3

598 41 6
                                    

Dopo 2 mesi, Denki fa conoscere Jiro e Shinso, non sembrano andare molto d'accordo, ma Denki è sicuro che, prima o poi, diventeranno grandi amici e tutti e 3 insieme andranno in giro per la città e si divertiranno. È venerdì pomeriggio, Denki sta facendo i compiti con l'aiuto di Jiro, ma Denki si distrae facilmente, quindi Jiro propone di dare una pausa: dopo 5 minuti, entra una ragazza nella stanza di Jiro e Denki. Jiro la guarda e la saluta, Denki chiede chi è, la ragazza si presenta:"Sono Momo Yaoyorozu", Denki si presenta e Jiro dice:"È la mia migliore amica", Denki non ci crede e chiede:"Sicura?", Jiro gli lancia uno sguardo fulminante e Denki capisce che deve stare zitto. Le due ragazze iniziano a parlare e Denki fa finta di guardare qualcosa sul telefono ma, in realtà, sta ascoltando la loro conversazione: stanno parlando di un tipo che si chiama Shoto e sta in classe con Momo e Momo sta chiedendo consiglio a Jiro per fare colpo su questo ragazzo. Dopo un'ora, Momo va via e Denki chiede a Jiro:"Ma ti piace?", Jiro cerca di negare, ma Denki non è così stupido e le dice:"Guarda che non sono mica omofobo, puoi dirmelo se ti piace una ragazza, a me piace Shinso, siamo due ragazzi e non ci vedo niente di male". Jiro ammette di avere una cotta per Momo e Denki le chiede se le ha fatto male sapere che a Momo piace un ragazzo della sua classe, Jiro dice di sì, Denki fa una faccia dispiaciuta e dice a Jiro che, se ha bisogno di aiuto per fare colpo su Momo, può contare su di lui, Jiro lo ringrazia, poi si rimettono a fare i compiti. La sera, dopo cena, Denki chiede a Jiro un consiglio:"Secondo te dovrei dichiararmi a Shinso?", Jiro chiede:"Da quanto è che ti piace?", Denki risponde:"7 mesi", Jiro dice:"Secondo me dovresti dirglielo", Denki dice:"Allora glielo dico domani a ricreazione", Jiro dice:"Scemo, guarda che domani è sabato, non si va a scuola", Denki dice:"Giusto, allora glielo dirò lunedì". Jiro sorride e dice:"Magari tra qualcue mese anche io mi dichiarerò a Momo", Denki dice:"Secondo me stareste molto bene insieme, sicuramente sei meglio del tizio che le piace", Jiro sorride e non dice nulla, poi chiede a Denki perché non vuole mangiare. Denki non si aspettava che Jiro glielo chiedesse, ma risponde comunque:"A marzo avevo messo su qualche chilo e mangiavo molto, la gente mi diceva spesso "Ma quanto mangi?", "Non pensi che sarebbe meglio metterti a dieta?" e cose del genere. All'inizio non ci facevo caso, poi hanno iniziato a dirlo più spesso e ho smesso di mangiare come obiettivo per fare un favore agli altri, ora lo faccio per piacere a Shinso, anche se non so nemmeno se gli piacciono i ragazzi". Jiro dice:"Capisco. Io invece sono qui perché ho tentato il suicidio 5 volte, la gente mi prendeva in giro per il mio stile e per la musica che ascolto e non ce la facevo più", Denki risponde:"Perché certe persone non capiscono il peso delle parole? Che mondo schifoso. E poi il tuo stile è fantastico e sicuramente ascolti bella musica".

YouthDove le storie prendono vita. Scoprilo ora