Capitolo 3

11 0 0
                                    

♦️9 Marzo 2012♦️
Jungkook's pov.

"Oggi è un grande giorno" disse Namjoon hyung raggiungendoci a tavola per la colazione

"Perché?" farfugliò Yoongi con la bocca piena di tutte le tipologie di cibo presenti sul tavolo.

"Aigo come perché!? Oggi è il tuo compleanno dobbiamo festeggiare!"

Jin hyung alzò la testa con un espressione sorpresa sul voto, poi si rivolse al festeggiato dandogli una pacca sulla spalla "Wow Wow Wow perché non ce l'hai detto subito? Auguri Yoongi-shi"

"Me ne ero dimenticato" rispose lui grattandosi la nuca e diventando leggermente rosso in viso

"Aish sei sempre il solito menomale che ci abbiamo pensato noi" lo rimproverò scherzosamente Heseok hyung, si alzò trascinando con se l'amico "Andremo al Luna Park"

Io e Taehyung che fino a quel momento eravamo rimasti ad ascoltare in silenzio ci guardammo con sguardo complice

"CHI ARRIVA ULTIMO PAGA IL PRANZO PER TUTTI"

"Hey no aspettate così non vale" gli altri hyung cercando di fermarci ma ormai eravamo già scappati via....

......
Arrivammo al luna park il più velocemente possibile in modo da non sprecare neanche un minuto del' nostro tempo .
Il nostro Manager, Kim Sejin, si era offerto gentilmente come accompagnatore. Era un ragazzo molto alto e robusto ma dall'animo dolce e gentile, a quanto pere era il nostro menager già da diverso tempo e tutti i membri gli si erano affezionati velocemente iniziando a considerarlo come un fratello maggiore.
Parcheggiò il furgone nel grande parcheggio.

"Yoongi hyung è arrivato ultimo sarà lui a pagare"

"Anyaaa sono il festeggiato"

ci pensai su altro un secondo " Allora sarà Namjoon"

"Cosa? no io sono arrivato primo"

"Perfetto allora è deciso così" Taehyung batte le mani divertito e alzò la voce in modo da sovrastare le sue lamentele

"Forza muovetevi non abbiamo tutto il giorno" si intromise Sejin hyung.

"Ragazzi ho cambiato idea io resto qui"
Squittí Hoseok, cercando di riinfilarsi nel veicolo, ma venenne prontamente bloccato da Yoongi e Taehyung che prendendolo di forza lo costrinsero a uscire.

"Forza Hobi sei stato tu a voler venire qui per festeggiare il mio compleanno non vorrai dirmi che ti fanno paura le montagne russe? "

"Non ho paura è s-solo che mi sono ric-cord-dato che de-evo fare una cosa importante allo studi-io"
Balbettò agitato la povera vittima cercando di raffazzonare una scusa plausibile.

Noi tutti ci scabiammo occhiate fugaci, ridendo, piacevolmente divertiti da quel buffo teatrino.
Io e Seokjin continuammo a prenderlo in giro, come due bambini, per tutta la durata della fila d'ingresso . E una volta dentro, con sua grande disperazione , la prima giostra su cui decidemmo di salire furono proprio le montagne russe.

Tutti presero posizione nei vari sedili io, in particolare, vicino a Taehyung. Mentre la navetta risaliva lentamente le rotaie della giostra, anche l'eccitazione e l'adrenalina crescevano espponenzialmente dentro di me:
il vento sulla faccia, l'elevata velocità, la sensazione di star facendo qualcosa di pericoloso mi facevano letteralmente impazzire di gioia.
Girandomi verso il mio partner notai però che lui non sembra affatto entusiasta all'idea, anzi, completamente sbiancato in volto e insolitamente taciturno, guardava dritto di fronte a sé come paralizzato.

"Hey Taehyung" lo chiamai attirando la sua attenzione "Anche tu hai paura?"

"No è che..." face una piccola pausa deludendo; guardò verso il basso pentendosene subito dopo e con voce tremante sussurrò "... Soffro di vertigini"

"Oh capisco... beh allora non guardare giù" lo rimproverai "Guarda solo me, e pensa a divertirti d'accordo"

Annuì debolmente e ascoltò immediatamente il mio consiglio incastrando i suoi profondi occhi neri nei miei.

Rimannemmo nella stessa posizione fino a quando la navetta non raggiunse la cima pronta per discendere in picchiata....

...."È STATO FANTASTICO" urlò saltellante Taehyung mentre ci allontanavamo dalla giostra.

"Era velocissima e poi quando si è girata a testa in giù è stato come se da un momento all'altro si staccasse la navetta dalle rotaie" ripeteva entusiasta a tutti gli hyung ormai completamente rinsavito dalla paura dell'altezza.

"Facciamo un altro giro"

"No ti prego" lo fermò Hoseok urlando allarmato

Il più piccolo lo abbracciandolo da dietro ridendo "Rilassati Hyung stavo scherzando" .

" Allora che facciamo adesso?" chiese però insoddisfatto.

"Vi va un po' di zucchero filato?" Namjoon indicò uno stand non molto distante da noi.

"Sii ottima idea hyung" esclamai io trascinando tutti con me.

Il resto della giornata passò in men che non si dica; tutti si divertirono come matti, girando ogni angolo del Luna Park, provando ogni tipo di attrazione possibile, dall' tunnel degli orrori al tiro a segno, in cui vinsi ben tre Peluche diversi. Quando arrivò il momento di andarcene ritornammo tutti a malincuore verso il van.
Prima di entrare nel veicolo però Nam e Hobi cacciarono un piccolo pacco dal bagagliaio, incartato grossolanamente, e lo porsero nelle mani di uno yoongi totalmente stupito

"Buon compleanno amico"

"Aish non dovevate proprio"

"Zitto e scartalo" lo incoraggiò Hobi Hyung .
All' interno c'era una maglietta della squadra di basket preferita di Yoongi, appena la vide non poté fare a meno di emozionarsi

" Quanto l'avete pagata, non era necessario che-"

"Oh avanti finiscila! lo sai che faremo di tutto per il nostro Min Yoongi preferito" lo abbracciò Namjoon.

Quel giorno, per la prima volta, vidi Min Yoongi emozionarsi d'avvero.

♦️MY SAFE PLACE♦️TAEKOOKDove le storie prendono vita. Scoprilo ora