~CAPITOLO 2~

2.7K 104 11
                                    

1 settembre 1980

Mi girai verso il tavolo dei serpeverde, e incontrai il suo sguardo, un ragazzo che sembrava alto, moro e con dei morbidi ricci che gli ricadevano sulla fronte, occhi nocciola in cui mi ero completamente bloccata. Era seduto solo più in là rispetto ai miei amici. Ma chi era?
Non avevo sentito il suo nome durante lo smistamento quindi sarà forse più grande?
Mi alzai e andai dai miei nuovi amici e da Melanie e Draco
Tn:ammettetelo non ve lo aspettavate?
M:era palesemente scontato.
Ero l'ultima della lunga lista, eravamo tutti stati smistati in serpeverde, fortuna?
G:piacere io sono Giuls
Tn: ciao, io sono Tn..
V:ciao io sono Veronica, piacere di conoscerti.
Tn:piacere mio, io sono-
V:tn.
Tn:esatto haha
Emma:piacere io sono Emma
Tn:Tn..
Le strinsi la mano e iniziai a mangiare.
Subito dopo scoprì che avrei condiviso la camera con Loren, Melanie, Luna e Jane.
I miei bagagli erano già stati trasportati nella camera, quindi...non mi restava che fare un giro prima di andare a dormire per iniziare definitivamente il mio primo anno ad Hogwarts.

Tante erano le meraviglie che hogwarts ospitava, scale mobili, e non quelle babbane, no, a loro piaceva cambiare, quindi si muovevano e ciò non era molto comodo, ma l'avrei sopportato. Quadri con figure possiamo dire "viventi"? Lunghi e lunghi corridoi in cui mi sono persa un paio di volte e tante altre mille cose meravigliose, ma questa è la magia, no?

Trovai delle scale a chiocciola e le salii, erano interminabili ma avevo il presentimento di dover arrivare fino alla cima, e avevo ragione.
Era una grande stanza con una specie di balconcino che si affacciava sul lago, sul lago nero e su tutta hogwarts.
X:cosa ci fai qui?
Mi voltai di scatto e trovai quel ragazzo che avevo visto poco prima in sala grande
Tn:stavo dando un'occhiata alla scuola, è vietato stare qui? La porta non era chiusa così-
X:non è vietato ma non ci viene mai nessuno, ed è per questo che vengo sempre qui. Novellina meglio che tu te ne vada questo è il mio posto.
Tn:scusami ma chi ti credi di essere? Ti senti mentre parli?
X:credo che io abbia sentito e capito meglio di te, o non hai capito? V-A V-I-A D-A Q-U-I.
Tn:e se non volessi?
Lo guardai incrociando le braccia al petto, lui si avvicinò a me, si vedeva che era più grande forse di un'anno.
X:non sai seriamente chi sono?
Scossi la testa
Tn:no, non so chi sei, ma, chiunque tu sia non mi interessa.
Tn:sei Gesùcristo? Ah sai I babbani ti descrivevano con una lunga barba e dei sandali.
Feci una smorfia sul viso e lo guardai di nuovo negli occhi.
Matt:io sono Mattheo Riddle, figlio del signore oscuro.
Tn:davvero? Wow che paura, sai non sapevo che Jane e Emma avessero un fratello idota come te.
Matt:siamo persone completamente diverse e idiota ci sarai tu, ora vattene prima che ti penta di come hai osato parlarmi.
Tn:hai una bella faccia tosta sai? Beh allora ti lascio solo con la tua solitudine, non credo di voler stare più di un'altro minuti in una stanza con te.
Me ne andai, lasciandolo lì a guardarmi male, e io che speravo fosse dolce e gentile, è completamente il contrario, fantastico direi.
____________
____

2 settembre 1980

Dopo aver fatto colazione avrei avuto rune antiche, la mia prima lezione ad hogwarts!
Sono così emozionata!

Entrai in classe, ero la prima quindi scelsi di non sedermi né avanti, né dietro, nel centro.
Pochi minuti dopo iniziarono ad arrivare anche altri studenti.
Tutti stavano chiacchierando e stranamente Melanie o le altre non erano ancora arrivate, si saranno perse.

Ad un certo punto entrò il professore, e un ragazzo sgattaiolava dietro di lui. Il posto accanto a me era quello più vicino così si mise accanto a me.

Tn:che fai?!
X:mi sto sedendo per ascoltare la lezione
Fece le spallucce e mi osservò meglio
Tn:sto aspettando le mie amiche
X:vorrà dire che si siederanno da un'altra parte
Tn:vuoi anche un'autografo? Una foto?
Passai una mano davanti la sua faccia dato che si era immobilizzato tutto d'un tratto
X:nono, ma sei sicura che tu non mi conosca?
Tn:ma avete tutti questo grande ego in questa scuola? No, non ti conosco, e anche se sapessi chi sei non me ne importerebbe di meno.
Mar:sono Marcus, Marcus Baker
Tn:perfetto Marcus, Marcus Baker, ora puoi alzarti e scegliere un'altro posto?
Mar:perché? Questo è perfetto.
Tn:vai al diavolo, ah e sappi che te la do vinta solo perché è il mio primo giorno e voglio ascoltare la lezione, e non stare qui a parlare con un'altro troppo orgoglioso di se stesso.
Matt:io sono dietro di te, ti sento.
Mattheo si sporse in avanti così da potermi sussurrare in un'orecchio
Tn:wow fantastico sono circondata da idioti.

Finita la lezione cercai di uscire dalla classe il più velocemente possibile, tanto per non imbattermi con nessuno, nessuna distrazione, dritta alla prossima lezione.

Mar:che lezione hai ora?
Tn:pozioni¿
Mar:ahia Piton alla seconda ora
G:emh è mio padre e ti sento.
Marcus si girò verso di lei e le fece una smorfia, quanto il suo sguardo tornó su di me fece un gesto con la mano, una specie di saluto con la mano e se ne andò.

𝐓𝐖𝐎 𝐓𝐎𝐗𝐈𝐂 𝐇𝐄𝐀𝐑𝐓𝐒// Mattheo Riddle vs Marcus Baker Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora