L'amortentia

283 24 0
                                    

Era sempre un giornata normale ad Hogwarts e mancava poco alla lezione di pozioni. Ero sola in corridoio e mi dirigevo nella classe di pozioni con il passo veloce perché stavo per fare ritardo, poco dopo qualcuno mi spunta da dietro e mi fa spaventare, come non detto erano i gemelli... "AAAA, giuro che vi ammazzo, mi avete fatta prendere un colpo!", "era questo il nostro intento" dice Fred ridacchiando, "cattivi, se sbucate un altra volta di sto modo vi faccio fuori", "daii lo sappiamo che ci vuoi tanto bene" dice George abbracciandomi, "si si vabbè, ora muoviamoci che sennò facciamo tardi a lezione" dico io e andiamo a lezione correndo.
Arriviamo a lezione e abbiamo fatto un minuto di ritardo... "bene, la signorina Lupin e i gemelli, come al solito in ritardo" dice il professor Piton, "ci scusi professore, abbiamo avuto un piccolo contrattempo, e comunque è solo un minuto di ritardo" dico io, "allora vi consiglierei di comprare un bel orologio da taschino così non fate più ritardo e anche se è solo un minuto voi dovete essere sempre qui puntuali" dice Piton, "ora mettetevi ai vostri posti e non perdiamo più tempo" dice di nuovo Piton. "Oggi prepareremo l'amortentia, qualcuno mi sa dire cos'è?" Chiede il professore, ma nessuno risponde "allora? Nessuno?" dice lui, "va bene non lo sa nessuno, la pozione amortentia è la pozione d'amore più potente del mondo. Si distingue per la sua lucentezza madreperla e il vapore che sale dalla pozione va a spirale, ha un odore diverso da persona a persona, a seconda di ciò che la attrae." Una volta spiegato come si prepara tutti ci mettiamo a lavoro, questa pozione mi è subito interessata quindi mi sono messa a lavoro e ho cercato di farla al meglio possibile. Non avevo idea degli odori che avrei potuto sentire perché non pensavo ad altro che a preparare bene la pozione, anche Fred e George cercavano di farla bene, soprattutto George.

George pov
Dopo la mezza sgridata di Piton io, Elladora e Fred ci siamo messi ai nostri posti e il professore ha iniziato a spiegare. Oggi il professore ci ha spiegato come preparare l'amortentia, io ho sempre amato le pozioni e mi sono messo a prepararla con molta concentrazione anche perché mi interessava molto questa pozione, ho notato anche Elladora molto concentrata (cosa strana perché lei non si è mai interessata così tanto di pozioni). Una volta che abbiamo finito tutti di preparare le pozione il professore ha chiesto ad alcuni di annusare le proprie pozioni e dire che odore sentiva, arriva il turno di Elladora, quasi quasi sudavo dall'ansia, "e se sente il mio profumo? No no è impossibile" pensavo nella mia testa...Elladora annusa e pensa, una volta realizzato rimane immobile con gli occhi spalancati e subito dopo corre via dall'aula, Piton fa una faccia strana e controlla la sua pozione "la sua pozione è perfetta, come mai questa reazione?" Dice Piton, io rimango stranito, volevo raggiungerla ma non potevo. Dopo un po' di tempo è arrivato anche il mio turno, annuso la mia pozione e sento: lavanda, pancake eeee...cappuccino. Rimango un po' fermo a pensare e non capivo, poco dopo Fred si avvicina e dice "GEORGE È ELLADORA", io rimango con gli occhi spalancati e mi rendo finalmente conto come si deve che la amo veramente, avevo un sorriso che quasi quasi mi prendeva tutta la faccia, ora non mi aspetta altro che scoprire cosa avrà sentito Elladora...

Elladora pov
Quando ho annusato l'amortentia ho sentito: vaniglia, caramello e fuochi d'artificio. Ho capito subito che è George e sono scappata in bagno, non so neanche io perché, forse volevo riflettere da sola, non so. Arrivata in bagno, mi guardo allo specchio e mi bagno un po' la faccia, rifletto un po' e poi dico con occhi spalancati guardandomi allo specchio "IO AMO GEORGE WEASLEY", mi sentivo sollevata ma allo stesso tempo una stupida, non me ne sono mai accorta come si deve, "ecco a cosa sono dovute le farfalle allo stomaco, avevano tutti ragione" pensavo, subito dopo arrivano correndo Hermione e Ginny preoccupate. "Elladora! Stai bene? Fred e George hanno detto che a lezione sei scappata dall'aula correndo" dice Hermione, "è successo qualcosa?" Dice Ginny, io mi giro e le guardo con la faccia bagnata e sembrava avessi appena visto un mostro anche se non ero ne spaventata e ne preoccupata, mi sentivo solo un po' sbalordita perché non me lo aspettavo, "avevate ragione..." dico io, le ragazze non capivano così Hermione dice "su cosa avevamo ragione?", "che amo George, nell'amortentia ho sentito vaniglia, caramello e fuochi d'artificio" dico io con una specie di fiatone, loro mi guardano sbalordite e iniziano ad urlare "LO SAPEVAMO, SIIII" e iniziano a ballare felici, io scoppio a ridere e mi asciugo la faccia. Dopo tutto ciò siamo andate a pranzare e mi domandavo sempre cosa avrebbe sentito George.

{my amortentia smell like you}~George Weasley ff~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora