6

439 24 4
                                    

Decide di chiudere il libro e il quaderno e chiede a Jiro come va con Momo, lei risponde:"Ha visto Shoto che portava una rosa a Izuku, un altro ragazzo di classe sua, Izuku lo ha ringraziato ma ha detto che per lui è solo un amico. Momo ha detto che non sa se essere dispiaciuta o meno e mi ha chiesto se le conviene chiedere a Shoto se gli piacciono anche le ragazze. Io le ho detto che sarebbe una buona idea, poi le ho chiesto se le piacciono le ragazze e lei ha detto di sì, quindi sono abbastanza contenta perché potrei avere una possibilità". Denki dice che è contento per lei e le chiede se può aiutarlo con i compiti, lei accetta volentieri: lui le dice cosa scrivere e lei scrive al posto suo. Dopo cena, Denki parla a Jiro di un ragazzo che sta nel club di pallavolo della scuola, le dice che lo ha visto qualche volta fuori dall'istituto, che sembra un tipo simpatico e le chiede consiglio per vedere se è meglio farci amicizia oppure no. Jiro gli consiglia di farci amicizia e aggiunge:"Dal modo in cui me lo hai descritto, mi hai fatto pensare che potreste andare d'accordo", Denki sorride e dice:"Spero dinriuscire a farci amicizia, allora", Jiro chiede:"Potresti chiedere aiuto a Shinso, no? Magari anche a lui va di fare nuove amicizie". Denki prende il telefono e scrive a Shinso:"Ti va di aiutarmi a fare amicizia con quel tizio che sta nella squadra di pallavolo della scuola?", Shinso è veloce a rispondere e dice:"Va bene, a me sembra proprio che quel tipo abbia bisogno di amici". Denki è confuso, chiama Shinso e per chiedergli spiegazioni e Shinso risponde:"Beh, qualche volta ho sentito gente chiamarlo "mostro" e dirgli che quelli strani come lui non avranno mai veri amici. Un giorno in cui non sei venuto a scuola, ho visto che dei ragazzi continuavano a passarsi il suo zaino e lui non riusciva a prenderlo. Ad un certo punto lo hanno posato per terra, ci si sono messi davanti e uno di loro ha detto:"Sai che hai proprio una faccia da mostro? Quelli della squadra di pallavolo ti parlano alle spalle tutto il tempo, sei proprio un illuso". Hanno iniziato ad avvicinarsi a lui e hanno iniziato a spingerlo". Denki non vuole credere alle parole di Shinso, ma sa che lui non mente mai e gli chiede:"Sei intervenuto?", Shinso risponde:"Sì, non ce la facevo più di rimanere a guardare. Sono andato lì e ho detto:"Che codardi, davvero pensate sia leale andare in 3 contro uno solo? Prendetevela anche con me, io sono dalla parte di questo ragazzo che chiamate mostro", uno di loro ha risposto:"Beh, non è colpa nostra se ha dei capelli strani e la faccia da mostro", non sono riuscito a trattenermi e gli ho dato un pugno sullo stomaco, gli altri due sono corsi via dicendo che non era finita lì. Il ragazzo della squadra di pallavolo mi ha ringraziato, ma non mi ha detto il suo nome". A Denki dispiace un sacco e dice che si impegnerà al massimo per fare amicizia con quel ragazzo.

YouthDove le storie prendono vita. Scoprilo ora