice. Hailey mi porta le scarpe e mi aiuta ad infilarle per evitare di rovinare il vestito, Sarah mi porta il bouquet e mi alzo.
"Io esco, voglio evitare di piangere, ci vediamo in chiesa amore" Tiffany esce dalla camera mentre si asciuga l'occhio destro, Hailey mi prende per mano e si congratula con me. Lentamente scendiamo le scale di casa mia, Mel continua ad aggiustarmi lo strascico del vestito anche se poi ci inciampa ripetutamente, non importa, è adorabile.
Entro in macchina, Derek mi accompagna, entrambi ci sorridiamo e lui guarda fuori dal finestrino per non piangere. Mi auguro che nessunaltro pianga, basta lacrime. Mio padre non sarà presente, in realtà non lo vedo da quando sono stata messa dentro, ma è ok, non ho bisogno di lui. Derek, il mio Derek mi accompagnerà all'altare, dove il mio Luke sarà ad aspettarmi.
Non so come esprimermi, durante il tragitto per la chiesa non riesco a non pensare a tutta questa storia, a tutto questo. Sono così fortunata, io pensavo fosse solo una brutta giornata mentre il tutto è finito con un matrimonio. Sono felice, Melanie saltella ora che siamo fuori dalla macchina; lei entra in chiesa prima di me, lascia dei piccoli petali di rosa bianca sul lungo tappeto rosso.
Derek prende il mio braccio intrecciandolo con il suo, mi rivolge uno sguardo e sorride poi insieme cominciamo lentamente ad attraversare la navata. Scorgo Luke dall'entrata, guarda verso di me sorridente ed io non posso fare altro che sorridergli, dietro di lui i ragazzi sono posti in fila indiana, in giacca e cravatta, eleganti più che mai. Le gambe mi tremano, questa navata mi sembra più lunga del previsto ed io non posso fare a meno di tornare nei ricordi che ho nella mia mente. Arriviamo, Derek mi abbraccia e poi va a sedersi in una delle prime file, accanto a Tiffany. Luke mi abbraccia, mi prende per mano e mi fa voltare verso il prete.
Le parole dell'uomo difronte a noi mi scorrono velocemente nella mente, mi sto sposando.
Sto sposando Luke, Luke Brooks, la nostra bambina è seduta nella prima fila con delle rose tra i capelli.
- Vuoi tu, Luke Anthony Mark Brooks, sposare la qui presente Jade Amelia Thirlwall?- Luke esita, poi sorride e risponde di si, un si sicuro, uno di quei si che muori dalla voglia di dire.
Il prete mi guarda poi, mi sorride, e mi rivolge la stessa domanda.
- Vuoi tu, Jade Amelia Thirlwall, sposare il qui presente Luke Anthony Mark Brooks?- senza esitazione rispondo di si, i ragazzi dietro Luke danno segni di felicità: Jai alza le braccia, Beau piange, Daniel ha fatto un piccolo salto, e James si passa le mani tra i capelli sorridendo.
I nostri amici seduti esultano ed applaudono, sono fieri di noi, io sono fera di noi.
Siamo una famiglia ora, la casa è grande e piena di gente che amo, sono felice.
- Puoi baciare la sposa- Luke mi guarda, lentamente mi alza il velo e mi bacia, vedo Mel coprirsi gli occhi e fare una smorfia, la nostra piccola.
Alzo le braccia in segno di vittoria poi mano a mano con mio marito percorro nuovamente la navata per raggiungere l'uscita. Le persone lanciano riso ovunque su di noi, io e Luke ridiamo, ci stiamo godendo la giornata.
In poco tempo raggiungiamo la sala per il ricevimento: è grandissima, i tavoli per gli invitati sono sparsi per tutta la circonferenza lasciando il centro libero per permetterci di ballare, il nostro tavolo e posizionato davanti alla porta d'entrata, una piccola sediolina è posizionata tra il mio e il posto di Luke. Mel arranca dei passi verso il tavolo e Tiffany l'aiuta a sedersi, il dj annuncia la nostra entrata, gli invitati si alzano applaudendo, io e Luke alziamo le nostre mani intrecciate e salutiamo i nostri amici. Ci posizioniamo al centro della sala, Luke mi tiene stretta a se ed io appoggio il mio viso al suo petto mentre insieme balliamo il primo ballo della serata.
La prima portata raggiunge in fretta i nostri tavoli, il cibo è veramente squisito e tutti gli invitati non fanno altro che congratularsi per ogni cosa. Devo ammettere che probabilmente per la prima volta mi sto sentendo donna, una donna indipendente, in grado di prendere le proprie scelte e di condurre una vita ed una famiglia. Raggiungo velocemente una sala dell'albergo-ristorante in cui siamo e mi cambio d'abito, nulla da togliere all'altro, ma un minimo di comodità me la merito anche io in questa giornata che finirà nel pomeriggio di domani.
