❦︎𝐜𝐚𝐩𝐢𝐭𝐨𝐥𝐨 1❦︎

1.8K 125 151
                                    

Avete mai sentito parlare della possibilità di essere collegati con la propria anima gemella?
Ci sono leggende che narrano di sottili fili rossi attaccati alle dita di entrambi, altre sulle loro prime parole, altre ancora sulle loro ultime.

E se mai si potesse sentire la melodia di ciò che la propria anima gemella sta cantando in quel momento?

Bokuto, come ogni mattina, fu svegliato dal rumoroso suono della sveglia.
Il ragazzo dai capelli grigi, quindi, allungò la sua mano per spegnerla, senza però riuscire ad alzarsi.
Dopo un paio di minuti, capendo che se non si fosse alzato in quel momento avrebbe finito per riaddormentarsi, si fece forza e scese dal comodo letto.

Quando il ragazzo afferró il proprio cellulare notò una serie di messaggi.
Quest'ultimi erano da mittenti diversi, ma dicevano quasi tutti la solita cosa.

"Buon compleanno Koutaro!"
Bokuto si portò una mano sulla fronte e sorrise: se n'era dimenticato, oggi era il suo ventunesimo compleanno.

Si avviò verso il bagno rispondendo alla miriade di messaggi che aveva ricevuto, quando cliccó il messaggio più lungo.
Questo era da Kuroo, il migliore amico di Bokuto.
Oltre ad una serie di parole che dimostravano l'affetto da parte del bruno, il ragazzo lesse la parte finale del messaggio.

"Ti sei sempre chiesto che voce potrebbe avere la tua anima gemella Bokuto, adesso potrai scoprirlo!"
Il ragazzo sgranó gli occhi, non ci stava minimamente pensando.
Dopo qualche secondo posò il telefono sul davanzale e si lavó il viso, tentando di svegliarsi.

Quando si diresse in cucina, si accorse che le sue mani stavano tremando, senza capirne realmente il motivo.
Aveva praticamente passato tutta la vita ad aspettare questo momento, ma per adesso niente, erano le dieci di mattina e la sua anima gemella non si era ancora fatta sentire.
Bokuto sbuffó pensando di essere troppo ansioso e che, probabilmente, la sua anima gemella sarebbe potuta essere a scuola o a lavoro in questo momento, a seconda dell'età che avesse avuto.

Mentre il ragazzo iniziava a fare colazione, riprese il proprio cellulare per rispondere al messaggio dell'amico.
Quel giorno Bokuto, Kuroo, Kenma, ossia il ragazzo del bruno, e altri loro amici si sarebbero diretti verso una piccola palestra vicino casa loro, nella quale avrebbero festeggiato il compleanno del primo.

Era già mezzogiorno e Koutaro era piuttosto nervoso.
Non faceva altro che fare su e giù per il suo salotto, in attesa che la sua anima gemella canticchiasse qualcosa, qualsiasi cosa.
Per cercare di non pensarci, si avviò già verso il posto in cui si sarebbe ritrovato con i suoi amici, visto che come orario avevano concordato le una, in modo da poter pranzare tutti insieme.

Bokuto in nemmeno un quarto d'ora arrivò alla palestra, ed ovviamente non c'era ancora nessuno.
Il ragazzo allora si sedette in una delle panchine davanti alla piccola struttura e, per passare il tempo, si mise a giocare ad un paio di videogiochi che teneva sul cellulare.

Nonostante il tempo sembrasse non voler passare mai, dopo circa una mezz'oretta vide arrivare da lontano un alto ragazzo bruno ed uno biondo, un po' più piccolo, il quale teneva la testa abbassata e lo sguardo fisso sulla sua switch.
Erano Kuroo e Kenma.

"Bokuto!" urlò quasi il primo dei due.

Koutaro si avvicinó e lo abbracciò, per poi portare lo sguardo verso l'altro ragazzo.

"Hey, Kenma!" disse con il suo stesso sorriso.

"Ciao Bokuto, auguri." rispose il biondo accennando un breve sorriso, per poi riportare l'attenzione sul suo videogioco.

Kuroo sbuffó, pur sempre sorridendo.

"Allora? L'hai sentita?" chiese il bruno, riferendosi a Koutaro.

Bokuto abbassò lo sguardo ed esitò un momento, poi parlò.

"Non ancora."

Kuroo lo guardó, poi posò una mano sulla spalla del ragazzo.
"Tranquillo, prima o poi canterà qualcosa!" disse ridendo.

Bokuto ricambió il sorriso ed annuì.
Dopo dieci minuti arrivarono anche gli altri, visto che Kenma e Kuroo erano arrivati in anticipo, e quindi i ragazzi si diressero a pranzare nella palestra, che oggi avevano tutta per loro.

Tutti si stavano divertendo molto e la giornata stava procedendo bene.
Le battute e i comportamenti di Bokuto e Kuroo continuavano a far ridere il resto del gruppo, tanto ché anche Kenma aveva posato i suoi videogiochi per vedere cosa i due stessero combinando.
Tra scherzi e chiacchiere varie con il resto del gruppo, i ragazzi finirono di mangiare verso le tre di pomeriggio, ed arrivò il momento del dolce per Bokuto.

Per quest'ultimo, il quale era un ragazzo a cui piaceva molto essere al centro dell'attenzione, di solito questo momento sarebbe stato uno dei più belli della giornata, visto che poi avrebbe dovuto scartare i propri regali.
Ma il ragazzo aveva la testa da tutt'altra parte, la sua anima gemella non si era ancora fatta sentire.

Tra i regali trovó una serie magliette, ginocchiere e felpe nuove, così una volta finito di scartare ringraziò tutti gli invitati.

"E se facessimo una partita di pallavolo? - esclamò Kuroo all'improvviso, ottenendo il consenso da parte di tutti - Vado a montare la rete, Bokuto vieni, aiutami."

Una volta montata, i ragazzi si divisero in squadre da soltanto quattro giocatori, essendo in 8.

Bokuto, ancora una volta, non era concentrato.
Erano ormai le quattro, possibile che la sua anima gemella non abbia ancora canticchiato nemmeno un po'?

Il ragazzo era nella squadra del suo migliore amico, Kenma ed un'altro suo amico.
Il bruno si era accorto della sua scarsa concentrazione, ma decise comunque di non dirgli niente.

Nonostante questo, Koutaro stava comunque mandando a segno qualche attacco, anche se non tutti.
Kenma alzò di nuovo al ragazzo, il quale non segnò, ma stavolta non a causa della scarsa concentrazione.
Bokuto era adesso inginocchiato sul pavimento, le mani per terra e gli occhi sgranati.

"Bokuto, tutto bene?" chiese Kuroo preoccupato, avvicinandosi all'amico.

Koutaro cacciò fuori uno dei suoi migliori sorrisi.
"Eccolo, sta cantando."


Hey hey hey!
Okay sì, non so se come primo capitolo vi può piacere ma ho un sacco di idee per questa storia :)

Fatemi sapere se vi piace e se volete che la continui :3 <3

❝𝘀𝗼𝘂𝗹𝗺𝗮𝘁𝗲'𝘀 𝘀𝗼𝗻𝗴❞ 𝖻𝗈𝗄𝗎𝖺𝗄𝖺Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora