Capitolo 11

6 0 0
                                    

13 Giugno 2013♦
Jungkook's pov.

Finalmente! Finalmente! Finalmente! 13 giugno 2013 una data impossibile da dimenticare. Il giorno che io e i miei hyung aspettavamo da tempo. Dopo numerosi mesi di incertezze e sofferenze, dopo giorni e giorni passati ad esercitarci fino ad esaurire le forze, finalmente potevamo dire di essere entrati, ufficialmente, nel mondo del k-pop. Era davvero un emozione nuova per tutti noi che, fino a un giorno prima, guardavamo con occhi pieni di ammirazione i grandi gruppi coreani mentre ora ci trovavamo nei dietro le quinte del' palco del Mnet pronti per esibirci.

Quegli ultimi 6 mesi erano stati i più assurdi e frenetici della nostra vita: avevamo dedicato gran parte del nostro tempo all' incisione dell' album e più si avvicinava il fatidico giorno del debutto più tutti sembravano diventare ossessionati dall' desiderio di raggiungere la perfezione. C'era chi ripeteva i passi delle coreografie fino alla nausea, chi si esercitava nel canto perfino durante la notte, tenendo svegli tutti gli altri, e chi, pur di perdere peso, aveva quasi completamente smesso di mangiare, nutrendosi solo di riso bollito e acqua. Colui che probabilmente aveva sofferto di più era stato Jimin che, nonostante continuasse a rassicurarci di star bene, i suoi occhi spenti rivelavano tutto il contrario. Poi c'era Yoongi, ormai era chiaro a tutti che nascondesse qualcosa ma più cercavamo di affrontare il problema più lui ci respingeva con freddezza. I momenti più rilassanti e divertenti furono sicuramente gli shooting fotografici e le riprese dell' MV per No More Dream; una boccata di aria fresca, in grado di spezzare il lento e monotono scorrere delle giornate.

Entrammo nel camerino, aiutando anche i membri dello stuff a trasportare le attrezzature all'interno.

"Per favore sedetevi per il trucco, uno alla volta" chiese educatamente una delle makeup-artist.

"Ragazzi sentite qua" Jin entrò nella stanza correndo" Come si chiama una tazza di caffè triste? Depresso ahahahahaah"

I presenti lo guardano perplessi

" Almeno Hobi sta ridendo" indicò Hoseok l'unico che era scoppiato a ridere in una fragorosa risata

"Ride per non piangere" ribatté Yoongi

Jin stava per ribattere ma venne interrotto dal più piccolo non ancora ripresosi dalla risata"hyung ti vedo carico oggi sei pronto per l'esibizione? "

"Quale esibizione?"

"Ecco perfetto" scoppiò nuovamente a ridere

"Hoba senti" si avvicinò sussurrando Jin "ti pago se mi dai un po' delle tue skill nel ballo"

"Solo se mi dai un po' della tua bellezza hyung" lo stuzzicò l'altro

"Ho cambiato idea puoi tenerti la danza".

In tanto, dall'altro lato della stanza, notai Sejin ispezionare la stanza con occhi preoccupati, fu allora che mi accorsi della sua mancanza.

"Dove è Taehyungie hyung?" chiesi a Jimin che purtroppo non seppe rispondere.

"Vado a cercarlo" mi proposi.

Uscii sul corridoio dirigendomi verso i bagni ma sfortunatamente erano vuoti, provai allora in caffetteria ma non era neanche lì. Dopo ancora un paio di tentativi lo trovai in una stanza vuota non molto distante dalla nostra. Aveva le cuffiette nelle orecchie e si muoveva goffamente a ritmo di musica ogni tanto emetteva buffi mugolii incomprensibili che teoricamente sarebbero dovute essere il testo di una anzonedella canzone.

mi posizionai davanti a lui "che stai facendo?"

"ballo fantastic baby dei bigbang, è ottima per riscaldarsi" fece una piroetta su se stesso perdendo quasi l'equilibrio e venendomi addosso, per attutire lo schianto appoggio le mani sul mio petto e io istintivamente sui suoi fianchi.

"scusa" sorrise imbarazzato

Scossi la testa divertito "forza dobbiamo andare, ci stanno aspettando" lo presi per mano e lo trascinai come un bimbo per tutto il tragitto.

una volta tornati in dietro gli hyung erano già tutti pronti. Alcuni ragazzi dello stuff avevano acceso delle piccole videocamere per intervistarli. Lasciai la mano di Taehyung che corse a prepararsi.

"Perdonatemi è la prima volta che parlo davanti ad una telecamera e sono molto agitato, ma prometto che mi impegnerò al massimo per rendervi felici" Disse Jimin difronte a una telecamera.

Non molto distante da li Namjoon si stava esercitando nella sua parte mentre un altro cameramen lo riprendeva "Tutti la pensano nel mio stesso mo..tutti la penano nel.." si schiarì la gola più volte "Tutti pensano.... Aish..... tutti la pensano nel mio stesso modo"

mi avvicinai a lui imitandolo

"Detesto questo ragazzino" mi indicò rivolgendosi alla telecamera "Fallo bene se ci riesci"

Hoseok che si era aggiunto alla conversazione, si avvicinò a me pizzicandomi affettuosamente il collo. Mi presi qualche secondo per ricordare il testo e poi iniziai a reppare

"Nah non ci siamo" mi interruppe Namjoon allontanandosi col sorriso sotto i baffi.

"Forzato non viene mai bene" commentò l'altro. Ne presi atto, ero solo contento di vedere che il mio tentativo di far rilassare il mio hyung era andato a buon fine.

Quando arrivò il nostro turno di esibirci non tutti furono soddisfatti nonostante non fosse stato un completo disastro. In particolare, Jin era dispiaciuto per non aver potuto ballare al meglio, e Jimin si era lamentato di aver cantato male anche se io non ero d'accordo.

Dopo aver girato anche alcune brevi interviste a dir poco imbarazzanti giunse finalmente il momento di tornare a casa. Durante il tragitto nell'van, eravamo tutti stanchi ma troppo eccitati per dormire. Guardammo e commentammo insieme l'mv uscito quel giorno prendendoci in giro a vicenda poi passammo ai commenti.

"Sembrano così piccoli" lesse ad alta voce Namjoon

"Il ritmo di questa canzone è pazzesco "

"Jungkook è già il mio preferito" continuò scimmiottando la tipica voce da fan innamorata facendomi diventare rosso come un peperone. Tutti scoppiarono a ridere.

"Il ragazzo di nome Jimin.."ma si bloccò prima di concludere

"Cosa?" chiese il diretto interessato

"Niente, niente"

"Aish hyung fammi leggere" gli prese di mano il telefono

"Il ragazzo di nome Jimin è davvero troppo grasso dovrebbe dimagrire" il suo sorriso scomparve di colpo,

"Sono scodinati, stonati e brutti come hanno fatto a diventare idol ?"

"Il testo non ha il minimo senso"

"la faccia di j-hope sembra quella di un cavallo ahahah"

"Ora basta" Yoongi gli strappò il cellulare di mano e lo spense senza neanche guardarlo "Non li ascoltate, sono solo degli idioti"

Annuimmo tutti. Nessuno parlò più fino alla fine del viaggio.

♦️MY SAFE PLACE♦️TAEKOOKDove le storie prendono vita. Scoprilo ora