Il matrimonio è totalmente all'italiana, sia per rispettare le origini di mio marito e sia perchè la cucina italiana è decisamente la migliore.
Luke non mi stacca un attimo gli occhi di dosso e velocemente raggiungiamo la cucina per congratularci con i cuochi e fare svariate foto nell'imenso giardino situato attorno al ristorante. La prima cosa che scrissi sugli inviti fu "ricordatevi i costumi", il tempo è afoso e voglio divertirmi, velocemente tolgo il mini abito e con il costume già addosso prendo Luke per mano che cerca disperatamente di togliersi il pantalone ed insieme saltiamo in acqua. Mel ci raggiunge subito dopo, anch'essa con un costumino che la rende ancora più adorabile, gli invitati invece sono nelle loro stanze per cambiarsi. La giornata non potrebbe andare meglio.
- Signorina Brooks, la vogliono all'entrata, un accappatoio le è stato appoggiato sulla prima sdraio alla sua sinistra- esco dalla piscina lasciando Mel e Luke giocare per un pò, prendo l'accappatoio dalla sdraio e lo infilo, noto subito le iniziali del ristorante su di esso "RR" Royal Restaurant.
Con le infradito di mio marito ai piedi mi dirigo all'entrata mentre aggiusto i capelli e mi asciugo le mani, spero soltanto non sia qualcuno che mi sta antipatico, la giornata procede troppo bene.
La grande porta d legno si apre ed io rimango incantata dai ritocchi in oro poi, abbasso lo sguardo e dodici ragazzi in smoking mi si presentano davanti.
-Non saremmo mai mancanti alle nozze dell'anno, principessa- Nash mi si posiziona davanti e mi abbraccia, Jack mi prende in braccio e mi fa volteggiare mentre Jacob un pò imbarazzato mi stringe la mano e mi fa gli auguri, gli altri mi rivolgono delle congratulazioni imbarazzate e si dirigono al buffet.
-Cosa ci fate qua? Pensavo vi foste scordati di noi.- dico mentre cerco di risultare il più ferma possibile anche se non riesco a smettere di sorridere, sinceramente la loro presenza mi fa piacere, significa che tutto è finito, nessuna guerra ancora, tutto finito.
-Jade, tuo marito l'ultima volta mi ha spaccato il naso, vuoi che mi scorda di voi?- ride e poi fa cenno ad una donna e ad un bambino di entrare.
-Katherine, lei è Jade, la sposa. Jade, lei è Katherine, mia moglie- io e la bellissima donna davanti a me ci stringiamo la mano mentre il piccoletto mi guarda curioso.
-papà, ma perchè la signora è tutta bagnata?- il bimbo mi guarda perplesso e Nash ride.
-perchè mi ha visto figliolo.- Katherine lo fulmina con lo sguardo e lo stesso io, poi decido di prendere l'iniziativa.
-tesoro vuoi venire in piscina? Ho una figlia della tua età e sono sicura che un costumino per te lo possiamo trovare- prendo il bimbo per mano e lo conduco in piscina poi lo lascio a Luke che ancora non sa chi lo aspetta in sala.
-Tesoro per favore raggiungimi in sala, abbiamo degli ospiti inaspettati- lo guardo e con le mani gli faccio segno di muoversi, subito mi raggiunge.
La faccia di Luke cambia espressione quando trova i "Magcon" nella sala del ricevimento, mi guarda e poi si comporta da gentiluomo.
Dopo varie chiacchierate e occhiate sfuggenti tutti gli invitati ci raggiungono per il taglio della torta, che si tiene a bordo piscina, appena tutti abbiamo mangiato il dessert cominciamo a ballare e formiamo un grande gruppo mentre i camerieri puliscono la sala.
5.30 AM
Ci rechiamo tutti nelle nostre stanze, Nash e i ragazzi sono andati via da poco e devo dire che si sono comportati veramente bene, anche se avrei preferito che Taylor togliesse la bandana almeno in questa occasione. La nostra piccola Mel dormirà con Tiffany e Derek che si divideranno la camera. Sorrido, sorrido mentre Luke mi tiene in braccio e mi butta sul letto, prende una bottiglia di champagne e due bicchieri, mi abbraccia con il braccio destro ed insieme ci appoggiamo alla spalliera del letto.
-Ti amo, signora Brooks- Luke mi sussurra mentre mi lascia un bacio sulla guancia,sorrido.
-Ti amo anche io, signor Brooks-
Ragazze, sono veramente orgogliosa del risultato ottenuto e quindi sto creando un sequel, se vi va magari passate, lo trovate nel mio profilo. Un bacio, Angelica.
STAI LEGGENDO
Escape|| Janoskians
Fanfiction"io non penso che le cose possano continuare tra noi"- annunciò Jade in preda al panico per la reazione che Luke avrebbe potuto avere. La guardava con occhi infuriati, ma stanchi, stanchi di dover lasciar andare via un'altra persona importante nella...